Fede: mistero o conoscenza

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da Giorgia »

Con tutto il rispetto in ciò che credi Maurizio, ma pio x ha per me lo stesso valore della White .
Vedi, tremo sempre quando qualcuno contraddice la Bibbia.
Ripeto a te quanto detto a Vittorio nel post riguardo alla trinità. Se togliamo autorità alla Bibbia, diventa impossibile capire la strada.
Che la fede possa e debba crescere è scritto.
Parli del semino. Ma il contesto biblico non dice che noi abbiamo fede come un semino. Dice che se la nostra fede fosse grande almeno come un semino, potremmo spostare le montagne.
La fede può crescere solo nella conoscenza, così come la speranza. La consapevolezza a mio modo di vedere arriva di conseguenza.

Il bello della Bibbia è che si spiega con la Bibbia

Shalom
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da bgaluppi »

Mauri, potrei parlarti molto dei simboli e del loro significato occulto. Ti riporto solo un esempio. Se ti chiedo: cosa rappresenta la stella a sei punte? Tu dici, "e' la stella di Davide e rappresenta lo Stato di Israele". E io ti rispondo: si. Ma anche no. Stessa cosa per l'aquila: simbolo di imperi e casati nobiliari? Si, ma chi lo ha usato ne conosceva l'antico significato e con esso suggella il potere dell'uomo sul mondo, appunto il potere di un imperatore e del suo impero sugli uomini, a dispetto della parola di Dio. L'aquila bicefala simboleggia infatti l'auspicio di unione del potere temporale e spirituale (l'imperatore e il patriarca) sotto l'egida di satana, la terza e dominante persona della trinita' satanica, incarnata dal "grande iniziatore", che gli esoteristi aspettano con fervore.

La stella a sei punte, o esagramma, e' il marchio del dio pagano Remphan, o Remfan, altrimenti detto Chiun ( numeri strong: 03594 ebraico e 4481 greco), venerato in segreto dagli israeliti nel bosco. Corrisponde a Saturno, infatti l'esagramma e' il simbolo cabalistico di Saturno e del 666. E' anche associato ad Astarte, la "Regina del Cielo" e ad Astaroth, divinita' degli Ammoniti che ha molti nomi; fu adottato ed usato da Salomone quando pecco' di idolatria, infatti la stella a sei punte e' il "sigillo di Salomone", non la stella di Davide. Davide non aveva alcuna stella. L'esagramma e' anche un potente simbolo ermetico, "cio' che sta in alto e' uguale a cio' che sta in basso" (i due triangoli che puntano in direzioni opposte), che significa che l'uomo e' un dio. Ho gia' trattato dell'esagramma in un altro post su questo forum, se fai una ricerca troverai il mio commento.

http://www.biblestudytools.com/lexicons ... iyuwn.html" onclick="window.open(this.href);return false;

I figli raccolgono legna, i padri accendono il fuoco, le donne impastano la farina per fare delle focacce alla Regina del Cielo e per fare libazioni ad altri dei, per offendermi. “E' proprio me che offendono?”, dice il Signore, non offendono essi loro stessi a loro vergogna? ” Perciò cosi parla Signore, Dio: "Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo. (Geremia 7:18.20)

E Salomone seguì Astarte, divinità dei Sidoni, e Milcom, l’abominazione degli Ammoniti. Così Salomone fece ciò ch’è male agli occhi dell’Eterno e non seguì pienamente l’Eterno, come avea fatto Davide suo padre. Fu allora che Salomone costruì, sul monte che sta dirimpetto a Gerusalemme, un alto luogo per Kemosh, l’abominazione di Moab, e per Molec, l’abominazione dei figliuoli di Ammon. (1 Re 11:5-7)

Avete preso con voi la tenda di Mòloch, e la stella del dio Refàn, simulacri che vi siete fabbricati per adorarli! Perciò vi deporterò al di là di Babilonia. (Atti 7:43)

Sai a chi e associato anche l'esagramma? All'altra "Regina del Cielo" che molti cristiani adorano violando il secondo comandamento (appositamente eliminato dalla lista ufficiale di Esodo dal catechismo cattolico). Ho centinaia di foto di Maria associata all'esagramma. Strano che questa Regina del Cielo abbia lo stesso simbolo dell'altra Regina del Cielo.

Le chiese cristiane di tutto il mondo, gli abiti talari e le mitre dei papi, le statuette di gesso di santi e madonne, e l'iconografia sono pesantemente colme di questo ed altri simboli, che, "stranamente", sono gli stessi appartenenti al mondo esoterico e al rito massonico. Ad esempio: mano marrano e saluto sabazio; fai una ricerca e dovrai farti molte domande.

