le nostre cose belle

maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: le nostre cose belle

Messaggio da maria »

Maryam Bat Hagar ha scritto:grazie Naza e Lucia per avere aperto questa cartella
...

Cara sorella perché ridere quando un fiore si apre al sole? Esso accetta la luce e dona i suoi colori, come il cuore a Dio...
shalom e un grande abbraccio
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Israel75 »

:YMHUG:
Ho riso a tante cose ma a questa proprio no Maryam achot.
:YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: le nostre cose belle

Messaggio da AKRAGAS »

:-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Gianni »

Molto bello, Lucia. Prova a mettere due candele, del pane, del sale e un calice per il vino rosso.
I nostri amici ebrei forse possono spiegarti perchè. :-)
Shabbàt shalòm.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Gianni »

:-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: le nostre cose belle

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Anche il sale è presente perchè lo prendo io ..dato che .."qualcuno" difficilmente lo usa per cucinare :d :d :d :d
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Giorgia »

Penso che questa sia la cartella più adatta per postare questo link:

http://www.incredibilia.it/lacrime/

Questa mattina mi è capitato sotto gli occhi questo articolo, e, per quanto non mi meraviglio della bellezza dell'essere umano, la creazione di Dio riesce a lasciarmi senza fiato ogni singola volta!

Sapere che ogni nostra emozione produce mille effetti diversi su noi stessi mi fa molto riflettere. Se addirittura le lacrime sono diverse a seconda del motivo del pianto, pensate a quanto possano influire i nostri pensieri su noi stessi.

Come acquistano significato i consigli della Bibbia, che spesso, spessissimo ci consigliano di "prenderci cura" della nostra mente, dei nostri pensieri...
Chi non lo fa è alla mercé di questo mondo, ma quando i nostri pensieri sono indirizzati verso Dio, non siamo più in balia del male, ma nelle forti mani del nostro Creatore.
Che è anche l'unico a tenere alla nostra libertà e alla nostra serenità...

E anche se spesso mi domando come una creatura meravigliosa come l'essere umano possa fare tanti danni, allo stesso tempo mi stupisco della sua perfezione, delle sue capacità... rimango incantata dall'Ingegnere degli ingegneri, che con fango e un soffio ha creato tanta bellezza. Una precisione che riusciamo a malapena ad intravedere e che comunque ci lascia a bocca aperta per l'ammirazione...

Che meraviglia che è il nostro Dio!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Israel75 »

Verooooooooooooooo :-) :-) :-)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Giorgia »

Come sapete sono un po' sparita da qui... ahimé ho imparato da tempo che cercare il bene è ben più producente che cercare di combattere il male o la confusione... così nel mio pellegrinaggio per il web ho trovato una testimonianza che mi è piaciuta tantissimo e voglio condividerla con voi:
(Fonte: http://www.uccronline.it/2012/09/09/il- ... do-in-dio/" onclick="window.open(this.href);return false;)
"Un’altra conferenza pubblica di grande interesse per John Lennox, professore di matematica presso l’Università di Oxford e autore dell’eccellente “Fede e Scienza” (Armenia 2009).

«I new atheist», ha spiegato il matematico, «vogliono farci credere che non siamo altro che una raccolta casuale di molecole, il prodotto finale di un processo senza guida. Questo, se è vero, pregiudicherebbe la razionalità cui abbiamo bisogno per studiare la scienza. Se il cervello fosse in realtà il risultato di un processo non guidato, allora non c’è ragione di credere nella sua capacità di dirci la verità». Il ragionamento di Lennox non è molto lontano da quello realizzato acutamente qualche tempo fa dal prof. Giorgio Masiero e prof. Michele Forastiere in ambito strettamente biologico, quando hanno argomentato l’estrema improbabilità che il darwinismo possa spiegare l’origine dell’ Homo Sapiens (questa visione non c’entra nulla con il creazionismo!). E, se si crede che possa farlo, o risulta irrazionale credere che l’uomo potrà un giorno trovare una giustificazione scientifica al naturalismo, o si cade in un’insanabile contraddizione logica.

Come si può, infatti, credere nella affidabilità del nostro cervello se si è convinti di essere poco più che scimmioni addomesticati, un agglomerato casuale di molecole, un “nient’altro che” come amano descriverci i devoti riduzionisti. Tra noi e gli scimpanzé, ci ricordano i detrattori di Dio e del genere umano, ci sono il 99% di geni in comune (il 90% invece con il corallo, ma questo Telmo Pievani non lo dice mai, chissà perché). Non esiste la morale: è un’illusione. Non esiste il libero arbitrio: è un’illusione. Non esiste la coscienza: è un epifenomeno del cervello. Non esistono il bene e il male: tutto è relativo, tutto è un’illusione. Non esiste Dio: è tutta una proiezione mentale spiegabile scientificamente, non siamo voluti da nessuno, dobbiamo batterci per sopravvivere e poi sparire nel nulla da cui siamo venuti. Propagandare tutte queste convinzioni è la missione dei laicisti, un invito indiretto al suicidio collettivo. Chi oserebbe mai prestare fiducia alla sua ragione? Chi continuerebbe a vivere in questa “valle di lacrime” dove tutti gli affetti vengono tranciati dall’inevitabile e puntuale scorrere del tempo e tutto quel che si costruisce faticosamente viene spazzato via dall’inesorabile passare dei giorni? Se ci fosse davvero qualcuno convinto del “credo” laicista, egli potrebbe soltanto essere un masochista.

