Pesach, Pasqua. Celebrazione

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da Lella »

Per Akragas,...io già sto in Paradiso. o:-) lella
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da AKRAGAS »

Lo voglia Iddio Lella. Siamo nelle sue mani
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da Lella »

Antonio,....complimenti, ma come fai a sapere tutte queste cose in pochi mesi di studi Biblici?

Ci vogliono solo circa dodici mesi per leggere tutta la Bibbia, e qualche anno per comprenderne qualcosa.

Tu invece sembra che sai tutto,...qui sono due le cose,...o ci hai raccontato delle bugie all'inizio,...dicendo che non conosci nulla della Bibbia,,...o ci stai prendendo in giro con questo tuo atteggiamento da super professore,...oppure anche tu fai parte del mistero della fede? Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da bgaluppi »

Non capisco dove sia il mio atteggiamento da professore. Non ci vogliono anni di studio per capire che bisogna obbedire ai comandamenti e amarci l'un l'altro come lui ci ha amati.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da Lella »

Senti Antonio,...non ci pigliamo in giro,... il tuo modo di scrivere e di atteggiarti è di una persona esperta nel campo,... perciò smettila di fare l'ingenuo, e di più tosto dove hai studiato, o perlomeno a quale chiesa hai appartenuto, oppure sei stato un bambino prodigio.

Mmmmm ne dubito,...è molto più facile che tu sia un alieno,...ma chi sa di quale pianeta? Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da Lella »

Ho scherzato Antonio,...speriamo che non te la sarai presa a male. Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Pesach, Pasqua. Celebrazione

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Giovanni della tua fiducia. Lella, certo che non me la prendo, io ti voglio bene e te l'ho gia' detto. Che motivo avrei di mentirti? Per sentirmi superiore? Se facessi questo non avrei capito davvero niente. Sono cresciuto in una famiglia di cattolici sulla carta, non praticanti, e non ho mai fatto parte di nessuna parrocchia. Sono stato battezzato cattolico contro la mia volonta' :)) all'eta' di pochi mesi, quando non sapevo nemmeno dove fossi, e sono andato poco in chiesa. Ho pregato a vanvera santi e madonne per anni, ho letto svogliatamente le Scritture senza capirci niente, finche' per qualche motivo Dio Padre e' diventato la cosa piu' importante nella mia vita. Non ho studiato teologia, non ho studiato biblistica, non sono stato cresciuto in una famiglia praticante, non ho fatto parte di congregazione alcuna (a parte quella cattolica per battesimo forzato e per influenza della cultura intorno a me). Pero' imparo in fretta! Grazie a questo forum e al metodo di studio di Gianni, basato sui significati delle parole all'interno di una cultura specifica, ho capito come approcciarmi alle Scritture. Ancora non sono riuscito a darmi un metodo di lettura continuo, per poter leggere pian piano tutta la Bibbia, ma spero di farlo al piu' presto. Che vuoi che ti dica? Ho sempre creduto alla trinita' per forza di cose, perche' non mi ero mai posto la domanda "e se Gesu' non fosse Dio?" Adesso che me la sono posta, mi si e' aperto un mondo, e certamente, piu' vado avanti, piu' scopro di non sapere nulla. Ma una certezza ce l'ho: che il Padre vuole portarci a se' e che Yeshua ci ha liberati dalla morte. Forse dovrebbe bastarmi questo, ma non posso fare a meno di farmi domande e voler trovare le risposte. Io non cerco Dio per sentirmi superiore o realizzato, ma perche' il Padre e' la cosa che amo di piu' nella vita e che mi attrae. Spero che lui non me ne voglia se cerco di capire qualcosa in piu' intorno al suo grande mistero. Un abbraccio.
Rispondi