Angolo della preghiera

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Ciao Sandro 48,..a parte che non stiamo facendo la gara della preghiera più bella,...in quanto tutte le preghiere sono belle davanti a Dio,...perciò la tua classifica è fiori luogo.

Ma se poi vuoi sapere in realtà quale è la preghiera più bella,...sappi mio caro amico,....è quella che non si dice,...ma si pensa con l'anima e con il cuore.

E' scritto: "stai in SILENZIO davanti all'Eterno e aspettalo. Salmo 37:7 Lella
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Sandro di aver condiviso i tuoi sentimenti. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Gianni »

Lella, hai fatto un'ottima osservazione. Brava.

“Per te il silenzio è lode”

Sembra ci sia imbarazzo a tradurre Sl 65:1. Così si legge in NR: “A te spetta la lode”; in ND: “A te, o Dio, spetta la lode”; in Did: “O Dio, lode ti aspetta”; in TNM: “Per te c’è lode - silenzio - o Dio” (che non si capisce cosa voglia dire); in CEI: “A te si deve lode, o Dio” (qui in 64:1). E dove è mai finita la parola דּוּמִיָּה (dumiyàh), presente nel versetto e tradotta “silenzio” in Sl 39:2? Il passo di Sl 65:1, che nel Testo Masoretico si trova al v. 2, dice:
לְךָ דֻמִיָּה תְהִלָּה
lechà dumiyàh tehilàh
Per te [il] silenzio [è] lode
Per comprendere il senso di questo passo occorre conoscere il pensiero biblico sulla grandezza di Dio e sulla nostra incapacità di descriverla. “Chi può raccontare le gesta del Signore, o proclamare tutta la sua lode?” (Sl 106:2). Dio “è esaltato al di sopra di ogni benedizione e di ogni lode”. - Nee 9:5.
Se dovessimo davvero renderci conto di quanta poca cosa noi siamo e di quanto incommensurabilmente grande e grandioso è Dio, la nostra preghiera si ridurrebbe a ciò che il salmistra consiglia: “Tremate e non peccate; sui vostri letti ragionate in cuor vostro e tacete”. - Sl 4:4.
“L'uomo fa molti progetti, ma il Signore ha l'ultima parola” (Pr 16:1, PdS). La più alta forma di preghiera sarebbe dunque tacere e sperare. Prima ancora che noi formuliamo delle parole, abbiamo dei pensieri. Dio li conosce già e li capisce.
Ci sono diversi gradi o livelli di spiritualità e ciascuno ha il suo proprio modo espressivo. Lo illustra bene una frase che si legge nella liturgia ebraica askenazita del sabato: “Dalla bocca del giusto Tu sei lodato; dalle parole dell’irreprensibile Tu sei benedetto; dalla lingua del credente Tu sei esaltato; nel santo Tu sei santificato”. Nei primi tre livelli (giusti, irreprensibili e credenti) bocca, parole e lingua hanno il loro ruolo nel culto. In cima, al massimo livello, stanno i santi, il cui culto è nascosto, riservato, visibile solo a Colui che è il Santo e che conosce ogni segreto. È quando si arriva a questo livello che si è ridotti al silenzio: “Per te il silenzio è lode”. - Sl 65:1.
“Il Signore è nel suo tempio santo;
tutta la terra faccia silenzio in sua presenza!”. – Ab 2:20.
“Tacete davanti al Signore, Dio”. - Sof 1:7.
“Si faccia silenzio davanti al Signore”. – Zc 2:17, PdS.
“La parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, Signore, già la conosci appieno” (Sl 139:4). Consapevoli della smisurata grandezza di Dio, possiamo lodare Dio solo se siamo davvero in grado di farlo. Perfino quando le parole della preghiera salgono alle labbra e le pronunciamo, dovremmo conservare un rispettoso silenzio interiore, rammentando di fronte a Chi siamo.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Scusami Gianni per l'osservazione,...ma quanno cevò cevò,....e ti ringrazio per la BRAVA :ymblushing: ,...questo complimento fatto da te: ;;)

Primo,...non me lo sarei mai e poi mai aspettato. :YMDAYDREAM:

Secondo,....mi sono talmente commossa, che mi veniva da piangere. @-)

Terzo,...ti voglio un gran bene,....però non sempre sempre. [-X :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Gianni »

:-)
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Sandro.48 »

Stella , sono preoccupato per te.
Posso aiutarti ?
Hai lanciato un appello, questa notte alle 4.
Posso fare qualcosa per te ?
Sandro_48
20/10/2015
Possa qualcuno di questo forum aiutarti. Lo Chiediamo a Dio Padre nel nome di Yeshùa, che mandi su di te il suo Spirito di discernimento e di vita.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Ei Sandro 48,...perchè sei preoccupato per Stella,...cosa è successo?

Non tenerci in ansia ti prego! Lella
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Sandro.48 »

Non lo so , Lella, se vai nella sezione "Segnalazioni" e smanetti un po' , trovi che Stella nel cuore della notte , ore 4,11, di oggi 20/10/2015 ha lanciato un segnale : leggilo! (a buon intenditrice poche parole ! )
Sandro.48
A Te sembra che vada tutto liscio ? a me no!
stella
Messaggi: 3980
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da stella »

grazie per la premura ed il pensiero Sandro ...grazie per la preghiera ...si solo DIO puo' aiutarmi e sanarmi (spiritualmente parlando )..

Infatti gia' ieri mattino in preghiera ho aperto il cuore e LUI mi ha ristorata ...

Riguardo al mio SOS. chi doveva capire ha capito ;)

riguardo all'orario ...e' tutto normale ,siamo in due a fare la sentinella quando voi dormite :-)
sentinella a che punto sta la notte?..

la notte sta per finire ,ma l'alba ancora non la scorgo ...

saro' in ritiro spirituale ...DIO CI BENEDICA A TUTTI ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Sandro.48
Messaggi: 443
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 12:54

Re: Angolo della preghiera :da pagina 2

Messaggio da Sandro.48 »

e: Angolo della preghiera
Messaggioda bgaluppi » giovedì 22 gennaio 2015, 13:17

Quando attraversiamo quei momenti di vuoto spirituale, è importante non ascoltare quella voce interiore che dice "adesso non ce la faccio, non ho voglia, pregherò domani" e fare lo sforzo di recitare anche un semplice e meditato Padre Nostro. Padre, in nome di Yeshùa nostro Salvatore, assistici sempre e dacci la forza di resistere all'influenza della tentazione.
Antonio Bassi
Avatar utente
bgaluppi
BRAVO bgaluppi, hai 100, 1000 ragioni- Sandro_48 .20/11/2015-
Messaggi: 2432
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 8:13
Località: Torino per bgaluppi e Milano per Sandro_48
Matteo 6, 8... il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate. 9 Voi dunque pregate così:
"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo, anche in terra. 11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano; 12 rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; 13 e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno."---Poi per completare, mi piace l'inizio del capitolo 6 di Matteo e pregare con il Salmo 25. Non sono belli ?
Rispondi