Sessualita' e fede

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Antonio LT »

Comunque ho letto questa cartella con molto interesse,mi dispiace non aver partecipato quando erano presenti alcuni utenti!
Io la risposta l ho trovata semplicemente ragionando su come è fatto,ad esempio,il corpo di una donna!
Tutto ciò che nella scrittura non è detto,come diceva Besasea è in più!
Vedere il marcio o la sodomia o la trasgressione anche dove non c'è è un problema dell uomo!
Ancora più strano mi fa leggere che nell atto sessuale...ovvero dei piaceri della carne...ci debba essere lo spirito!
L uomo è carne e spirito.....lo spirito deve guidare una persona verso Dio e verso le sue leggi!
Ma quando un marito e una moglie si accoppiano ,se non vanno contro nessuno dei comandamenti,hanno la fortuna di vivere i piaceri della carne come vogliono!
Nell intimità di coppia....l unica cosa in cui Dio non si intromette...ci si intromette l uomo con le più svariate considerazioni!
Vivere i nostri istinti in libertà con il proprio coniuge penso sia una delle cose più belle e naturali che esistono!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Antonio LT »

Interessante anche l argomento poligamia...!
Nessuno con cui io abbia mai parlato di questo argomento mi ha mai saputo dire perché Dio lo permise!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da bgaluppi »

Antonio, il discorso qui è stato affrontato biblicamente. Purtroppo, però, nonostante Sodoma sia stata distrutta da Dio proprio per il vizio perverso che oggi è una pratica ampiamente accettata come parte del normale amplesso (detta, appunto, "sodomia"), ancora si discute se sia una pratica giusta oppure no. La risposta è semplice. Se si crede che la Scrittura sia “ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia” (2Tim 3:16), si condanneranno certe pratiche che la Scrittura condanna e non le sposeremo; se, invece, si ritiene che la Scrittura non costituisca un insegnamento divino utile a farci vivere al meglio, allora si potranno mettere in atto comportamenti che la Scrittura condanna e fare quello che ci pare.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Antonio LT »

Antonio nella Bibbia non c'è alcuna condanna riguardo il sesso tra uomo e donna diverso da quello che riguarda il rapporto classico per procreare...
E ripeto la donna col suo corpo è una dimostrazione concreta che ci possono essere alternative..ma non sto qui a spiegare l anatomia della donna o perché ha delle parti del corpo che le fanno provare le stesse sensazioni di un rapporto classico!
Io non sto parlando di fattori esterni ma di come è fatto il nostro corpo e di come ci siano parti e posti sessualmente disponibili!
Se la donna ce le ha e le usa non è di certo per sodomia,non se le è create lei...ma piuttosto chiediti perché Dio ha creato quelle zone!
Per me sono doni della carne(da saper controllare certamente)ma non sono di certo un castigo!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da bgaluppi »

Per te... Scusa ma qui non interessa cosa tu credi. Antonio, tu sei una donna? Hai provato quelle stesse sensazioni? E perché mai certe cose varrebbero solo nei confronti della donna e non viceversa? La donna è una dimostrazione di cosa? E perché mai il nostro corpo è dotato di certi organi? Ne è dotato perché abbiamo bisogno di espletare certe specifiche funzioni tramite essi. Se seguiamo le nostre opinioni personali, dettate dalle nostre pulsioni o dalle nostre fantasie, non andiamo da nessuna parte nella discussione. Invece, visto che non siamo su un forum di discussione sessuale libera, vediamo cosa dice la Bibbia. Dici che "nella Bibbia non c'è alcuna condanna riguardo il sesso tra uomo e donna diverso da quello che riguarda il rapporto classico per procreare".

“Gli abitanti di Sodoma erano perversi e grandi peccatori contro il Signore” - Gn 13:13

In che modo gli abitanti di Sodoma erano perversi e grandi peccatori? Nota il "grandi", non semplici peccatori. Il testo ebraico ha מְאֹֽד (meod), che significa "in modo eccedente", ed esprime il senso dell'abbondanza, dell'eccesso.

Paolo e Giuda ci spiegano in che modo i sodomiti erano "eccessivamente" peccatori:

“Sodoma e Gomorra e le città vicine, che si abbandonarono, come loro, alla fornicazione e ai vizi contro natura, sono date come esempio, portando la pena di un fuoco eterno” (Gda 7)

“L'ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l'ingiustizia; [...] Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura” (Rm 1:18,26)

Ecco cosa Dio non tollera: che si mascheri la verità con la menzogna (ingiustizia). Cambiare l'uso naturale con i vizi contro natura. Il nostro corpo non ci appartiene, esso appartiene a Dio; non possiamo utilizzarlo per soddisfare le nostre voglie perverse, contro natura. Questo è un peccato "eccedente". Puoi spiegare dunque cosa significa "contro natura" e "cambiare l'uso naturale in quello che è contro natura"?
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Antonio LT »

Antonio il problema sta in cosa vediamo nelle parole "contro natura"
Perché contro natura può essere anche ficcarsi in bocca uno spazzolino per lavarsi i denti!
Allora se vogliamo proseguire nella discussione dovresti dirmi cosa intendi tu per contro natura,cosa intende la Bibbia per contro natura e poi ti rispondo!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da bgaluppi »

Non si puó giocare con l'italiano. Ad esempio, i polmoni servono per respirare, non per fumare; il fatto che noi li utilizziamo anche come mezzo per veicolare la nicotina nel sangue non è certamente definibile uso naturale. Sembra che t rifiuti di accettare ciò che la Scrittura esprime chiaramente pur di giustificare quella che è una tua interpretazione soggettiva. Mi pare che Paolo e Giuda siano abbastanza chiari ma tu insisti ad interpretare a seconda della tua idea.

Ripeto: un discorso è un'opinione personale, un altro la realtá scritturale. Cosa intende Paolo con quelle parole? A chi si riferisce? Di che sta parlando? Di lavarsi i denti?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Giorgia »

Ma davvero siamo ancora qui a parlare di questi argomenti? Mah! :-??
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Antonio LT »

Antonio ci ripetiamo le stesse domande....io do una interpretazione diversa su ciò che è contronatura rispetto a te...o meglio fino ad un certo punto ci vediamo le stesse cose....poi tu ci metti dentro anche cose che invece io non ci vedo....
Quindi non credo ci sia un punto di incontro!
Io oltre che leggere la scrittura vedo anche com'è fatto il corpo umano e valuto!
Quindi o ci dovremmo lamentare del fatto che Dio ci ha creato con altri parti del corpo,genitali compresi come ad esempio nella donna nel caso dell apparato clitorideo,che nulla hanno a che fare con la procreazione e quindi chiedergli per quali motivo li ha messi...o ce li teniamo e li usiamo assieme alla partner o partner per spegnere il desiderio degli istinti che abbiamo e vederli come un dono!
Quindi ti ho chiesto come giustifichi che l uomo e la donna hanno delle parti del corpo che procurano lo stesso piacere dei genitali?
Che colpa ha l uomo se ne sfrutta il piacere?
Cosa centra Sodoma e Gomorra con i piaceri del corpo umano tra marito e moglie!?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sessualita' e fede

Messaggio da Giorgia »

Ragazzi, ma dite veramente o scherziamo?

Per cortesia, non fatemi chiudere questo post!

La Bibbia dice quello che non è consentito. Tutto il resto sta alla coscienza di ognuno di noi. Quindi piantiamola di elencare il kamasutra, e di fare le tabelle: consentito/non consentito.

Non ridicolizziamo Dio fino a questo punto!
Rispondi