Vangelo e Urantia

stella
Messaggi: 3995
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da stella »

Ahh GIANNI questa volta ti sei introfulato tu :) ed ho perduto qualcosa :) aggiungo ..

SIATE SOBRI VEGLIATE ...IL VOSTRO AVVERSARIO IL DIAVOLO :evil: ,VA ATTORNO A GUISA DI LEON RUGGENTE CERCANDO CHI POSSA DIVORARE ,RESISTETEGLI STANDO FERMI NELLA FEDE ...

beh mi fermo qui ... :!:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da marco »

Mi dispiaccio, mia cara Stella, perchè non hai compreso il perchè cerco il confronto con Michele.
Sò benissimo cosa dice la Bibbia a proposito dei falsi vangeli.
Ma sono altrettando sicuro che Yeshùa andrebbe in cerca della pecorella smarrita.
Sono convinto che Michele è una persona intelligente. Per questo ho accettato il confronto.
Spero che con l'aiuto di Dio, si possa ravvedere. Così da potere vedere gli inganni satanici.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Mi stavo chiedendo una cosa, secondo voi è più diabolico leggere un libro e chiedere spiegazioni ad uno che si ritiene uno studioso e in cambio ricevere un mugugno, oppure chi sconvolge deliberatamente il Vangelo? nel Vangelo Gesù in persona dice di essere sia un uomo che qualcosa dippiù
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

è possibile che solo in pochi ci siano arrivati? considerare Gesù solo un uomo, e cercare di convincere gli altri con eloquenza ecc. cosa sarebbe?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

diversamente ai mugugni che ho ricevuto, ci sono le prove che Gesui non è solo un uomo. come più volte si è dimostrato in diversi post, sia qui sia sul vecchi forum
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

che Gesù oltre ad avere natura umana, era al contempo qualcosa dippiù, lo disse lui stesso. i cristiani aggiunsero a quel qualcosa dippiù, l' appellativo di Dio, cosa che Gesù mai disse. dalle mie parti, il grano è cmq superiore alla zizzania. da come hai descritto ci sarebbero ina decina di spighe e un intero campo di zizzania
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

non capisco una cosa, al di la dell'argomenti, perche una persona debba sempre rispondere in luogo dell'altra?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

no, non significa nulla, il forum non può essere una scusa. una volta, due..ma immancabilmente sempre, si chiama in un altro modo. immagina se in gruppo di persone, tizio rivolgesse una, e po deu ecc, a caio ma su sentisse rispondere sempre una terza persona. cosa pensrebbero tutti?
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da emiliano »

Caro Michele, sinceramente ho letto un po' saltando da una parte all'altra i link che hai postato e pur essendo molto ignorante in materia biblica, devo dire che si trovano evidenti contrasti con le Scritture e con la cultura ebraica, tipo:

"Gesù aveva un’abilità infallibile nel riconoscere la verità e non esitava ad accoglierla qualunque fosse la fonte da cui sembrava emanare."

Questa affermazione, che personalmente mi sembra piazzata ad hoc solo per giustificare l'accetazione dell'apocrifo di Enoch, da sola va a contrastare parte di Genesi. Ma non solo. Quella affermazione ci racconta di un Messia che acquisisce la Verità non solo da Dio come è logico che sia, ma anche "da altre fonti". Se Dio è l'unica fonte di verità, queste altre fonti cosa sono?

Mi viene alla mente l'affermazione del TdG Russel:
"Una verità presentata da satana è altrettanto vera di una verità presentata da Dio."
WT 1879 1°numero pag. 8,9

La differenza però potrebbe essere che si può usare una verità per tendere una trappola, come nel caso della tentazione di Yeshùa da parte di satana. Satana diceva il vero quando disse che era scritto che gli angeli avrebbero salvato Yeshùa in caso di pericolo, ma se Yeshùa avesse dato ascolto a quella verità noi avremmo perso il Messia.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Vangelo e Urantia

Messaggio da Michele »

Emiliano, così a prima vista, mi semra che tu stia parlando contraddicenditi. mi parli di una forzatura che stravolge Genesi e poi mi fai l'esempio delle tentazioni, dove satana però diceva una cosa vera. se fosse come tu dici, quel passo non avrebbe parlato affatto di EAnoch, perché farsi scoprire per un dettaglio insignificante
Rispondi