Chi attaccherà il popolo di Dio?

Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Da commento, questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=9yQiO8q ... youtube.be" onclick="window.open(this.href);return false;
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Come diceva Gaber:-"Dio fa il tifo per gli americani e secondo me ci influsce";" Non c'è popolo più stupido degli americano, la cultura non li ha mai intaccati.Volutamente,si, perche hanno ragione a diffidare della nostra cultura vechhia contorta ed elaborata. Più semplicità, più immediatezza...loro creano così....come cagare".
" Gli americano hanno le idee chiare sui buini e sui cattivi, non per teoria ma per esperienza...i buoni sono loro...." Ecco chi è il popolo di Dio.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Lucia lascia perdere il razzismo perchè hai detto una sciocchezza colossale. Penso che tu non conosca nemmeno il significato di tale parola perchè altrimenti non l'avresti usata. La mia è una citazione dal teatro canzone di Giorgio Gaber del 1976 che, in pieni anni settanta, dopo lo scandalo water gate, espone una critica di costume nei confronti degli americani.
Ho riportato tale citazione perchè ho alluso alla provenienza del filmato,che viene dall'america come le dottrine dei TdG.
Il razzismo è la convinzione che vi sia una razza, quindi una serie di caratteristiche etniche che individua un gruppo di esseri umani, superiore a tutte le altre determinando l'inferiorità di quest'ultime.

Questo non c'entra NULLA con quello che ho detto.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Dirò di più. La citazione è pertinente perchè individua,nelle dottrine dei TdG, proprio il costume americano di sentirsi al di sopra degli altri ed indica lo stile americano nelle dottrine,nell'esposizione di queste stesse e nella costruzione della gerarchia interna.
Ma che c'entra il razzismo??? Che c'entra???
Prima di dire che mi atteggio a razzista, pensaci. Rispondi con i contenuti invece di attaccare me medesimo.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Lucia, è inutile che tu copi ed incolli le definizioni da un vocabilario senza nemmeno capire cosa hai incollato!!!! Non c'entra con il razzismo!!!! Rileggiti al definizione!!!
Ti ho contestualizzato storicamente la citazione e continui a ripetere che è razzismo:ma dove è? Non ho affemato che gli americani sono inferiori a qualcuno ho focalizzato un loro costume all'uopo di esporre il substrato culturale da cui provengono i costumi dei TdG in quanto a formulazione delle dottrine, a costruzione gerarchica e ad esposizione. Mi sono spiegato?
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Dire che gli italiani sono tutti mafiosi è un pregiudizio, ma non raziale perchè gli italiani appartengono alla razza indoeuropea ma non sono una razza, sono una popolazione di razza indoeuropea che abita nella penisola italica.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Il mio commento non è nè razzista-perchè gli americani non sono una razza ma sono un popolo multiraziale che abita l'america settentrionale,la razza è l'asiatica, l'indoeuropea, la negroide ecc.- nè pregiudiziale perchè nasce nel contesto indicante i Tdg.

Estremizzando il concetto per andare dietro al tuo discorso ,Lucia, si potrebbe parla di commento americanofobo; ma, dato il contesto, che ho spiegato, seppur evidente, non si può parlare neanche di americanofobia.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da marco »

Giovanni Z. ha scritto: Insegnano che Dio sia razzista e lo sterminatore dei miliardi che periranno ad Harmaghedon.
Caro Giovanni però se a morire in Harmaghedon sono i nemici d'Israele, allora Dio non è razzista e sterminatore?
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio?

Messaggio da Eleazar »

Cosa sia Dio non lo so, però sicuramente non si può parlare di razzismo perchè,stando alla Bibbia, YHVH non stermina in base alla razza ma alla mancata ubbidienza alla legge.
C'è molta confusione sul concetto di razzismo.
La razza individua un gruppo di essere umani caratterizzati da elementi morfologici,genetici e fisiologici uguali che differenziano tale popolazione dalle altre della stessa specie. La razza negroide differisce da quella indoeuropea.
Tuttavia, secondo gli antropologi Gianfranco Biondi e Olga Rickards, le razze non esistono.

Per razzismo si intende,come ha GIUSTAMENTE riportato Lucia, un ideologia che contempla l'esistenza di una razza-quindi una popolazione- superiore alle altre. Questa ideologia è FUFFA PERCHE' in antropologia non esiste una razza superiore alle altre.

Quindi non si può parlare di razzismo nei confronti del CD dei TdG. Il CD si arroga l'unicità del beneplacido di Dio e insegna ch SOLO i TdG hanno la verità. Quindi, per essere ritenuti giusti da Dio,occorre,sempre secondo il CD,divenire TdG battezzati e poi amare la legge. Questo a parole,perchè nei fatti, si accontentano che uno indossi la veste del servitore di YHVH;veste cucita dal CD. Qui emerge l'atteggiamento tipico americano che incontra quello italiano.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Avatar utente
Eleazar
Messaggi: 508
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 16:00

Re: Chi attaccherà il popolo di Dio? (chiamo in causa tutti)

Messaggio da Eleazar »

Quello che sarebbe interessante commentare, e qui chiamo in causa tutti:Giovanni,Lucia,Trizzi,Il vigilante,Gianni; è il contenuto di ciò che ha detto l'oratore e le scritture usate.
Sono 13 minuti di discorso,vi invito ad ascoltare ed aesporre il vostro contraddittorio.
LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI
Rispondi