La preghiera

Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

Ciao Armando! Non ho capito bene il discorso dell'acqua con la preghiera! Me lo puoi rispiegare? Scusami, magari dipende da me, ma non ho capito bene cosa intendi dire. :?
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

Michele, scusa ma mi puoi spiegare la frase che hai scritto nel tuo post indietro dove dici: "abbiamo visto tutto quello che accadrà, anche cosa Lui stesso farà. Che cosa intendi dire? Fammi capire...abbiamo visto chi? che cosa? e cosa farà chi? :shock:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La preghiera

Messaggio da Michele »

Antonella ha scritto:Michele, scusa ma mi puoi spiegare la frase che hai scritto nel tuo post indietro dove dici: "abbiamo visto tutto quello che accadrà, anche cosa Lui stesso farà. Che cosa intendi dire? Fammi capire...abbiamo visto chi? che cosa? e cosa farà chi? :shock:
Volevo dire che Dio ha già visto come va a finire, ed oltre a vedere il nostro comportamento e quindi la nostra volontà, sa anche quando intervenire nella nostra vita, ma non credo che lo faccia modificando la visione che Lui già ha, come pre-conoscenza. Quindi a noi ci lascia liberi di scegliere tutto quello che vogliamo, ma al contempo Lui, ha già inserito le sue modifiche o interventi.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: La preghiera

Messaggio da Israel75 »

Certo vedo che si può fare
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: La preghiera

Messaggio da Enigma »

Gianni ha scritto:Enigma, ottima la tua risposta sul fatto che la richiesta di miracoli non equivale alla preghiera. La tua argomentazione è basata sulla Bibbia. La tua risposta è un efficace esempio non solo del fatto che la Bibbia si interpreta con la Bibbia, ma anche di come usando la logica e il ragionamento si arriva a conclusioni corrette.
Gianni, ti ringrazio per questo complimento molto incoraggiante. Questo elogio mi sta iniziando a farmi montare la testa. :mrgreen:
Antonella

Re: La preghiera

Messaggio da Antonella »

Michele, nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non mi torna. Se noi abbiamo il libero arbitrio, scegliamo noi che strada volgiamo prendere sì o no? Scegliamo se stare dalla parte di Dio sì o no?...questo me lo devi spiegare meglio. Grazie
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: La preghiera

Messaggio da Michele »

Antonella ha scritto:Michele, nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non mi torna. Se noi abbiamo il libero arbitrio, scegliamo noi che strada volgiamo prendere sì o no? Scegliamo se stare dalla parte di Dio sì o no?...questo me lo devi spiegare meglio. Grazie
Ma, se Dio ha la pre-conoscenza, ciò significa che può vedere già tutto. E vedendo tutto, riesce a capire anche chi attraverso il libero arbitrio, sceglierà la strada che porta a Dio. A questo punto, anche Dio non può che essere d'accordo con questa scelta e corrisponde in tutto.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La preghiera

Messaggio da Gianni »

Caro Enigma, montare non so, ma se te la fa alzare per partecipare pienamente alle nostre discussioni, ben venga! ;)
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: La preghiera

Messaggio da Enigma »

Già, dimenticavo che tu abiti all’estero. :mrgreen: Nel sud Italia, quando uno alza la testa noi usiamo dire che si è montato la testa.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: La preghiera

Messaggio da Lella »

Qualcuno ha chiesto le foto anche delle donne.

Mi piacerebbe molto metterla, ma ringrazio Dio se riesco a malapena a pigiare i tasti della tastiera del Computer,
figuriamoci se riuscirei a mettere la mia foto nel Forum.

In tutti i modi se vi accontentate mi descrivo:

Sono bella, alta, bionda, occhi castani, felicemente sposata, con tre nipotini meravigliosi.

Ma potrei essere anche:

Bassa, racchia, nera, capelli pochi e pure unti, zitella non per scelta, cosa cambierebbe davanti a Dio?

A proposito:

Anche quando pregate avete bisogno dell'immagine di Dio, possibilmente mentre vi sorride?

Io ho imparato ad amare Dio in spirito e verità come ci ha ordinato Lui, e così amo anche il mio prossimo.

Non è detto che devo vederlo il mio prossimo per amarlo, perciò anche senza le vostre foto, io vi avrei amati ugualmente. Lella
Rispondi