Angolo della preghiera

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Lella »

Ciao Michele,...complimenti, hai fatto una bellissima preghiera,...però peccato mancava una piccola cosa:

Gesù disse: Qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome io la farò.

Che tu,.. la tua bellissima preghiera l'abbia rivolta a Dio, siamo daccordo,...ma che non l'hai chiesta nel nome di Gesù,...non ti pare di averla resa sterile?

Per me è come fare un numero di un telefono fisso,...senza fare il prefisso,..non ti pare? Lella
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da scapin michele »

Cara Lella la preghiera gradita a Dio e al suo figlio ha sempre un valore immenso quando esce dal cuore , quando è sincera , credo che i formalismi non contano ,in quel momento mi sono sentito di pregare in quel modo .
la preghiera non è nelle parole scritte , ma nel condividere , nel camminare , nel dare forza ,speranza voglia di vivere nonostante le fatiche a volte insormontabili .
nella preghiera portiamo tutto il dinamismo dell'incontro con i fratelli .
Che senso ha pregare per i poveri e lasciarli morire di fame
Che senso ha parlare di perdono e vivere nei conflitti
Che senso ha pregare per essere accoglienti e non condividere le fatiche
Che senso ha .........
potremmo continuare all'infinito, non basta pregare Dio in nome di Gesù per essere esauditi, la preghiera prima che supplica deve essere azione decisa e ferma , deve essere un cuore che lotta con tutti i mezzi per la giustizia e per farci portatori del suo mesaggio d'amore , e allora si ,quando nella preghiera porterai il frutto del tuo impegno e chiederai ancor con più forza il Suo aiuto sta pur certa che non te lo può negare . :YMPEACE: ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Michele :YMHUG: Direi che un conto e' pregare nella nostra cameretta, un altro condividere parole su un forum... Lo scopo di questo argomento e' condividere pensieri.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da scapin michele »

Caro Antonio , non ho capito quello che mi vuoi dire nell'affermare che un conto è pregare nella mia cameretta e un conto è condividere i pensieri in un forum b-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Michele, scusa, leggo solo ora il tuo messaggio. Sinceramente, rileggendomi, non ricordo piu' nemmeno io cosa volessi dire. Ma l'abbraccio sta a significare che mi e' piaciuta la tua preghiera, quindi non farci caso... :-)
maria
Messaggi: 327
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2015, 16:50

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da maria »

O Uditore di preghiera presta attenzione alle suppliche degli uomini che si accostano a te. Comprendi i nostri sospiri e presta attenzione al nostro grido d'aiuto (Sl 5:1,2) Dimostra la potenza del tuo spirito nel nostro caso e svergogna i falsi idoli del mondo, come con il profeta Elia al monte Carmelo (I Re 18:21-39)Se manchiamo nella fede, dacci più fede, mostra la Tua potenza nella nostra debolezza e ricordati che siamo carne, deboli e mortali, ti preghiamo di Insegnarci a fare la Tua volontà e conducici con il tuo spirito nei sentieri di giustizia e di rettitudine.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Ti prego Padre Celeste di sostenere il nostro cammino
anche se diviene a tratti tortuoso e stretto
di concedere la salute alle persone noi care
Ti prego Padre Celeste di non nascondere a noi il Tuo Volto
ma di preservaci da ogni cosa cattiva
Amen
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Amen Maria, amen Daniela.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da scapin michele »

La preghiera è il respiro stesso dell'anima , è tutto ciò che potenzialmente può accadere , perchè in essa ce tutta la forza e l'energia vitale perchè ciò accada , ma solo la nostra fede e il nostro amore nei confronti di Dio può renderlo efficace .
Potrebbe sembrare un paradosso questo ,perchè nel chiedere veniamo esauditi in base alla certezza stessa di essere esauditi , nel senso che deponiamo in Lui e solo in Lui la nostra fiducia totale .
Quindi la preghiera parte sempre da due cuori che si amano che desiderano incontrarsi, e allora succede sempre qualcosa di bello e trasformante , anche se qualche volta e' doloroso , perchè dobbiamo mettere ordine sulla nostra vita.
Un abbraccio :-) :YMHUG:
Avatar utente
Gaia degli Elfi
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 22:20

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Gaia degli Elfi »

Che bella questa sezione del forum!
Bravo Antonio!
Credo che vi scriverò spesso :)
Rispondi