Come è avvenuta la creazione?

noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da noiman »

L’intenzione iniziale
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da bgaluppi »

Noiman, vai pure avanti. Mi piacerebbe ricopiare tutti i tuoi messaggi in una cartella apposita, per mettere insieme i tuoi scritti in modo organico per la consultazione di tutti. :-)
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da noiman »

[mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmNoiman[/timesnewroman]
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da bgaluppi »

Ok
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da bgaluppi »

Carissimi, mi volete aiutare a rimettere in ordine questa cartella, segnalando i vostri messaggi OT col tastino col punto esclamativo che ritenete debbano essere eliminati?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Senz'altro si tratta di un bel lavoro, quello che state facendo, purtroppo, senza conoscere veramente come sono andate le cose, è del tutto impossibile all'uomo, farsi un'immagine di come sia avvenuta la creazione. Gli uomini antichi avevano una sapienza molto superiore a quella di oggi, ma con il tempo, molto si è perso e quello che resta, non spiega bene come andarono le cose. Ci sono più tasselli vuoti che pieni.E certamente con la sola scrittura essi non si riempiono.
lucoia
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 17:48

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da lucoia »

Salve a tutti, salve noiman.

Sì, vi leggo ancora ma avendo ricevuto mi pare solo una riposta punto per punto alle mie 7 domande specifiche non ero più intervenuto nel marasma di OT.

Se per “chiedendo il permesso a chi ha scritto” intendete me autore del thread, avete certamente il mio benestare per cancellare le 15 pagine di OT o raggrupparle e spostarle altrove come consigliava qualcuno.

Fate come meglio credete insomma, ci mancherebbe, sono ospite qui.
cristianolibero
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 18:16

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da cristianolibero »

Dio ha creato tutto. all'inizio creò i cieli e la terra cioè lo spazio-tempo. quindi formò la materia dall'acqua. genesi dice che lo spirito aleggiava sulla superficie delle acque. la terra era quindi una palla d'acqua. il movimento dello spirito con l'acqua ha provocato la nascita degli elementi chimici coi quali si è formato il tutto. tutti i pianeti ecc... i milioni di anni sono solo nella mente degli evoluzionisti.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Come è avvenuta la creazione?

Messaggio da Michele »

Non si tratta mica solo degli evoluzionisti tout court! Si tratta di scienza, e basta aver studiato un po' più approfonditamente per sapere come stanno le cose. Esistono scienziati anche credenti, non solo atei, ma ci sono dei punti fermi per tutti. L'uomo non è nato ieri, tanto meno, l'universo si è formato in 6 giorni, o la Terra...
Rispondi