La congregazione:ha senso biblico oggi?

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Lella »

Ciao fcm,....ben sbarcato in questo Forum. ;)

Se non soffri di pressione alta,...o tachicardia,...ti consiglio di rimanere,...altrimenti vai su radio Maria che te lo consiglio. :))

Come vedi,...a me piace anche scherzare,...anzichè stare tutto il giorno con la catenina del rosario in mano. :-O

Perdonami se ora ti pongo qualche domanda per conoscerti meglio: :ymblushing:

Primo: = Perchè ti sei messo tre lettere come nome,... e non ti sei chiamato Zorro anche se ne erano quattro,...ma almeno era un nome,...se pur finto? :-?

Secondo: = Cosa ti ha fatto scattare nel mio scritto,...da poterti farti scrivere la frase: "Concordo con te Lella." :-\

Tre: = Su cosa concordi con me,... su la simpatia,...su ciò che ho scritto,...o su come la penso? ;;)

Potresti parlarci un po di te? :-?

Sai,...come tutte le donne sono curiosa,...e chiacchierona,...quasto ci servirà per dialogare meglio non ti pare fcm = Zorro? :))

Con affetto. :YMHUG: Lella
fmc
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2016, 14:28

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da fmc »

Ciao Lella,
scusa il ritardo ...purtroppo ho fatto un po di tempo dentro e fuori gli ospedali per i motivi che tu così scherzosamente hai accennato :d in effetti ho seri problemi cardiaci, cardiopatia dilatativa ischemie spastiche, etc....ma nonostante tutto...sono piena di voglia di vivere e di "rischiare leggendo il forum"...
Vediamo di rispondere con ordine alle tue domande, mi sforzo....ah....radiomaria non l'ascolto...preferisco la musica .

il mio nik e' f m c, era nato tempo fa come FELICE MA CONFUSA...una condizione spirituale che mi portava ad una lotta interiore ma nello stesso tempo felice perchè, nel mio animo, ciò che stavo facendo in base a ciò che sapevo e capivo della Bibbia, mi faceva sentire in pace col Creatore.
Allora visto che ti piacciono i nomi definiti anche se finti per accontentarti mi chiamerò....accipicchia non mi viene in mente nulla...allora accetto il tuo Zorro, anzi Zorra..eh sì, sono una femminuccia....ecco la frase che condivido:

La congregazione,...ha senso biblico oggi?

Se per congregazione si intende la chiesa di Cristo come quella primitiva,...cioè descritta nel Vangelo,... allora devo rispondere:

Si!....Oggi ha un senso Biblico più di ieri!

Ma se per congregazione,... intendiamo una specie di associazione culturale,...dove ognuno può dire la sua,...senza nessun responsabile, (Pastore),....senza nessuna organizzazione (Evangelica),...e soprattutto senza nessuna regola (Biblica),...allora possiamo benissimo farne a meno,...cioè,... è preferibile continuare a stare da soli, come stiamo adesso tutti noi. commento del 30 marzo

In altri interventi avevi anche toccato l'aspetto non solo del parlare ma anche di operare secondo il pensiero del Cristo.
Per dirti qualcosa di più interessante che non il mio bollettino medico di cui sopra ti dico che:
Mi sento molto al di sotto del livello elevato che si percepisce nel vostro forum, in quanto a conoscenza approfondita della Parola di Dio ma il conoscereVi mi ha fatta sentire bene, proprio perchè quello che sono riuscita a capire dalla Bibbia non è ciò che comprendo solo io, pertanto sono io che sbaglio o perchè non erudita non capisco appieno, e di conseguenza, devo mettere da parte le mie considerazioni o conclusioni per adeguarmi alla chiesa/congregazione/organizzazione etc. che pur parlando di Gesù poi dà indicazioni di vita a volte in netto contrasto col suo amore,... e fanno a pugni con la mia coscienza addestrata secondo l'indicazione evangelica.
Si è fatto tardi, devo lasciarti, spero riprendere psto il disc. leggo con interesse anche se commento poco, si fa per dire con quanto sopra sono a posto per altri mesi :d :YMHUG: :YMHUG: :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Gianni »

Ciao, Felice ma Confusa. :-)

P.S.: Ma che fine ha fatto Lella delle Mimose?
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Alen.chorbah »

Ciao....ho letto tutte le risposte e anche se è passato un po di tempo volevo esprimere il mio pensiero. A mio parere Il tutto nasce da una domanda sbagliata ovvero: di che religione, gruppo, organizzazione fai parte? La risposta a questa domanda ci farà vedere la diversità in ognuno di noi e creerà delle fazioni che invece di unire metteranno solo dei contrasti. Ma provate a cambiare domanda. Provate a chiedere: tu che Dio servi? A quel punto ci renderemo conto che siamo tutti allo stesso livello e faremo parte tutti di un una "congregazione" o gruppo di persone che crede nella medesima cosa, ovvero nel Dio descritto nella bibbia, l'iddio di Abraamo, l'iddio di Isacco e di Giacobbe che ha mandato il suo unigenito figlio a nostro favore. A quel punto capiremo, che apparteniamo tutti allo stesso corpo, che siamo tutti fratelli e sorelle, che la congregazione è una sola, e rigetteremo le divisioni che gli uomini con le religioni hanno creato. Se ognuno si limitasse seguire la legge data da Dio e ad avere fede in lui senza aggiungere niente di personale i problemi sarebbero risolti dall'inizio. Ma purtroppo sappiamo com'è l'uomo....
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Armageddon »

Provate a chiedere: tu che Dio servi? A quel punto ci renderemo conto che siamo tutti allo stesso livello e faremo parte tutti di un una "congregazione" o gruppo di persone che crede nella medesima cosa, ovvero nel Dio descritto nella bibbia, l'iddio di Abraamo, l'iddio di Isacco e di Giacobbe che ha mandato il suo unigenito figlio a nostro favore.
Alen.chorbah leggendo questa tua affermazione mi chiedevo se in questa "congregazione" possano entrarci anche ebrei e mussulmani...non è sempre lo stesso Dio?
Volendo andare più a ritroso non potrebbero entrare anche induisti,taoisti,ecc..visto che in fondo non è sempre lo stesso Dio che li ha creati? :-T
Saluti
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Alen.chorbah »

Beh era incluso che parlavo di coloro che basano la loro vita sull'intera parola di Dio e su Yeshùa (dato che il tema era sulle congregazioni penso cristiane no?), infatti ho scritto anche il fatto del credere al suo unigenito figlio. Quindi gli altri non erano inclusi e comunque Poi sugli altri non sarÒ io a giudicare :-)
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Giorgia »

Armageddon, tu insisti nel dire che è sempre lo stesso Dio. Rimani piccato quando qualcuno ti dice di leggere meglio la Bibbia, e poi ti chiedi se in una congregazione di persone che credono nel Dio della Bibbia possano entrare induisti e taoisti.

Un giretto su google potrebbe aiutarti a vedere quali sono le divinità induiste (così, per dire...)

Ti aiuto, l'immagine qui sotto ti sembra coerente con il messaggio biblico?

Immagine

Non è obbligatorio scrivere qualcosa su tutti gli argomenti eh! Se non si ha qualcosa di sensato da scrivere, si può anche solo leggere in silenzio.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Armageddon »

Giorgia hai pienamente ragione e mi scuso anche con Alen.chorbah..avevo inteso la sua risposta come un concetto generico,trascurando il discorso della congregazione di chi crede in Cristo!
Saluti
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: La congregazione:ha senso biblico oggi?

Messaggio da Alen.chorbah »

Tranquillo armageddon figurati....non servono le scuse ;)
Rispondi