Sessualita' e fede

Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Allora ragazzi facciamo piazza pulita di ogni dubbio.fintanto che il discorso rimane correlato alle Scritture va benissimo.il bigottismo e una cosa, la fede un altra.se si parte da questa premessa e già un bene.spezzo una lancia a favore di Oxigen nel senso che lui sta esprimendo il suo pensiero.purché questo venga espresso nei limiti del civile parlare a me nn crea problemi.mi raccomando cerchiamo di rimanere in topic
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da AKRAGAS »

Non prendertela oxi, nel mondo ci sarà sempre qualcuno che giudica gli altri per incoraggiare se stesso e sentirsi migliore.

Giustamente dici che le religioni hanno dato le loro imposizioni in fatto di sessualità e spesso devo dire hanno provocato seri danni; questo lo possiamo constatare.
Di certo La Bibbia parla abbastanza chiaramente ma non entra in tutti i meriti. Bisognerebbe valutare nello specifico ogni situazione ma questo a chi spetta? Voglio dire che l'organo che si occupa di emettere giudizi in questo campo agisce arrogandosi un diritto che non dovrebbe avere. Quindi spetterebbe a te, singola persona, valutare le situazioni sulla base dei valori ai quali tieni.
Se questi valori li estrapoli dalla Bibbia sono univoci ovvero inquadrati all'interno di un rapporto di un certo tipo.Se invece uso il parametro non biblico allora farò quello che il mio istinto desidera senza freno.
Io penso che un freno sia necessario ma bisogna pure imparare ad usarlo altrimenti dove va a finire l'equilibrio di cui parli?


Ciao
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Giorgia »

Oxy, qui nessuno è al medioevo, e nemmeno ti giudica, io personalmente me ne guardo bene. Però non comprendo... Se non vuoi parlare di Scritture, di cosa parliamo? Del bigottismo, di dottrine? A che pro? Siamo tutti grandini qui per conoscere l'argomento.
Per quel che mi riguarda non ho nessun tabù riguardo al sesso, ma è un argomento che considero un momento intimo e privato e non sento la necessità di condividerlo con sconosciuti in un sito di biblistica.

Voglio dire, se fosse un forum di genitori che parlano di come sarebbe meglio educare i figli, se fosse un forum di educazione sessuale, capirei bene le tue argomentazioni. Ma questo è un sito di biblistica, e ci si aspetta di confrontare ogni argomento con la Bibbia...

Per quel che mi riguarda è il contesto che non comprendo... Posso capire che sia un argomento importante, lo è anche per me... Ma visto che nessuno di noi ha risposte corrette e ne siamo coscienti, ripetiamo quanto scritto nell'unico libro che contiene verità... Se per questo siamo pappagalli...

Da parte mia preferisco ripetere a pappagallo quello che è scritto nella Bibbia, piuttosto che inventarmi teorie per giustificare le mie idee.

Vedi, il lavoro che ho fatto da quando mi sono convertita è stato quello di cercare di allineare i miei pensieri alla Bibbia è non la Bibbia ai miei pensieri.

Quello che dicono le religioni non mi riguarda, non ne faccio parte e non permetto a un umano di dirmi come vivere. Ma se qualcuno mi tira fuori la Bibbia è mi dice: qui è scritto così, indago come posso per comprendere correttamente quanto dice la Scrittura...

Per concludere, sono alla domanda di prima, questo argomento quale obiettivo ha?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Giorgia »

Un ultima cosa mi preme far notare... La libertà sessuale dei nostri tempi non mi pare abbia portato questo gran beneficio... Le ragazzine di 12-13 sessualizzate al massimo, che fanno cose che non capiscono e che rimpiangeranno...

Mia madre ha potuto dire a mio padre: ho aspettato solo te... Solo te ho amato e solo a te ho donato tutto di me...

Conoscete una dichiarazione più commovente?

Dio sa quel che dice!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Giorgia »

Oxy, da quando sono qui ho imparato che Lella ha un modo focoso di esprimersi... Che io lo condivida o meno non importa, però ormai la conosco e so che reagisce così quando qualcosa non la convince... Però vorrei vorrei che comprendessi anche che è una signora, se non ricordo male è anche nonna, e probabilmente ha vissuto la sua giovinezza in un periodo dove nessuno parlava di questi argomenti. è ovvio che si scandalizzi... Lei viene qui per parlare di bibbia e tu parli di sesso come di caramelle. Non possiamo pensare di cambiare le persone così con due parole.
Un ultima cosa prima di augurarti la buona notte... Tempo fa scrissi a Vittorio che non aveva senso iscriversi alla facoltà di lettere e filosofia e poi pretendere come materia principale fisica o matematica... E ora a te vorrei dire la stessa cosa. Chi viene qui vuole parlare di Bibbia. Dici che non hai le conoscenze per sapere se qualcosa è stato tradotto male. Ma qui ci sono persone che possono aiutarci a capirlo... C'è Gianni, noiman e besasea.... Chiediiamo a loro, ma rimaniamo nel contesto del forum, e vedrai che, anche se non interverranno, molti leggeranno.
Ma se vai fuori contesto dai l'impressione sbagliata di voler far passare un messaggio antibiblico.

