Angolo della preghiera

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Oxigen, io ho perso la fede molte volte; adesso pero' mi accorgo di non averla veramente persa, piuttosto di non averla veramente avuta. Nel momento in cui si conosce davvero il Padre tramite Yeshua, credo sia impossibile perdere la fede. Quel momento di grande cambiamento avviene non per nostra volonta' ma perche' il Padre decide di farsi conoscere, e quando il Padre entra nella nostra vita e nel nostro cuore lo fa in modo permanente, poiche' la persona che lo riceve e' pronta ad ospitarlo. Il battesimo in spirito ci cambia profondamente, ci fa rinascere a nuova vita, e' una "resurrezione": cio' che eravamo non esiste piu', e' come se morissimo e rinascessimo in nuova e piu' elevata forma. E' un' anticipazione della vera resurrezione che ci aspetta alla fine dei tempi.

Nonostante questa rinnovata forma, qualche volta possiamo essere deboli, stanchi psicologicamente, abbattuti dalle vicissitudini quotidiane e tormentati da pensieri e preoccupazioni; succede perche', nonostante la rinascita in spirito, siamo sempre uomini fatti di carne in un mondo materiale e quindi soggetti alla corruzione della materia e alla tentazione di satana, che agisce indisturbato. Per questo, nei momenti di debolezza, ancor piu' dobbiamo essere vigili e non perdere la costanza nella preghiera. Gli apostoli, prima che Gesu' fosse catturato, erano tristi, deboli, affranti; in quel momento Yeshua disse loro:
Giunsero a un podere chiamato Getsèmani ed egli disse ai suoi discepoli: «Sedetevi qui, mentre io prego». Prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e cominciò a sentire paura e angoscia. Disse loro: «La mia anima è triste fino alla morte. Restate qui e vegliate». Poi, andato un po’ innanzi, cadde a terra e pregava che, se fosse possibile, passasse via da lui quell’ora. E diceva: «Abbà! Padre! Tutto è possibile a te: allontana da me questo calice! Però non ciò che voglio io, ma ciò che vuoi tu». Poi venne, li trovò addormentati e disse a Pietro: «Simone, dormi? Non sei riuscito a vegliare una sola ora? Vegliate e pregate per non entrare in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole». Si allontanò di nuovo e pregò dicendo le stesse parole. Poi venne di nuovo e li trovò addormentati, perché i loro occhi si erano fatti pesanti, e non sapevano che cosa rispondergli. Venne per la terza volta e disse loro: "Dormite pure e riposatevi! Basta! È venuta l’ora: ecco, il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani dei peccatori. Alzatevi, andiamo! Ecco, colui che mi tradisce è vicino". (Mc 14:32-42)
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da AKRAGAS »

La via dei giusti.

MAT 10:34 Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada. 35 Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua. 37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me. 38 Chi non prende la sua croce e non viene dietro a me, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
MAT 10:48 Mentre Gesù parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli. 47 E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti». 48 Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?» 49 E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! 50 Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre».
Dedico questi versetti a tutti i credenti che nella vita hanno scelto di allontanarsi dalle opere pagane, dalle opere delle tenebre, da tutto ciò che allontana da D-o per seguire la via della santificazione.
Questi versetti mi fanno capire che se non siamo capaci di amare D-o al di sopra di tutto e tutti non potrò essere a Lui accettevole. Tutto questo comporta a volte delle prove nella vita che generano tanta sofferenza, ma la forza nostra si dimostrerà se nonostante tutto rimarremo fermi nella fede.
Cari fratelli, parlo a voi ma lo ricordo a me stesso per primo: dobbiamo sforzarci di seguire l’insegnamento di D-o mettendo in pratica la Sua Torah avendo sempre in mente che la salvezza è per grazia ma che la condizione per rimanere nel patto è di operare avendo fede nel mediatore Yeshùa.

Per cui preghiamo di rimanere nella fede in D-o, teniamoci ancorati alla Potenza mediante lo studio della sua Parola, mettendo in pratica il suo insegnamento, mediante la preghiera, mediante l’incoraggiamento reciproco tra fratelli.
E Iddio, nella sua bontà infinita ci darà sostegno per superare ogni avversità in questo mondo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Akragas, le tue parole vengono dal cuore e da Dio. Perdona il tardo benvenuto, ti ho lasciato un messaggio nelle presentazioni. :YMHUG:
stella
Messaggi: 3990
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da stella »

Grazie anche da parte mia AKRAGAS ( Marco :-) )
Edificante ed incoraggianti le tue parole ...
dobbiamo restare sempre ancorati alla sua parola ...altrimenti rischiamo di perderci nel deserto ...( non nella fede ) perché colui che ha iniziato in noi un'opera la porterà a compimento :YMHUG:
Siamo nella cartella di spiritualità e vorrei ancora aggiungere ,abbiamo anche il dovere di pregare ( specialmente in questo periodo ) ...per i conduttori ...per le autorità ecc.ecc....
Prov.11;11 per la benedizioni degli uomini retti ,la città e innalzata
( buona giornata )) ( biga lupi ( antonio :-) condivido il Barolo non va alterato con niente ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Torino. Oggi alzo gli occhi al cielo e vedo lo scempio dell'uomo contro la creazione. Mi assale un senso di angoscia. Ma poi il Signore viene in mio soccorso, poiche' lui e' lo scudo dei giusti, la fortezza dei semplici, e protegge chi lo invoca.

