i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono ogg?

Rispondi
Fabio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 12:30

i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono ogg?

Messaggio da Fabio »

Ho fattoricerche nel bel sito vivificante di biblistica .it ma non ho trovato nulla su ciò cui voi credete dica la bibbia , io sapevo che i doni dello spirito quali profezia, parlare in lingue, e guarigione sarebbero cessati ma voi cosa ne pensate ? Ovviamente basandovi solo sulla sacra scrittura Yhashua diceva sempre quando era sulla terra È SCRITTO quindi ogni cosa deve essere scritturale penso siate d accordo con me' cordiali e fraterni saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da Gianni »

Qui ne abbiamo discusso, Fabio. I doni miracolosi cessarono già in epoca apostolica.
Nel sito di biblistica trovi le prove scritturali qui:
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... lingue.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da ringo »

carissimi tutti,
i doni e i carismi sono cessati (io direi mai esistiti) per tutti coloro che non credono che lo Spirito Santo distribuisce anche oggi i doni "come vuole".

ho già letto l'orientamento del forum, e anche pareri concordi al mio, ma la dottrina prevalente è quella cassazionista.
Ma essere prevalente non significa essere giusta.
Lo Spirito dà i doni a coloro che credono che Dio può fare i miracoli. Chi non crede non può vedere la Gloria di Dio.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da Alen.chorbah »

Ringo continui a dare risposte fideistiche e non bibliche. O dimostri le tue affermazioni in modo biblico scritturale o niente.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da marco »

Quante volte Gesù esorta noi attraverso i Vangeli a chiedere al Padre con fede e senza tentennamenti.
L'azione dello Spirito non è finito per volontà Divina, ma per indebolimento umano.
Fabio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2019, 12:30

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da Fabio »

Grazie per le puntuali risposte
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da Luigi »

marco ha scritto:Quante volte Gesù esorta noi attraverso i Vangeli a chiedere al Padre con fede e senza tentennamenti.
L'azione dello Spirito non è finito per volontà Divina, ma per indebolimento umano.
Giusto, sono gli uomini che con la loro durezza di cuore a credere alle cose scritte, pongono limiti che DIO non ha posto.

I doni dello Spirito sono dati alla Ekklesia , come pure i ministeri, e fino al Suo ritorno "del Grande Signore IL FIglio di Dio", essi vi saranno, proprio perchè è il Signore ad accompagnare la Sua Ekklesia, e fino alla fine , la accompagnerà con segni miracoli e prodigi, perchè EGLI la ama e la cura.
Ora visto che la cura, che cura è , se non provvede ai suoi bisogni ?
Da considerare che ,ogni intervento di DIO sulla Sua Ekklesia è un miracolo, prodigio, od opera potente....
Ora visto che dove ,due o tre sono riuniti nel SUO NOME "del Figlio di Dio Yoshua", LUI è li presente, cosa fa ?
Nulla ?
Sta a guardare....?
NO la cura teneramente ,in tutte le sue necessità.
Ma anche il passo ove vi aggrappate forte per sostenere che ormai ,sia doni dello Spirito "1 cor.12" che le opere potenti di Dio "guarigioni, liberazioni.." sono cessate, ecco anche li siete in errore.
1 Cor. 13, 4 L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, 5 non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; 6 non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, 7 tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non viene mai meno; ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, 9 perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte. 10 Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito.

Molto ben esposto, che solo quando sarà venuta la perfezione , ciò che è imperfetto ,non avrà più bisogno di esserci, e ciò avverrà quando ogni cosa avrà il suo compimento, poichè solo allora , non saranno più necessarie, i doni ,le profezie e la conoscenza; ma ora questa "la perfezione ", non è giunta e nemmeno giunse nel primo secolo...
ringo
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:22

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da ringo »

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono
Messaggio da leggereda Alen.chorbah » giovedì 25 aprile 2019, 17:57

Ringo continui a dare risposte fideistiche e non bibliche. O dimostri le tue affermazioni in modo biblico scritturale o niente.
1 CO 8:4 Io ringrazio sempre il mio Dio per voi, per la grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù; 5 perché in lui siete stati arricchiti di ogni cosa, di ogni dono di parola e di ogni conoscenza, 6 essendo stata confermata tra di voi la testimonianza di Cristo; 7 in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo.

Paolo dice che non dobbiamo mancare di alcun dono mentre aspettiamo la manifestazione del Signore Gesù Cristo.
Non mancare di alcun dono significa tutti i doni e non solo quello di parola di conoscenza.
Difatti il versetto precedenza parla di essere arricchiti in ogni cosa
1Corinzi 12:1 Circa i doni spirituali, fratelli, non voglio che siate nell'ignoranza.
Paolo ci parla dei doni - tutti- nella stessa maniera in cui dice che non dobbiamo mancare di alcun dono nell'attesa di Cristo.
Cristo non è ancora tornato e noi dobbiamo abbondare di doni........ quando la perfezione sarà venuta non avremo più bisogno di profezie e guarigioni....
speculator

Re: i doni dello spirito quali profezia, guarigioni vi sono

Messaggio da speculator »

La scrittura dice che "cesseranno" e per me è indiscutibile.

Ma la pioggia "cessata" può riprendere a cadere.
Rispondi