Da fratello ti dico: studia i simboli esoterici e chiediti cosa ci facciano ovunque intorno a noi, soprattutto dentro le chiese, cattoliche e non.
Avatar utente
Mauri54
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 10:58

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da Mauri54 »

INTERESSANTE carissimo ! Beh, visto che anche all' inizio c'era l'invito a postare la propria foto... lo cambierò per non creare precedenti! Complimenti per la tua cultura esoterica.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da bgaluppi »

Mauri, non volevo farti cambiare il logo, puoi tenerlo benissimo se rappresenta qualcosa per te. Il valore glielo dai tu! :-)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da Enigma »

Mauri54 ha scritto: Complimenti per la tua cultura esoterica.
E si capisce che è bravo, Antonio, l'esoterismo lo vede anche nei sogni quando dorme. :d
Avatar utente
Mauri54
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 10:58

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da Mauri54 »

eh eh.. devo imparare a conoscere le persone... :-O
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da bgaluppi »

Enigma, ci sono andato vicino. Ti dico con franchezza che gli anni passati a scoprire la verita' riguardo al quel mondo abominevole mi e' costata quasi la perdita della mia famiglia. Rendo grazie al Padre che mi ha guidato. Nonostante i brutti momenti, non rimpiango di aver fatto quel percorso interiore, in cui ho voluto conoscere il mondo per quello che era veramente. Adesso capisco quanto davvero abbiamo bisogno di Dio. Per arrivare a Dio dobbiamo necessariamente attraversare questa valle di perdizione.

Questo e' il mondo dominato dagli imperi e dalle organizzazioni internazionali che servono le potesta' e i principati, gli adoratori dei falsi dei e dei loro simboli.

http://www.imolaoggi.it/2015/03/19/nige ... -nei-pozzi" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da Enigma »

Caro Antonio, sono nella completa ignoranza riguardo a queste patiche. L'unica cosa che posso provare a fare, in base a ciò che mi hai mostrato, è di immaginare che per te è stato terribile. Però, grazie a Dio Padre, abbiamo la consolazione che per te resta solo un passato, e di questo ne hai dato prova dal primo giorno che si sei presentato al forum, da quel giorno non hai smesso di dare testimonianza nell'essere diventato un figlio di Dio, impegnandoti di cuore ad amarLo e servirLo. :YMHUG:

p.s. Penso tu abbia capito che con Mauri era solo un scherzo. ;)
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Fede: mistero o conoscenza

Messaggio da scapin michele »

Mistero o conoscenza.
Condivido il fatto che la conoscenza è molto importante , ma dobbiamo acettare il fatto che la fede va oltre la conoscenza, altrimenti basterebbe essere intelligenti per avere la fede , basterebbe studiare le scritture bibbliche e come per incanto si aprirebbero a noi tutte le motivazioni possibili e immaginabili per essere bravi credenti ....... ma ......
una parte di mistero secondo me la dobbiamo acettare , perchè nella fede ci sono argomenti così importanti e difficili da acettare e spiegare .
Si , più ci si apre alla conoscenza e più comprendiamo ,ma il capire non viene da noi è un dono , ci sono molti che si convincono pur sbagliando di essere sulla strada giusta e perseverano convinti nel proprio errore, è importante per arrivare a una vera conoscenza confrontarsi e possibilmente di tanto in tanto anche mettere in crisi ciò di cui si va convinti perchè non si ha mai finito di conoscere e imparare, sopratutto nella fede dove quando pensi di avere ottenuto qualche risultato ti accorgi che devi ripartire da capo ......
Credo che il cammino personale di ognuno sia importante per la conoscenza e Dio ci concede di capire strada facendo man mano che noi ci lasciamo coinvolgere dal suo Amore , il solo studio esegetico non basta per capire .
Se ci pensiamo un attimo la persona che abbiamo sposato e condividiamo felicemente la vita , nel sceglierla non abbiamo fatto una scelta d'inteligenza , ma di cuore , l'amore supera sempre l'inteligenza per fortuna .
E poi con la logica della conoscenza anche ognuno di noi nei confronti di Dio e il suo Figlio saremo spacciati , nel senso che nonostante il poco che siamo nonostante le cadute e le infedeltà , Dio continua ad aver fiducia di noi e non smette mai di credere in noi.
Rispondi