Salmo 7

1 Lamento che Davide cantò al Signore a causa delle parole di Cus, il Beniaminita.
2 Signore, mio Dio, in te ho trovato rifugio: salvami da chi mi perseguita e liberami,
3 perché non mi sbrani come un leone, dilaniandomi senza che alcuno mi liberi.
4 Signore, mio Dio, se così ho agito, se c’è ingiustizia nelle mie mani,
5 se ho ripagato il mio amico con il male, se ho spogliato i miei avversari senza motivo,
6 il nemico mi insegua e mi raggiunga, calpesti a terra la mia vita e getti nella polvere il mio onore.
7 Sorgi, Signore, nella tua ira, àlzati contro la furia dei miei avversari, svégliati, mio Dio, emetti un giudizio!
8 L’assemblea dei popoli ti circonda: ritorna dall’alto a dominarla!
9 Il Signore giudica i popoli. Giudicami, Signore, secondo la mia giustizia, secondo l’innocenza che è in me.
10 Cessi la cattiveria dei malvagi. Rendi saldo il giusto, tu che scruti mente e cuore, o Dio giusto.
11 Il mio scudo è in Dio: egli salva i retti di cuore.
12 Dio è giudice giusto, Dio si sdegna ogni giorno.
13 Non torna forse ad affilare la spada, a tendere, a puntare il suo arco?
14 Si prepara strumenti di morte, arroventa le sue frecce.
15 Ecco, il malvagio concepisce ingiustizia, è gravido di cattiveria, partorisce menzogna.
16 Egli scava un pozzo profondo e cade nella fossa che ha fatto;
17 la sua cattiveria ricade sul suo capo, la sua violenza gli piomba sulla testa.
18 Renderò grazie al Signore per la sua giustizia e canterò il nome di Dio, l’Altissimo.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da AKRAGAS »

Amen fratello. :YMHUG:
Manuela
Messaggi: 78
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2015, 14:41
Località: Milano

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da Manuela »

Padre, illumina la strada perché è troppo buia e il vuoto è tanto.
scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da scapin michele »

TI prego padre per Lilliana e per il suo marito che è in carcere perchè presto possano ricongiungersi
Ti prego padre per Giovanni e sua moglie ,vecchi e stanchi e molto provati dalle sofferenze
Ti prego per Marian e suo figlio sebastian di 3 anni che hanno perso una moglie e una mamma di appena 26 anni
Ti prego per Cristian giovane papà abbandonato da sua moglie
Ti prego per argira che paga un afitto di 350 euro e deve vivere con una pensione di 550
Ti prego per Gabriele che vive separato in casa
Ti prego per tosca Anziana sola che vive in un schifo di casa
Ti prego per Vasco che trova rifugio nell'alcool
Ti prego per massimo che sta uscendo dall'alcol
Ti prego per emma nata prematura e con tanta voglia di vivere
Ti prego per tante persone che continuamente si rivolgono a noi per cercare aiuto
Ti prego o padre nostro per tutte quelle famiglie che non ce la fanno arrivare a fine mese e anno figli piccoli da sfamare
Ti prego per tutti coloro che non sanno perdonare e vivono da arrabbiati
Ti prego per Marco che causa di un fallimento non riesce portare a casa il frutto del suo lavoro
Ti prego per ogni uomo perchè nel cercarti non si inorgoglisca il proprio cuore
Ti prego perchè in tutti questi fratelli che incontro abbia sempre una parola di amore di fiducia di speranza
Ti prego o Padre nostro perchè non ci tiriamo mai indietro nell'incontro con i fratelli che ci metti innanzi , perchè altrimenti tu potresti far lo stesso con noi
Ti prego padre nostro , concedici ciò che da sempre tu hai pensato per ognuno di noi e grazie infinite che possiamo rivolgerci a te che sei nostro Padre
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da bgaluppi »

Amen Manuela. Amen Michele.
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Angolo della preghiera

Messaggio da gigi »

Signore, grande e misericordioso ci hai donato grazia e ci hai benedetti di ogni benedizione nei luoghi celesti, ci hai adottati come figli secondo il TUO disegno benevolo, redenti mediante il sangue di Cristo donandoci ogni sorta di sapienza e d'intelligenza ricevendo il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, nonostante aver ricevuto tutto questo Signore perdonaci perchè non comprendiamo appieno e non riusciamo a mettere in pratica i Tuoi insegnamenti, continuiamo a chiederti di essere benedetti quando lo siamo già, come Tuoi discepoli se tali ci riteniamo dovremmo noi benedire il nostro prossimo, benedire i cibi che ci doni, benedire i nostri figli, benedire i nostri nemici, benedire il Tuo popolo con l'autorità che ci hai donato. Signore abbi misericordia infondi nella nostra mente certezze e determinazione nella comprensione e sopratutto rivelazioni di chi noi siamo in Cristo e chi TU sei in noi. Grazie Padre perchè TU esaudisci le preghiere degli umiili, donaci pace e serenetà " benedicendoci nell'amore e nell'unità dello Spirito Santo " donando a ciascuno ciò che necessita perchè solo Tu conosci i nostri cuori. Tutto questo lo chiedo per innalzare il Tuo Nome in CRISTO GESU '. AMEN
Rispondi