Trinita'

Re: Trinita'

Messaggioda LucaincercadiDio » lunedì 3 dicembre 2018, 23:14

Ciao a tutti, ho seguito con attenzione tutta la discussione!
C’è sempre da dire quando si toccano certi argomenti!, :-)

Innanzi tutto confermo quanto dice Gianni sugli opuscoli editi da TdG riguardo alla trinità...uno in particolare molto bene fatto e dettagliato con riferimenti e versetti a sostegno.

Per restare in tema, è da qualche settimana che frequento una chiesa evangelica, in quanto dei cugini sono appartenenti.
Gruppi ridotti a 15/20 membri, clima familiare e riti molto easy.
Punto forte della dottrina??
Il mistero della trinità ...e questo in tutte le diverse denominazioni protestanti..anche li ho provato a parlare con i loro anziani ma niente da fare.... :-??
Sono ancorati alle traduzioni e non hanno voglia di mettersi ad indagare sul testo biblico originale..quindi come fargliela capire??
Detto ciò, mi collego e mi rivedo un po’ a te caro Antonio,sono anche io dentro un periodo emotivamente e fisicamente pesante e sinceramente sono rimasto a corto di energie..e di domande soprattutto...anche perché a volte le risposte tardano ad arrivare. :-J
Chissà qual è il disegno divino per ognuno di noi, nel singolo, nell’individuale...quanta confusione, che marasma..ogni testa un mondo, una galassia di idee che si fondo ad altre....mamma miaaaaaaa...
Alla fine prendo la mia bella Bibbia nella versione TILC, e leggo questi versi...e dopo alle volte mi rassereno...quindi li voglio condividere con voi.

«Un *maestro della Legge aveva ascoltato quella discussione. Avendo visto che Gesù aveva risposto bene ai *sadducei, si avvicinò e gli fece questa domanda: — Qual è il più importante di tutti i comandamenti? Gesù rispose: — Il comandamento più importante è questo: Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore: Ama il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutte le tue forze. Il secondo comandamento è questo: Ama il tuo prossimo come te stesso. Non c’è nessun altro comandamento più importante di questi due. Allora il maestro della Legge disse: — Molto bene, Maestro! È vero: Dio è uno solo e non ce n’è un altro all’infuori di lui. E poi, la cosa più importante è amare Dio con tutto il cuore, con tutta la mente, e con tutte le forze e amare il prossimo come se stesso. Questo vale molto più che tutte le offerte e i sacrifici di animali. E Gesù, vedendo che quell’uomo aveva risposto con saggezza, gli disse: — Tu non sei lontano dal *regno di Dio. E nessun altro aveva più il coraggio di fargli domande.»
‭‭Marco‬ ‭12:28-34‬ ‭
LucaincercadiDio
 
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Precedente

Torna a Bibbia e ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite