TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da bgaluppi »

Lucia, grazie. Testimonianza fantastica di una persona fantastica.
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da maria »

Quando una persona trova Yeshuà veramente é trasformata, tutta la sua persona vibra di luce nuova, bello Lucia. Come stai cara? Un abbraccio a te e al "criceto" studioso...
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da maria »

Lucia ha scritto:Maria ... bè , questo mondo è quello che è ma io me la cavo , grazie a Dio :-)
Comuque non ci crederai ... ma il mio cricetino ha la mandibola in movimento anche in questo momento :d
Salutami la tua famigliola ... zoo incluso ;) Che te lo chiedo a fare come state sapendo che vi siete appena battezzati , vero ? ;;)
Grazie Lucia, stiamo bene, abbiamo fatto della famiglia la nostra isola spirituale in questo mondo allo sbando... io non smetterò mai di ringraziare il Nostro Creatore. adesso capisco che quello che io ho sempre desiderato, fin da piccola, era essere amta da Dio e dalla mia famiglia. Per quanto mi riguarda Lui con me ha fatto un miracolo. Chi mi conosceva prima... una vicina di casa mi ha detto: Maria, ma che hai?
"In che senso?" ho chiesto
"Sei raggiante! "
Proprio così, sono anche arrossita, cosa che non succedeva da anni, ero indurita, scettica... dalla religione, mi aveva reso materialista ed egoista... Anche Davide é rinato, Yaz, Elisa ha detto che é felice da quando studiamo la Bibbia insieme, liberamente e spontaneamente. Ecco come stiamo...
Davide vi saluta... anche lui progredisce nello studio, a piccoli faticosi passi... sta imparando con molto sforzo, ogni parola é faticosa per lui, ogni versetto una sommità! Per fargli cpire che il Sabato é il settimo giorno ah ah ah vedi, i sorddi hanno una mentalità molto "visuale" il sette é l'immagie del sette... ma quando capisce é una roccia, a scuola spiega quello che impara disegnando su fogli il concetto se una persona non conosce il linguaggio! Quando penso al sordo guarito da Yeshuà...quante volte l'ho letto... scusa se mi dilungo, ma volevo farti partecipe...
Salutami il criceto da biblioteca
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

Che tristezza questa testimonianza, non voglio entrare nei particolari.
La chiesa tutta è fatta da uomini ,anche le loro guide sono uomini e come tali sogetti a cadere, a sbagliare ma grazie alla bontà misericordiosa di Dio possiamo sempre ripartire e rialzarci,( chi è senza peccato scagli la prima pietra) Gesù stesso nella sua vita terrena sebbene fosse chi fosse non ha creato una nuova chiesa, ma si è inserito nel tessuto sociale partecipando alla vita di tutti e nei luoghi di tutti ,come le sinagoghe il tempio, e adirittura è andato incontrare i (peccatori nelle loro case ) per Gesù non c'è stato uomo, chiesa, gruppo,nazionalità , modi di pensare che potesse allontanarlo da chi incontrava , Lui vedeva in tutti un'umanità da guarire sanare ,liberare illuminare indipendentemente da tutto , e allora mio caro Don, che alzi la voce e che sputi nel piatto che hai mangiato , troppo facile giudicare e criticare ,non si abbandona mai la propria famiglia ma ci si fa su le maniche e umilmente ci si mette in cammino [-X
Questa testimonianza apprezzata da molti di voi mi indigna e non mi ritrovo almeno oggi in questo momento specifico in ciò che è stato affermato, credo che la chiesa con tutte le sue fatiche sta camminando , e per certi versi sta facendo passi da gigante sopratutto collegato al nuovo modo di esserci e di pensare alla fede, cosa dovrei fare ora mettermi nello stesso vostro attegiamento e inviarvi testimonianze di gente che grazie alla chiesa ha ritrovato la fede persa ? non credo proprio abbassarmi a tanto , il bello il bene è presente in ogni persona , le strade sono tante, e innumerevoli i carismi ,e io nella mia chiesa romana cattolica ci stò bene , come ci starei bene in una sinagoga, o in un tempio buddista , non mi sento a mio agio piuttosto con gente troppo sicura di sè e che mi punta continuamente il dito adosso,perchè nella loro arroganza spirituale pensano di essere nel giusto e possono permettersi dall'alto criticare chi non la pensa come loro . Cristo è risorto per tutti rispettiamo il cammino di tutti .
Un saluto e un abbraccio a tutti
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