Qui quasi tutti combattiamo una lotta estenuante per cercare di assomigliare almeno un pochino a Cristo, e tu ci dici di non ascoltare la Parola. Capisci la contraddizione?

Scommetto che molti di quelli che sono qui hanno subito derisione da parte dei non credenti per le scelte "inusuali" che hanno fatto... Vengono qui, convinti di essere capiti e si sentono dare dei bigotti... capisci che può causare dispiacere?

Buona notte oxy!
Buona notte a tutti!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da marco »

Giorgia ha scritto:Mia madre ha potuto dire a mio padre: ho aspettato solo te... Solo te ho amato e solo a te ho donato tutto di me...

Conoscete una dichiarazione più commovente?

Dio sa quel che dice!
Aspetto qualche altro minuto e corro a svegliare mia moglie.
Mi hai fatto venir voglia di abbracciarla. :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da marco »

Caro Oxigen penso che per la maggior parte, e aggiungo per fortuna, non si sente a proprio agio a parlare di sesso.
Non perché sia una "cosa sporca", intendiamoci, piuttosto riguarda la sfera intima della coppia.
Questo non significa essere bigotti o chiusi mentalmente.
Le religioni, vero, hanno cercato di renderlo un peccato, cosa che Dio non ha mai detto.
Se si rispetta la legge di Dio anche il sesso è puro, perché è stato creato da Dio.
Mi viene in mente il consiglio che dava la chiesa sulla posizione da assumere durante l'atto: quella del missionario.
Ma chi la rispettava? Nel buio della camera matrimoniale chi controllava?
Oppure quando vietavano la masturbazione, chi li prendeva sul serio?
C'era un carabiniere che sorvegliava?
La Bibbia non demonizza le fantasie sessuali della coppia, a patto che si rispetti la volontà del coniuge e l'ordine naturale del corpo.
Non ci sono orari per "divertirsi", sesso libero, come piace dire ora, ma nel periodo delle mestruazioni si deve rispettare l'astensione.
Di più che possiamo aggiungere?

Toglimi una curiosità, quel sigaro Jack Nicholson, lo accese dopo un bel pranzo oppure dopo una...... notte d'amore?
Ultima modifica di marco il mercoledì 9 settembre 2015, 18:49, modificato 1 volta in totale.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da marco »

Caro Besasea, se ciò che hai scritto è rappresentativo del pensiero ebraico, non riesco a vedere nulla di più anticristiano.
Hai scritto: L'uomo può fare il sesso in mille posizioni ed organizzare rapporti di gruppo......
Tipo orge?
Anche il rapporto anale è permesso dalla Toràh, infatti si parla di due vie di rapporto sessuale con la donna.
Dove è scritto?
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Lella »

A parte,...non capisco perchè i moderatori hanno censurato me,...e non le schifezze che ha detto Oxigen,... e questo lo ritengo un vero mistero della fede,...ammesso che ce ne sia in questi discorsi.

Poi vorrei ricordare a Oxigen che io fino ad ora non ti ho risposto,...non perchè ho avuto paura delle tue minacce,...ma perchè ho avuto ben altro da fare,...ma come vedi ora ti servo subito.

Da oggi in poi,...ti chiamerò:

"OCCHIO A COME PARLI!"

Questa frase a Roma sa molto di minaccia,...oltre ad essere una dichiarazione di guerra,...per cui ti informo che io con coloro che minacciano come hai fatto tu,...ci vado a nozze.

Perciò ti dico di stare attento tu a come parli,...se non vuoi fare le bolle di fumo,...da un'altra parte del corpo, e non dalla bocca, come la tua immagine. (Mi pare di stare in tema vero?)

Però una cosa giusta l'hai detta:

"Penso di rientrare nella media giusta della normalità."

Ma certo Oxigen,...la tua è una media giusta della normalità dei (censura)

Ma perchè più tosto non ti domandi cosa ne pensa il Signore di te, e dei tuoi discorsi abominevoli agli occhi di Dio?

Il bello di tutto questo,...è che ti stai trascinando dietro anche gli altri,...senza che prendano in considerazione che la strada che porta alla perdizione è larga, spaziosa e in discesa,...e molti la varcheranno.

E' proprio vero,...è scritto che negli ultimi giorni il male sarà preso per il bene e il bene sarà preso per male.

Perciò io sono il male da scartare e distruggere!

Per cui,...tu Oxigen,...sei il bene da prendere come esempio, per avere in dono la vita eterna. Lella
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Sessualita' e fede

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lella se tu ti ostini a chiamarlo deviato o maniaco sessuale
oxigen sta esprimendo il suo pensiero, che onestamente può "urtare" la sensibilità di chi viene da un altra generazione e\o cultura
ripeto : fintanto che il pensiero viene espresso nei limiti del civile parlare a me va bene
se si iniziano ad usare termini sconci od altro nn ci sto
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi