La preghiera

Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »


:? Guarda Francesco che io parlavo di credenti, anzi veri credenti figli di Dio. Poichè sono proprio i credenti che sono sottoposti a diverse difficoltà nella vita. Gli altri, i falsi fratelli, i pagani, gli idolatri, gli empi e i malvagi...se la spassano alla grande, si divertono, hanno in questa vita successo, gloria e onore, benessere, e non pagano mai per i loro errori, e tutto fila liscio per loro altrochè!!!!!!!.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La preghiera

Messaggio da Michele »

  • Mi sembra di condividere il pensiero di Antonella. Come ho già scritto nella presentazione di Francesco, a me

    sono successe delle cose strabilianti, che hanno del miracoloso. Il fatto è che io non credo di aver chiesto

    qualcosa in merito, quando stai nei momenti di pericolo vero, non hai tempo per le preghiere, eppure il

    miracolo è avvenuto. Diversamente, mi sono trovato in una posizione in cui ho chiesto l'aiuto di Dio, e lo

    chiedevo sinceramente e tutto, ma nulla di fatto. Questo che significa? Che non tutto può essere concesso e che

    il nostro destino è già in qualche misura, segnato. Con questo non voglio dire che noi siamo dei burattini, che

    vengono mossi da fili invisibili, si può anche andare contro il nostro destino, ma il risultato non sarà lo stesso.

    Anche Yeshu'a poteva andare contro il suo destino, si poteva sottrarre da coloro che lo arrestarono, scappare

    ect. Invece non fece nulla, capì che era arrivata la sua ora e che si doveva attenere a quanto prefissato. Il suo

    destino prevedeva di essere ucciso per mano dei capi religiosi ebraici, con l'assenzo dei romani.

    La preghiera può essere di due tipi, quella contemplativa, e allora indubbiamente è da rivolgere a Dio, e quella

    di richiesta. Quella di richiesta è una preghiera che serve per i nostri bisogni, ma ritorniamo come sopra, al

    fatto che non tutto quello che vogliamo, fa parte del nostro destino. Alcune cose, anche dolorose, sono

    "necessarie" per attuare lo stesso destino che è preparato per noi. Ci possiamo rifiutare di compierlo, questo

    si, ma il risultato non sarà mai lo stesso. Questo tipo di preghiera è da indirizzare a Yeshu'a, perchè è Lui che

    ha fatto i miracoli, è Lui che è il responsabile delle cose materiali di questo mondo. Poi certamente, anche

    Yeshu'a è sottoposto a Dio, e per lo stesso discorso di sopra, non tutto ci può essere concesso. E poi è chiaro

    che chi si rivolge a Yeshu'a in un certo modo, è colui che può meritarsi di essere ricompensato perché lo merita.

    Ma nonostante tutto, ripeto, ci saranno determinate cose che non possono essere soddisfatte.
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

:D
Michele condivido tutto di quello che hai detto. Bravo! L'unica cosa che non condivido è solo la parola da te usata come "destino". Io parlerei più di disegno, piano, progetto, programma che Dio a per ognuno di noi. E Yeshua ci può aiutare nelle nostre necessità quotidiane ne sono certa. Per questo la preghiera non so esattamente a chi rivolgerla. :?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La preghiera

Messaggio da Michele »

Antonella ha scritto: :D
Michele condivido tutto di quello che hai detto. Bravo! L'unica cosa che non condivido è solo la parola da te usata come "destino". Io parlerei più di disegno, piano, progetto, programma che Dio a per ognuno di noi. E Yeshua ci può aiutare nelle nostre necessità quotidiane ne sono certa. Per questo la preghiera non so esattamente a chi rivolgerla. :?


Certo Antonella, la parola destino la puoi interpretare come un percorso scelto da Dio e che corrisponde a quello

maggiormente utile, per il nostro maggior bene. La preghiera per ottenere, bisognerebbe farla a Yeshu'a, però non

credo che ci siano problemi, l'importante è predisporsi all'ascolto. La preghiera più importante è proprio ascoltare la

voce di Dio e fare la Sua volontà.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: La preghiera

Messaggio da France »

Y7
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »



Ma alla fine la preghiera come farla? Quante volte farla? E' giusto pregare anche se si pensa a tutto altro o non si ha voglia? E sopratutto a chi rivolgerla esattamente a Yeshua o Dio? Se viene rivolta a Dio in che modo pratico bisogna farla nel nome di Yeshua? Se si fa a Yeshua come pregare Dio? Qualcuno mi può fare un esempio concreto di come pregare? Però non parlatemi di "recitare il padre nostro", perchè secondo me è una traccia e non una preghiera e non credo che Yeshua abbia insegnato ai suoi discepoli a pregare con il padre nostro.
Mentre lo studio e la lettura della Bibbia in un anno, condivido pienamente. Anche perchè rileggendola e meditandola, si scoprono cose nuove a cui prima non si davano importanza.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: La preghiera

Messaggio da francesco.ragazzi »

Antonella scrive :
"...Io mi sono sempre chiesta se Yeshua è seduto alla destra di Dio perchè non può presentare le nostre richieste e bisogni a Lui? Se no che ci sta a fare? E poi in che senso bisogno pregare nel nome di Yeshùa. Concretamente che cosa vuol dire?..." .-

Cara Antonella ho notato che in queste parole non c'è molta assonanza con la Scrittura e per questo ho scritto il mio precedente post; Un vero credente
figlio di Dio non credo scriverebbe frasi del genere.- Forse c'è da meditare ancora la Parola di Dio ed assimilare alcuni concetti base.- Scusa non voglio giudicare la tua fede, ma stimolare in te una maggiore conoscenza delle cose di Dio.-
Noi crediamo in un solo Dio (Il Padre) ed in un solo mediatore fra Dio e l'uomo e cioè Yeshua ; la preghiera va quindi sempre rivolta a Dio e non a Yeshua, nel suo nome vuol dire che possiamo avere accesso a Dio soltanto per l'opera di mediazione compiuta da Yeshua sulla croce.- Se Yeshua è seduto alla destra di Dio è perchè è stato sovranamente innalzato per la Sua ubbidienza (fino alla morte in croce) alla volonta del Padre, e Gli sono stati dati grandi poteri in cielo ed in terra.-
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: La preghiera

Messaggio da France »

Y8
Ultima modifica di France il giovedì 17 settembre 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

Perfetto quello che hai detto non fa una piega. Però una cosa non capisco, e se tu me la puoi gentilmente spiegare (scusami la mia ignoranza sono qui per imparare e confrontarmi) ti ringrazio. Anche altri possono spiegarmi questa confusione e perplessità che ho in testa. Ringrazio anticipatamente tutti. :)

Dicevo, se Yeshùa è mediatore come tu giustamente hai detto e che condivido, che mediatore è se non può presentare le nostre preghiere al Padre? mediatore di che allora? Se io devo rivolgere le mie preghiere al Padre allora cosa vuol dire che Yeshua ha poteri sia in cielo (per cui presso il padre) e sulla terra (dove presso chi) ?

:cry:
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »


France, in teoria è vero quello che dici. Bisognerebbe pregare sempre magari sforzandoci...ma quando non si ha voglia o si è stanchi, che preghiera è? Si recita con la bocca, leggendo parole, o dicendo cose già preconfezionate giusto per mettersi a posto la coscienza, e pensare magari di aver pregato, ma pregato chi? Se non si partecipa con il cuore, la mente, e tutto se stessi è valida la preghiera? Questa è la domanda! :?
Rispondi