Pagina 1 di 1

Re: Concetto salute e malattia

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 16:34
da Antonella
oxigen ha scritto:per logica e in merito alle discussioni fatte la questione e' piu semplice di quello che possiamo pensare , nel senso se sei in grazia di Dio hai un po come una protezione sul tuo percorso della tua vita il bene non puo' portare male , se al contrario sei una persona malvagia non hai nessuna protezione per cui quello che ti capita ti capita , ma non va inteso che ti capita per punizione
:-? Detto così il tuo discorso sembra molto generico e approssimativo. Dovresti quanto meno leggere il libro di Giobbe che si trova nella Bibbia. Potrebbe aiutarti a capire perchè esiste la sofferenza, il bene e il male.

In quanto al tuo discorso che ho sopra riportato, come spieghi allora le sofferenze Yeshùa, figlio e unto di Dio per eccellenza, che non solo aveva la protezione di Dio, ma addirittura il suo Spirito, e malgrado tutto il bene che ha fatto (guarigioni, esorcismi, predicazione) durante il suo ministero, è stato rifiutato, picchiato a sangue, umiliato e infine crocifisso su una croce romana? ;)

Re: Concetto salute e malattia

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 18:59
da Israel75
Carissimi.
Una risposta aprossimativa ma in qualche modo efficace potrebbe essere:
"E' l'uomo che le fà e se le cerca certe cose ,non Dio." :YMHUG:

Re: Concetto salute e malattia

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 19:19
da Israel75
se hai cura di te stesso limiti lo stress la malattia non te la manda Dio
Essì , :-) , tra l'altro l'esempio di Giobbe riportato da Antonella è davvero esemplare. :-)