Cara lucia, se si vuole stare dalla parte di chi critica , lo si può fare , ma nessuno nel proprio cammino si senta escluso , io preferisco guardare a ciò che ci unisce e piuttosto che puntare il dito agli altri preferisco puntarlo verso me stesso , riguardo il battesimo ogni genitore sceglie il meglio per il proprio figlio , e poi lungo il cammino personale della propria vita ognuno è libero di confermare o no la propria scelta, se ci pensi un attimo quando i tuoi genitori ti hanno concepita non anno chiesto il tuo consenso , paradossalmente avviene la stessa cosa nel battesimo , si compie un atto di amore e di fiducia nei confronti di ciò che si reputa bello e importante , non centra niente difendere la propria libertà di scelta nessuno scegliendo il battesimo per il proprio figlio calpesta la propria libertà , ma è come dire ti dono ciò che di più importante ho , epoi questo dono deve giorno per giorno essere accolto in tutta libertà, e sperimentato nel proprio cammino , ma non ti voglio convincere di questo , il battesimo e tutti i sacramenti non sono determinanti per la salvezza , per la salvezza è determinante unicamente il sacrificio del figlio di Dio , Gesù , e Dio nel suo infinito amore ci salva a suo modo e non dentro certi nostri schemi mentali di dentro o fuori.
Cara Lucia evitiamo di metterci in difficoltà ,e acettiamo il fatto che le diversità ci saranno sempre , e il capirsi non è pensarla alla stessa maniera ,ma rispettarsi e andare oltre , e quando uno nel proprio cammino decide di cambiare strada ,libero di farlo , ma senza fare tanto rumore . :-)
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

Cara Lucia il cattolicesimo non sforna soltanto credenti ignoranti, sforna anche gente motivata e in un cammino serio di ricerca ,non serve uscire dalla chiesa per aprire gli occhi li si possono aprire tranquillamente anche da dentro , e tutto quello che ci insegna il vangelo trova la sua massima sintonia nella chiesa, dopo concordo con te, che molti non fanno il salto di qualità ,ma io conosco una immensità di gente dall'animo generoso e desideroso di una vera relazione con Dio , e ti posso anche assicurare che tanta gente di noi vorebbe entrare e confrontarsi nei vostri forum ma i vostri toni a dir poco discutibili lo impediscono, io sogno gente che sappia incontrarsi non per le idee che hanno in testa ma semplicemente perchè essere persone dallo stesso cuore che batte è più che sufficiente.
Lucia sia una bella persona e continuerò serenamente a leggerti . un forte abbraccio
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

No cara Lucia non la fatto solo per fede , la fatto perchè ha scelto la via più facile , più comoda , quando si vedono che le cose non girano come si vorebbe ,la cosa più facile è fuggire , e arrabbiarsi e imprecare contro tutto e tutti , l'avrei aprezzato di più se decideva per i stessi motivi lottare da dentro
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da bgaluppi »

Michele, cio' che dici e' come pensare che un politico possa cambiare le cose da dentro. Se un sistema e' corrotto, chi ne fa parte sara' corrotto. La politica, in quanto gestisce le cose del mondo, viene dal mondo, ed e' corrotta come lo e' il mondo. Chi decide di entrare a farvi parte, deve sapere che dovra' nuotare in un mare di corruzione che corrompe. Yeshua ci dice che chi viene da Dio non fa parte del mondo, poiche' il mondo non lo riconosce. Come chi viene dal mondo non puo' essere di Dio. Il sacerdote si e' ritirato per coerenza con la sua fede, poiche' non poteva credere in Dio e nella Sua parola per poi dover praticare riti non scritturali, come appunto il battesimo dei bambini.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da scapin michele »

