TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da bgaluppi »

Caro Giovanni sei fantastico. I tuoi sentimenti sono quelli che ogni fratello dovrebbe avere, come ci ha insegnato il Maestro. Amore e perdono incondizionati, porte sempre aperte e spirito degno di un apostolo.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da AKRAGAS »

Giovanni Z. smettila di mostrare questi sentimenti è azioni nobili altrimenti saremo costretti ad eleggerti sommo anziano del forum :P
Naturalmente sto scherzando... sei un esempio per molti e il Signore ti ha sicuramente benedetto.
Ma ora ritorniamo sobri e con umiltà discutiamo con i fratelli. :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, credo che la profezia di Michea 4, si sia avverata con la venuta di Cristo.
Sai perchè te lo dico, perchè credo che il Regno di Dio è già sulla Terra da circa 2.000 anni.
Tutte le visioni e le profezie dei Profeti avevano come unico scopo l'avvento del Cristo di Dio.
E questo è accaduto.
Queste profezie non possono riferirsi ad un'altra venuta, la seconda.
Perchè così si sminuisce il potere con cui Cristo si è presentato al mondo.
Cristo ha vinto e grazie a questa vittoria noi pagani possiamo prendere "un Giudeo per il lembo della veste e dire: Noi verremo con voi perché abbiamo udito che Dio è con voi'"».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da marco »

Dai non scherzare Giovanni... Broccolyn ... :))
Ma dimmi, noi non ci siamo per caso aggrappati ad un Giudeo per ricevere la Legge?
E non solo, abbiamo sentito pure tramite Questo Giudeo che Dio è con loro.
Gv 4,20 I nostri padri hanno adorato Dio sopra questo monte e voi dite che è Gerusalemme il luogo in cui bisogna adorare». 21 Gesù le dice: «Credimi, donna, E' GIUNTO il momento in cui né su questo monte, né in Gerusalemme adorerete il Padre. 22 Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perché la SALVEZZA viene dai Giudei.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

Cara Lucia
Mi chiedi se quella è lunica strada.
Sono certo che no.
Tutte le persone che si sentono dentro, ad un cammino personale di riceerca che ci portino all'incontro con Cristo , sono degne , in qualsiasi cammino si trovino di far tesoro della propria strada e del proprio percorso ,frutto spesso di una tradizione legata ad un territorio , frutto della storia e delle origini della propria famiglia , a volte frutto anche di coincidenze di incontri importanti .
non credo che Dio si rivela a noi in base alla strada di appartenenza, come se alcune strade fossero più importanti di altre , tutti siamo capaci di Dio indipendentemente dai percorsi che la providenza ci fa incontrare , credo c he la differenza la fa sempre il rapporto personale che riusciamo coltivare dentro di noi , potrei essere , per circostanze dentro un cammino di ricerca proibitivo , tutto attorno a me potrebbe far pensare che il contesto non è dei migliori ,ma non per questo Dio si negherebbe a me e al mio desiderio di approfondire la mia fede e di imcontrarlo . Dio ci viene cercare ovunque noi siamo, altrimenti ci sarebbero uomini che potrebbero avere l'alibi di non aver avuto le stesse possibilità di altri , mentre a tutti è dato opportunità in modo diversi daccordo, di approfondire la proria fede, dentro i percorsi che per vie sconosciute la vita ci fa incontrare .
Quindi non si inorgoglisca il nostro camminare , ringraziamo sempre il Signore dei suoi doni , e non incoraggiamo mai i fratelli a cambiare percorso, ma incoraggiamoli a incontrare il Signore lungo la strada che ha preparato per ognuno di noi .
A chi più è stato dato , più sarà richiesto , sono certo che sono abbondantemente in difetto in questo ma conto nella pazienza del buon Dio che sa vedere e cogliere i suoi figli anche dove apparentemente c'è poco da vedre e da cogliere, e per questo non finirò ,mai di ringraziare abbastanza :-) .
un abbraccio e un saluto
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Michele.
Rispondi