Un pensiero per tutti voi...

Rispondi
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Giorgia »

Stamattina ho letto questa pezzo e ho pensato di condividerlo e dedicarlo a tutti voi, perché siete gli unici che conosco che possono comprenderlo!

Io: Dio, posso farti una domanda?
Dio: Certo
Io: Promettimi che non ti arrabbierai
Dio: Prometto
Io: Perché hai lasciato accadere così tante cose poco piacevoli oggi?
Dio: Che cosa vuoi dire?
Io: Beh, mi sono svegliato tardi,
Dio: Sì
Me: La mia macchina non voleva partire
Dio: Ok
Io: a pranzo mi è stato dato il panino sbagliato e ho dovuto aspettare
Dio: Huummmm ...
Io: Sulla strada di casa, il mio cellulare si e' scaricato, così ho perso una chiamata importante
Dio: Va bene
Io: E infine quando sono tornata a casa e volevo usare il mio massaggiatore non funzionava.... oggi è andato tutto storto!!!
Dio: Fammi vedere, l'Angelo della Morte era vicino al tuo letto questa mattina e ho dovuto mandare uno degli altri angeli per combattere contro di lui per la tua vita.
Per questo Ti ho lasciato dormire .
Io (umiliato): OH
DIO: non ho lasciato che la macchina partisse perché c'era un autista ubriaco sul percorso che ti avrebbe colpito se fossi stato
sulla strada.
Io (vergogna) .........
Dio: La prima persona che ha fatto il tuo panino oggi era malato e io non volevo che lo licenziassero, perche' so che non puo' permettersi di perdere il lavoro.
Io (imbarazzata): Ok
Dio: Il telefono si è spento perche' la persona che stava chiamando stava per testimoniare il falso in merito a quello che hai detto su quella chiamata, ed io non volevo farti trovare in una situazione piu' grande di te
Io (sotto voce): io non conosco i tuoi piani per me
Dio: Oh, e quel massaggiatore, era difettato e ho preferito non farlo partire piuttosto che farti far male
Io: Mi dispiace Dio...........
Dio: Non essere dispiaciuto, basta che impari a fidarti di me ..... in tutte le cose, nel bene e nel male, io ti amo
Io: Perdonami Signore accresci la mia fede
Dio:Non dubitare mai del piano che io per la tua giornata perchè sara' sempre migliore del piano che tu avrai per te stesso
Io: No Dio! non dubitero' .... vorrei solo dirti grazie Signore per tutto quello che mi hai donato oggi....


Che Dio ci benedica tutti.

E grazie, perché anche se lontani... nei momenti in cui da soli si fa fatica a stare in piedi da soli, sapere che qualcuno sa che quello in cui credo non è una forma di pazzia, ma semmai saggezza, mi rasserena. Con i nostri difetti, con le nostre debolezze, tutti noi abbiamo abbastanza forza da credere in Dio! Siamo tutti un po' speciali... Grazie :YMHUG:
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Sandro.48 »

grazie Giorgia della tua testimonianza, resa particolarmente in modo comprensibilissimo. Hai anche testimoniato che "ciò che avviene per caso"
se riferito a Dio, è anche Provvidenza nel senso di un Disegno di Dio su di te.
E se siamo credenti, vale per ciascuno/a di noi.
Sandro.48
E poichè tu Giorgia hai detto : "Dio ci benedica tutte e tutti", io dico:
Amen
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Gianni »

Giorgia ... bellissimo (e commmovente). Grazie. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da marco »

:-)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Kalebh »

Ciao Giorgia, grazie di cuore per aver pensato a noi e aver condiviso questa tua riflessione :YMHUG:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Michele »

Non mi sento di aggiungere altro, dato che prima di me ognuno ha già espresso molto bene cosa rappresenti questo pensiero. È davvero molto bello e incoraggiante pensare a Dio come viene descritto sopra. Purtroppo (io credo) Dio non è mai come lo si descrive, siamo noi che vorremo assomigliasse a quanto abbiamo di più bello, in mente. Ma credersi fa comunque bene.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

i disegni di D-O a volte sono imperscrutabili
ma ci sono per noi ed è questo che conta
grazie Giorgia un :YMHUG: In Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Un pensiero per tutti voi...

Messaggio da Lella »

Mia madre Invece diceva sempre,...quando non riusciva ad andare in un posto ,...o a fare una determinata cosa,...o mancare a un determinato appuntamento,..."OGNI IMPEDIMENTO è GIOVAMENTO."

Ora rilegando questo pensiero di mia madre,... con il pensiero di Giorgia,...finalmente ho capito che cosa volesse dire il pensiero di mia madre.

Grazie Giorgia. Lella
Rispondi