Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

kalebh la vera moderazione dovrebbe partire da voi stessi
io rivesto un ruolo che alla fine potrebbe essere svolto da chiunque di voi
bisogna capire questo principio prima di tutto il resto
non c'è moderatore che per quanto onesto o bravo possa sopperire alla mancanza di autocontrollo del singolo

Lucy
per me va benissimo mantenere la cartella al fine di chiarimento tra gli utenti(in questo caso te e besasea)
mi riprometto di non intervenire fintanto che la discussione si mantiene entro certi limiti
se la cosa degenera io intervengo
Shalom
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ya Rabbi
questa donna mi farà diventare majnoona(pazza) :P :YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

Maryam :YMHUG:
Ultima modifica di Kalebh il domenica 11 ottobre 2015, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

direi di lasciare lo spazio a lucia e besa e agli altri forumisti per chiarirsi
kaleb proseguiamo in mp(messaggi privati) se ti va
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

Certo Maryam :-) e ho provveduto ad automoderarmi, togliendo il mio ultimo intervento off topic ;)
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Kalebh »

Besasea, ti rispondo solo riguardo la moderazione. Maryam ha deciso come agire in base alla tua richiesta, recriminare verso questa decisione la trovo indelicatezza verso la moderazione.
Si chiama in causa il moderatore ma poi bisogna accettare la scelta, altrimenti capisci da te che si perde tutto il senso della moderazione. ;)
Shalom
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Questo tipo di questione andava risolta in privato ed io sono più che disponibile via Skype, non è affatto come dice Lucia. Le ho pure risposto e non ha replicato. Mi ha dato un appuntamento e l'ho aspettata per ore e non si è più presentata, avrebbe dovuto almeno avvertirmi.
Besasèa mi permetto di correggerti. Sono stato io a scriverti su SKype qualche settimana fà (sabato 26 settembre ) ed esattamente: " se ci sei domani mattina ti chiamo via skype". Non mi sono fatto sentire io perchè non sono riuscito, non avevamo concordato appuntamento insieme ed orario ma va bene ho sbagliato io ; dato che tu mi hai aspettato per ore come mi hai scritto , mi sono scusato. Sono stato io Naza .... non Lucia. Anzi Lucia mi ha pure rimproverato perchè aveva sentito che ti volevo chiamare il giorno dopo (domenica). Mi ha detto :"ma non dovevi chiamare Besaseà? Magari ti ha aspettato...." . E Lucia di domenica poi lavora... quindi non c'entra nulla. Prenditela con me. Rileggi poi il primo post che ti ho scritto su skype per bene. .. e ti ricordo anche che mi hai risposto non su skype ma in privato mediante su questo forum ..quando mi hai aspettato per ore.

Altra cosa non corretta che dici è che Lucia ti ha diffamato su altro forum. . Non è corretto perchè non ha fatto nomi. Concordo che ci vorrebbe un regolamento rigido anche qui perchè ognuno dilaga nelle discussioni ed in un certo senso hai ragione quando vengono fuori discussioni religiose piuttosto che studiare la bibbia . Concordo anche sul metodo scientifico ma alla fine però ci dobbiamo prendere quello che viene da tale metodo.

Per il resto della discussione non intervengo perchè ti ho detto di cosa mi interessa discutere:scritture ebraiche e possibili significati ed interpretazione a cominciare da genesi.

Evito altre discussioni fuori tema perchè ho notato che si finisce sempre per litigare . Mi infastidiscono i litigi e peggio ancora gli atteggiamenti rabbiosi, insulti gratuiti ecc.

PS. sono intervenuto perchè , scusami, avevi scritto alcune inesattezze. Lucia ti ha risposto a tutto, mi risulta , forse mancano risposte da parte tua su alcuni argomenti..ma ognuno è libero di rispondere a ciò che vuole. Per me tutto ok se le cose sono scritte correttamente.

A presto, Naza
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Sandro.48 »

