Cosa pensano gli Ebrei...

ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

l'utente ebreo dice che Ezechiele riporta una cronologia degli eventi molto fedele che parte con il raduno degli ebrei dispersi del mondo. Dice anche che questo è già iniziato da tempo.

Ma Isaia dice anche che è il Messia a radunare gli ebrei. Domanda: ma se il raduno è giò iniziato già da un bel po e il Messia è colui che raduna gli ebrei, allora al momento dove sta questo Messia che raduna gli ebrei?

Per logica, visto che lui li raduna e questo è già iniziato da parecchio ed è già ad una fase avanzata, il messia ebraico doveva già essersi manifestato. Ma non mi sembra che in questo secolo o nel secolo passato si sia manifestato il vero Messia oppure per i cristiani si è rimanifestato Cristo.
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

ma la cosa è che prima di tutto israele deve essere radunato e Besasea dice che la cosa è già iniziata da un bel pò ed è in una fase avanzata pure visto che dopo 2000 anni si è pure ricostruito uno stato. Ci manca ora solo il III tempio.

Però Isaia dice è il messia ad attuare il ritorno dalla diaspora. Ma se il raduno è inizato verso gli inizi del 1900 mi domando dove sta il Messia nel 1900?

Il Messia apparirà quando Gerusalemme sarà circondata dalle nazioni, ma prima di quel momento come dice Ezechiele il popolo si è già riunito. Ma perchè il Messia appare solamente dopo questa fase quando invece Isaia dice che è il Messia a radunare i dispersi del popolo d'Israele nel mondo?

non so se avete afferrato l'idea.

Saluti e Pace.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da bgaluppi »

Armando, sono d'accordo. Pero' c'e' da considerare un fatto: il Messia radunera' il suo popolo in senso fisico o in senso spirituale? Il ritorno in Israele e' da interpretarsi materialmente o spiritualmente?
ארמאנדו אלבנו
Messaggi: 1184
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 14:17

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da ארמאנדו אלבנו »

credo tutti e due. Dal mio punto di vista ci sono molti dispersi (spiritualmente) pure in Israele stesso. Ritengo che uno non escluda l'altra perchè agli ebrei è stata promessa la terra di Canaan.

Ma vorrei capire se il Messia raduna gli ebrei secondo Isaia 11 e poi questo raduna è già iniziato nel 1900 mi chiedo allora perchè il Messia non si è manifestato in Israele nel 1900?

Isaia dice che il Messia raduna gli ebrei e poi Ezechiele e Zaccaria collocano la venuta del Messia dopo il raduno. C'è qualche ebreo non cristiano che può spiegare questo ''grattacapo''?
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Lucia il generale in questione era egiziano(guerra del 67') ed il video che ho trovato è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=JCTOogYPK_U" onclick="window.open(this.href);return false;

però dubito che sia autentico
vi sono svariate versioni della storia su internet
vorrei sentire direttamente i due generali, siriano ed egiziano testimoniare in arabo per verificare la veridicità di ciò che hanno veramente detto(se lo hanno detto), non reportage di amici di amici del regista e di membri del הַמוֹסָד
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da gigi »

Quali Ebrei ?
Ci sono diverse realtà, pensieri, gruppi, ed ognuno ha stilato un proprio pensiero, in modo particolare gli " Ultraortodossi " nella quale stanno cercando a tutti i costi di far prevalere e imporre il loro pensiero cercando di assorbire tutti gli altri ( Ebrei ) in un unico obbiettivo purtroppo, pare che agli altri non condividono.

Come si può saper cosa pensano gli Ebrei all'unanime se non tutti la pensano alla stessa maniera ?

Un metodo semplice, tutti immersi nell'acqua e battezzati nel NOME di Gesù, ricevere la SUA presenza in Spirito per essere ammaestrati in un unico pensiero, mettendo da parte momentaneamente le Leggi, la Torah, le Mitzvot, lasciarsi guidare dalla SUA presenza e soprattutto pregare che il SIGNORE susciti uno o più Profeti per la guida della Nazione, come nel principio.
Un mio pensiero
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da Gianni »

Perchè mai mettere da parte la Toràh e le mitzvòt? Che stramba idea è mai questa?
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da noiman »

Un pensiero tutto tuo…… Gigi !
Gli ebrei presenti su questo forum non sono qui per essere convertiti…… [-X
Se mai per parlare di conversione tra meno di cinquanta’anni sarai tu ha essere convertito all' islam, con lo stesso sistema che fecero in tuoi antenati( di pensiero e fede) con gli ebrei spagnoli, da cui deriva la mia famiglia . :-(
Poi evita le maiuscole ……. È come urlare……!
Studia di più e contieni le tue parole….
Un’altra cartella bruciata…….
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10123
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da Gianni »

Boqer tov, Noiman. Efo attà, beitalya o beysrael? :-)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Cosa pensano gli Ebrei...

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

ricordo che questa cartella è stata aperta con lo scopo essenzialmente di capire il pensiero ebraico a riguardo di alcune questioni
nessuno deve tentare di convertire nessuno ad alcun credo in quanto questo forum non aderisce a nessuna religione
Noiman,savlanut :YMHUG:
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi