La preghiera

stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La preghiera

Messaggio da stella »

...Lella :D ...condivido però sai anche l'occhio vuole la sua parte ,.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La preghiera

Messaggio da Gianni »

Caro mio, io abito a Viareggio, in Toscana, ma sono di Milano. Ho capito bene la tua espressione. Avevo cercato di fare un gioco di parole. ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La preghiera

Messaggio da Michele »

Per un attimo non capivo cosa c'entravano queste discussioni. Un invito a tutti, quando si vuole rispondere ad un utente e la discussione sta 2 o 3 post indietro, o anche nella pagina precedente, si può usare un tasto, in alto a destra della discussione stessa con scritto "cita" (non la scimmia di Tarzan :mrgreen: ), che ci riporta il post del quale vogliamo parlare.
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Antonella il domenica 6 aprile 2014, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La preghiera

Messaggio da Israel75 »

"cita" (non la scimmia di Tarzan :mrgreen: )

Michele posso citarti mentre citi cita? :D

A parte gli scherzi ,la discussione sulla preghiera è ricca di spunti , Gianni ci ha lasciato anche molti studi biblici su essa. Non facciamola degenerare , http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=41 . Condivisibili o meno io personalmente ne ho tratto molte indicazioni. Altre già le conoscevo "inconsapevolmente". Penso che dobbiamo tutti cercare un dialogo costruttivo. Se non partiamo da dei punti condivisi e gettiamo fango su tutto non si approda a nulla. Mi permetto di usare il colore dato che questo è un invito alla moderazione. L'invito è generico naturalmente , sarebbe un peccato fare una disputa su un tema interessante e profondo come la preghiera
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

-----------------------------!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ???????????????????????????? prova di trasmissione, prova di trasmissione.....................uno, due, tre......................prova..prova..prova
Ultima modifica di Antonella il domenica 6 aprile 2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La preghiera

Messaggio da Israel75 »

Antonella non sto dicendo a te. Cosa ti fà pensare che dico a te? Sto parlando in generale come ho scritto. :shock:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

:D :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :) :D :)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: La preghiera

Messaggio da Enigma »

Gianni ha scritto:Caro mio, io abito a Viareggio, in Toscana, ma sono di Milano. ;)
:o Assurdo! Ti conosco virtualmente da 4 anni, conosco vita e miracoli di te, e tu mi dai precisazioni di dove sei nato e abiti? Anche riguardo all'estero era uno scherzo. Pare che tu abbia grossi problemi a differenziare, non la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro e umido, ma lo scherzo dalla serietà :mrgreen:
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: La preghiera

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

pace a tutti
sinceramente io cerco di pregare tre volte al giorno(alba,minha,tramonto)
è una vera e propria medicina che mi fa benissimo anche se quando ero cattolica la "visitina" della domenica(e preghiere rivolte a svariati dei) era quasi un peso per me.
mi piacciono molto i Salmi di Davide,le preghiere ebraiche ed il Padre nostro,le sento "mie"esprimono veramente ciò che voglio dire.
anche se a volte credo che in preghiera sia meglio un cuore senza parole che parole senza cuore.
in particolare vorrei imparare il Kadish x recitarlo x mio papà
ora vado che fra un po c'è Arvit :) :)
un abbraccio in Yeshua
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Rispondi