TESTIMONIANZA: 11/10/2015 Lucia vuole redimere BESASEA:
LUCIA sotto uno pseudonimo di Cristyne si è iscritta a un forum completamente Ebraico, (con relativo divieto assoluto di fare qualsiasi riferimento al NT(nuovo testamento) scrivendo il concetto "che la Torah è un 'invenzione dei cristiani affinchè i Romani perseguitassero gli Ebrei" , scrivendo questa "provocazione" in http://forumbiblico.forumfree.it" onclick="window.open(this.href);return false; , suscitando indignazione , primo perchè la notizia va contro la storia, in secondo luogo con affermazioni su il Re Salomone che con le sue 600 mogli e 300 concubine avrebbe violato la Torah in un passo del Deuteronomio 17,17 "IL re (di Israele) non dovrà avere molte mogli, affinchè non perverta il suo cuore", e allorchè gli venne citato il Cantico dei Cantici, il libro dei Proverbi, e il Qohelet, scritti dal giovane Salomone, Cristyne cioè Lucia disse che non le importava leggere quei libri, perchè scritti da un uomo che nella sua vecchiaia (cioè Salomone) aveva molto peccato. Al che io risposi che siamo tutti uomini e donne peccatori, inevitabilmente, ecc. ..."Morale : Lucia voleva suscitare una reazione di rigetto da parte dei forumisti di http://forumbiblico.forumfree.it" onclick="window.open(this.href);return false; , riuscendo a farsi rispondere da me che se non citava la bibbia in ebraico come prescrive il regolamento, sarei stato costretto a chiedere di farla bannare." Lucia mi spiegò in messaggio privato che il suo scopo era di fare vedere a BESASEA che il postare in un forum ebraico una simile affermazione , fuori del contesto giusto, sarebbe riuscito rivoltante per gli ascoltatori, allo stesso modo della presentazione profilo di BESASEA che il "IL NT sarebbe stato scritto dai Romani per indurre i cristiani a perseguitare gli Ebrei. " E BESASEA invece non si è resoconto che il motivo del ban minacciato a Lucia non consisteva nella palese provocazione, ma saarebbe consistito nel fatto che Lucia, collo pseudonimo di Crystine non si era presentata. Ciò è falso. Lucia ha voluto fingere di provocare, ma in realtà, è tutt'ora iscritta coome me che la volevo faar bannarre , è ancora iscrittaa al forum ebraico http://forumbiblico.forumfree.it" onclick="window.open(this.href);return false; ; Sandro.48
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Sandro.48 »

ho scritto una TESTIMONIANZA che Lucia voleva redimere BESASASEA , intervenendo in modo apparentemente provocatorio in http://forumbiblico.forumfree.it" onclick="window.open(this.href);return false; , adesso non la trovo. se mi lasciate prendere le mie medicine,la riscrivo. SAndro_48 Alcuni giorni fa' Lucia sotto lo pseudonimo di Cristyne
ha esordito in modo "apparentemente" provocatorio dicendo "Non credo nella Torah: essa è una invenzione dei cristiani per far si che i Romani perseguitassero gli ebrei". Io Sandro ho risposto che era un assurdo storico.
Al che Lucia scrive che il Re salomone contraddice con la sua vita la Torah allorchè Deuteronomio 17,17 afferma che il re d'Israele non dovrà neppure avere tante mogli, affinchè non perverta il suo cuore, " e Lucia disse "eh già con 600 mogli e 300 concubine..." Io , sandro, le rispondo che in giovinezza Salomone ha scritto il Cantico dei Cantici e nella maturità il lIbro dei Proverbi e il libro del Qohelet = Ecclesiate, e di leggerli prima di giudicare Salomone. Al che Lucia, fingendo di provocarmi risponde, :"ma cosa vuoi che legga i libri di uno che predica bene e razzola male"- Allora io Sandro le rispondo: "guarda,Cristyn(e= lucia), che siamo tutti peccatori". Ma Lucia insiste e "pretende di avere ragione". Io , cristiano valdese, in un forum Ebraico, stizzito le Rispondo: "devi prima studiare l'Ebraico , come prescrive il Regolamento e fare citazioni bibliche in Ebraico, altrimenti chiederò di farti bannare.Lucia mi manda un messaggio privato secondo cui BESASEA avrebbe risposto: "ti vogliono bannare ,,perchè non ti sei presentata" Io Sandro affermo che in quel forum la presentazione non è obbligatoria, e il ban sarebbe la conseguenza di un comportamento poco rispettoso della fede Ebraica!!!! è questo che a rovescio Luciia voleva far capire a BESASEA !!!!
sANDRO.48 lUCIA SOTTO LO pseudonimo di Christyne è ancora iscritta e nessuno l'ha bannata, ma hanno solamente cancellato tutte le frasi provocatorie che ha scritto. Qui finisce la mia TESTIMONIANZA. Sandro.48 Posso aggiungere che in quel forum completamente Ebraico io non ho trovata scritta nessuna diffamazione da parte di Crisyne= (Lucia) nei confronti di BESASEA, Perchè il "discorso apparentemente provocatorio di Cristyne(=lucia) non è stato accolto, ma è stato respinto e cancellato, ma nessuno dei Moderatori ha bannato Lucia, la quale è presente in quel forum solo attraverso messaggi privati. Sandro.48
Ultima modifica di Sandro.48 il lunedì 12 ottobre 2015, 8:41, modificato 2 volte in totale.
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Ragioniamo insieme (dialogo Lucia-Besasea)

Messaggio da Sandro.48 »

commento non richiesto nè da Lucia, nè da nessuno. e quindi scritto e cancellato da Sandro.48
Ultima modifica di Sandro.48 il lunedì 12 ottobre 2015, 13:59, modificato 2 volte in totale.
Rispondi