Riprendendo le parole di Lennox, egli ha anche spiegato: «per me la bellezza delle leggi scientifiche non fa che rafforzare la mia fede in modo intelligente, la forza creativa del divino nel mio posto di lavoro. Più capisco la scienza, più credo in Dio a causa della meraviglia per la raffinata ampiezza e l’integrità della sua creazione. Lungi dall’essere in contrasto con la scienza, la fede cristiana rende effettivamente perfetto il senso scientifico». Lo studio dell’ordine razionale dell’universo come aiuto e conferma alla fede cristiana. «Ma i miei più grandi motivi per credere in Dio», ha continuato il matematico di Oxford, «sono, sul lato oggettivo, la risurrezione di Gesù e, dal lato soggettivo, la mia esperienza personale di Lui e ciò che scaturisce dalla fiducia in Lui giorno per giorno negli ultimi 60 anni».

Entrando nello specifico di questa meraviglia che sorge nell’uomo grazie al progresso scientifico, Lennox ha usato l’analogia di alcune lettere disegnate su una spiaggia di sabbia: «La risposta immediata è quella di riconoscere il lavoro di un agente intelligente. Quanto è più probabile, quindi, un creatore intelligente dietro il DNA umano, il colossale database biologico che contiene non meno di 3,5 miliardi di “lettere”?». Non a caso il responsabile del sequenziamento del genoma umano, il genetista Francis Collins, si è convertito proprio dopo il risultato raggiunto, affermando: «Ero sbalordito dall’eleganza del codice genetico umano. Mi resi conto di aver optato per una cecità volontaria e di essere caduto vittima di arroganza, avendo evitato di prendere seriamente in considerazione che Dio potesse rappresentare una possibilità reale». Oggi ritiene che «le lettere del DNA umano siano il linguaggio di Dio»."

Non so voi, ma mi si rallegra lo spirito quando leggo queste testimonianze... quando altre persone riescono a vedere nella perfezione dell'essere umano la mano del nostro Dio ...
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: le nostre cose belle

Messaggio da Israel75 »

Carissima, un argomento affascinante.
Sarebbe bello affrontare i vari spunti che ci offre anche in relazione alle scoperte recenti come la quantistica etc... Ma arduo e dispersivo forse.

Io da amante della scienza e della fisica mi sono spesso imbattuto in discussioni tra atei , agnostici e credenti. Direttamente o indirettamente.
Devo ammetterlo , ero evoluzionista . Credevo che anche per la creazione ci fosse una spiegazione razionale, ne ero convintissimo.

La moda dell'evoluzionismo= "fico" , e creazionista ="sfigato" mi aveva contagiato.
Poi alcuni siti non religiosi e pure un pò del mio cervellino mi hanno fatto dubitare e anzi capire che è possibile dimostrare senza nemmeno scomodare Einstein che l'evoluzionismo è una "sòla" .

In realtà non ci voleva molto ma la mia mente mi ha fatto dimenticare 2 principi abbastanza semplici che poi ho ripreso a studiare o ri-studiare in seguito.

Mi sono reso conto come per es. matematicamente viola almeno 2 postulati in maniera sfacciata:
1- il postulato dell'entropia
2- il principio della conservazione genetica.

1)Da una brodaglia inorganica , (disordinata) essi pretendono che si sia formata la vita o le particelle elementari. Ma dal caos -senza un intervento superiore- non nasce l'ordine.
Dal caos deriva sempre e comunque un maggiore caos.Si evince quindi che "casualmente" da un ammasso di corpuscoli informe non può grazie alla dea bendata originarsi un sistema ordinato ed efficiente come la cellula.
Da una massa informe avremo anche dopo miliardi di anni una massa ancora più informe , magari blu invece che rosa. :-) :-) :-)

2) Il codice genetico , come si è recentemente scoperto , non favorisce mai, MAI , le mutazioni casuali , secondo le quali da una formica si sarebbe evoluta una non formica , o da un rettile un mammifero. Il processo genetico seleziona e "scarta" sempre e comunque le mutazioni tendendo a conservare il Dna originale. E le mutazioni "pesanti" non sono mai positive.
Ex: Hiroshima e Nagasaki. Decenni di mutazioni casuali su milioni di persone a causa delle radiazioni , e ZERO persone che ne hanno beneficiato. Le mutazioni sono sempre dannose. E vengono riassorbite durante le generazioni dal processo genetico.
La natura tende per principio a conservare "sè stessa" seguendo un ordine già progettato.

Voilà.
Un piccolo spaccato del mio ragionamento, una cosa bella per me. :-) :-) :-)
Ultima modifica di Israel75 il venerdì 31 luglio 2015, 22:40, modificato 3 volte in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi