Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

Grazie Antonio :-) e concordo con te anche perchè, raggruppando la discussione in una unica cartella rende tutto più semplice e meno dispersivo ;)
Questo dovrebbe valere sempre, in qualsiasi discussione. :YMPEACE:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da bgaluppi »

Certo. Hai letto la cartella "la Torah di Yeshua"? E' molto interessante e merita di essere ulteriormente sviluppata. Su Mt 5 ci sarebbe da discutere all'infinito... Ogni giorno scopro quanto, al contrario di cio' che sostiene Besasea, le parole di Yeshua rivelino i significati veramente profondi della Torah, che vanno sempre oltre il precetto in se'. Ogni minimo precetto nasconde un significato profondo, che deve essere compreso a livello spirituale; poiche' non basta "obbedire".
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

Avevo iniziato a leggerla :-) mi riprometto di rileggerla dall'inizio ;)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Israel75 »

Semper el solit ha scritto:Il comportamento dell'amministratore Israel75 è sgarbato e provocatorio

(ti ho dato forse del demente o dello scemo da qualche parte?)

Besà ha scritto:Questo rispecchia anche il pessimo livello morale del forum perché un amministratore dovrebbe prima di tutto saper moderare se stesso.


Questa è una tua opinione personale fasulla.Inoltre queste frasi io non posso tollelarle perchè sono calunnie, chiedo alla moderazione di intervenire. Questo forum l'ho tirato su io insieme ad Emiliano (gianni preferisce stare in cima alla montagna), ci ho speso tempo e non accettto di essere denigrato dall'utimo fenomeno del momento solo perchè è Ebreo.
Ultima modifica di Israel75 il giovedì 15 ottobre 2015, 15:23, modificato 3 volte in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da bgaluppi »

Visto che abbiamo preso possesso di questa cartella ingiusamente - anche se io ho risposto ad una critica di Besasea al versetto di Mt5, che ha portato ad evidenziare, secondo me, uno dei motivi per cui abbiamo fatto fatica ad entrare in sintonia con lui - propongo di spostare tutto il materiale relativo a Mt 5 sulla cartella "la Torah di Yeshua", per liberare questa. Maryam, Bruno, si puo' fare?
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da bgaluppi »

Grazie per la segnalazione, Bruno. A me era sfuggita. Ho posto una segnalazione in verde, senza censurare nulla. Adesso, pero', piantiamola di gettare benzina sul fuoco, poiche' se leggi i miei ultimi interventi, ho cercato di moderare gli animi. Anche questo deve fare un moderatore. Chi legge e' in grado di fare le sue valutazioni.

Sono intervenuto consigliando a Besasea un approccio piu' oggettivo e senza preconcetti. Certi suoi modi di esprimersi in questa cartella sono stati evidenziati in verde dal moderatore (me).
Avatar utente
Salvatore
Messaggi: 116
Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 15:46

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Salvatore »

x
Ultima modifica di Salvatore il venerdì 5 maggio 2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.
«Io cerco per sapere, non per avere un opinione». (Aurelio Agostino)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da bgaluppi »

Lucia, non sono riuscito a leggere tutto perche' hai superato in lunghezza anche il sottoscritto, il quale non scherza...

Pero' :YMAPPLAUSE:, soprattutto per la pacatezza e per i raffinati ragionamenti.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da bgaluppi »

Adesso l'ho letto tutto...
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

... e meno male che non ha mai tempo, pensa se ne aveva :d :P :P
Rispondi