Caro Antonio non possiamo ridurre la vera appartenenza a Cristo a questa o a quella religione aquesta o a quella chiesa , altrimenti la salvezza sarebbe per pochi eletti , ognuno è dentro il proprio cammino, non è il riferimento che fa la differenza ma il sentirsi parte viva di una relazione importante con Gesù , ok in questo momento la chiesa fa acqua da tutte le parti........, ma chi può dire nella fede di vivere in totale sintonia del mesaggio del vangelo ? ovunque ci sono uomini di buona volontà che cercano di progredire con tutti i limiti propri e della propria appartenenza .
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: TESTIMONIANZA DI UN EX PRETE

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Michele i miei amici sono tutti cattolici (non praticanti) e la mia famiglia è cattolica. La mia mamma va a messa tutte le domeniche alle 7 del mattino. E' libera di credere a ciò che vuole e la vedo anche leggere spesso le preghiere di padre Pio- Scherzosamente mi chiama scomunicato. Quando mi sono sposato, la mia famiglia apparentemente ha condiviso il modo al di fuori da istituzioni ma dentro sembrava sempre qualcosa di strano perchè non in linea con la tradizione. Tutti gli altri, cattolici non praticanti, hanno detto la loro. Ma evito di perdere tempo cn chi chiacchiera a vanvera. Alla mia mamam ho fatto leggere spesso le parole sulla bibbia. Da moltissimi anni certe cose le sente dai Tdg amici nostri che vengono a trovarci ... tra le interpretazioni tutte loro molte cose che leggono sono quelle. Ma non si muove di una virgola perchè fa parte di un sistema scalfito nella sua mente. Non posso dire che mia mamma sia stata una cattiva madre o che sia in malafede.
Sopra il paesino dove sono nato in estate fanno ballare una statua. Sotto il sole dal gesso vien fuori tutta l umidità che ha assorbito essendo stato al chiuso per un anno. Apparentemente la gente vede la statua sudare e crede al miracolo (mi riferisco ai vecchietti di una volta). A nulla serve dimostrargli che quella è una proprietà del materiale.

Ho anche amici tra suore e preti. Ci sono cresciuto ... Quanti di loro dopo aver lasciato tutto per prendere quella strada sono disposti a mettere in discussione tutto? E' un mondo che crolla... ne va la salute psichica.
Andare contro corrente nn è nemmeno facile.
Tu dici che qui si usano toni non idonei... scontrosi ecc.. forse è vero. Prova però ad andare in un forum di cattolici da non cattolico e guarda come ti trattano. Basta guardare cosa dicono sul web di questo forum che a senso loro professa falsità interpretando la bibbia senza capirne il significato. Magari poi ti ritrovi a parlare con queste persone che ignorano completamente la bibbia . Ed allora di cosa stiam parlando? Non credo che nessuno vi abbia mai mancato di rispetto, ma si discute su ciò che si scrive e sulle idee che vengono messe in luce. C'è a chi da molto fastidio veder trattato il testo biblico con molta superficialità ... dall'altra parte magari non ci se ne rende conto. Che la chiesa cattolica faccia acqua non è cosa nuova perchè nella storia è sempre stato così, ma non perchè uno è cattolico è spacciato. Non perchè uno è cattolico è una cattiva persona ... anzi. L'amore è a prescindere dalla religione di appartenenza ma qui si parla di scrittura per cui non si può applaudire un credo personale che non ha fondamento biblico.. Se se ritiene che ce l abbia basta prendere la bibbia e constatare se interessa.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi