Che cose' l'amore secondo voi ?

stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Come hai già scritto OXI ci sono tre tipi di amore ;)
quindi tre spiegazioni ;)
Ma vorrei dare la mia risposta una sola ..

AMORE E' DONARE E DONARSI COMPLETAMENTE (( in tutti i sensi ) SENZA MAI ASPETTARSI NIENTE .. :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Osx ..io amo a chi voglio bene ,e ,voglio bene a chi amo ...

Bene in quanto alla maglietta che si muove al ritmo del mio cuore ...non saprei cosa dire ...ne è scorsa di Aqua sotto i ponti dall'ultima volta ;;) non mi ricordo più ...così pure per odio e amore certo sentimenti molto forti ...ma la mia risposta era in base all'amore vero quello che dura nel tempo anche senza muovere la maglietta ... :d Quel fuoco che brucia e poi si spegne ..e poi si riaccende ( amore odio :-( ))no non lo conosco più...
Ma dimmi Osx perché usi la cartella spirituale ...per i batticuori per l'odio amore ecc.ecc. ;;)
LUCIA DOVE SEI VIENI CE BISOGNO DI TE QUI ... :d
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Osx per me ora sta diventando difficile seguirti #:-S ( spero metto le faccine giuste)) :d non abbiamo le stesse frequenze :-O ...in quanto all'aurea l'ho vista solo nelle chiese cattoliche sopra alla testa dei santi :d ...
Sicuro ci sono qui persone che potranno soddisfare le tue domande .si ci sono tre tipi di Amore ...ma io sempre (( alla tua domanda ..secondo voi cosa e l'amore )) rispondo sempre donare donarsi incondizionatamente senza riserve senza aspettative e il vero BENE il vero AMORE ... o:-)
Aggiungo ...affinché questo amore eros agape o philia o che sia possa durare nel tempo ... :-) se non c'è questo presupposto di dare e donare senza aspettative ,non è vero amore ne agape ne eros e ne philia ..quindi naufraga ... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Ecco Osx ...soddisfatto?

Ma cari Lucia e Giovanni Z. E gli animali? ...Amano. ? Hanno lo stesso amore ? Osx giustamente dice la bibbia non ne parla ..ma stiamo scoprendo che ecc.ecc. .
Osx vuoi la mia risposta? Sai sono esplicita ,normalmente non discuto troppo come ho fatto ora qui .
Si gli animali amano ( sicuramente non come ama l'uomo )) ...ma amano ...amore incondizionato vedi il cane verso il padrone lo ama anche se il padrone lo bastona ...e poi non vorrei essere polemica ,ma aggiungerei loro sono senza la radice del male ( come purtroppo non è l'uomo ...( bene termino qui ) :-(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Che dire il video inserito e' bello ((non come quello della scorsa settimana :-O di cattivo gusto )))

Amiamo tutti allo stesso modo??non direi ,i credenti ((i veri credenti cristiani )) amano in modo diverso perche seguono le orme di CRISTO ... o:-) quindi non e' paragonabile ad altri modi tipi di amare...( SECONDO ME')

Beh ci hai impiegato tanto per venire al dunque?.. :-O ,mi chedevo solo dove volevi arrivare :-? :YMAPPLAUSE: ...percio ti ho seguito , :-) .
( ma resto del parere che era una discussione da fare altrove credevo qui si parlava di spiritualita' e amore cristiano ))
chissa cosa ne pensano altri forumisti :-\
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Luci...sei unica :YMHUG: ....

Osx ti basta? :-J ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da gigi »

Piccola storiella mentre si evangelizzava in piazza, in un certo senso anche questa storia parla di amore, fatto accaduto di recente.
Avviciniamo una donna distinta con molta classe, modi gentili, educata, inelligente, bella presenza, dopo una serie di domande e risposte siamo stati gelati da una sua confessione, evito i particolari per non dilungarmi troppo.
Donna in carriera, direttrice di banca 54 anni già in pensione, mai sposata e nessun figlio, l'unica pecca che ha dichiarato con molto garbo come nulla fosse, del tutto naturale e quello di aver avuto 13 uomini nella sua vita.
Risponde : io ho donato amore a 13 uomini e lo rifarei se ci fosse la possibilità.
Continua, ho una casa stupenda, un'ottima pensione, un buon inserimento sociale, parlo due lingue e sono certa di essere benedetta da Dio e non vado in chiesa, attualmente vivo con un compagno, le chiedo :questo è quello giusto ? Lei : e chi può dirlo, Dio solo lo sà.

Ora viene il bello, voi che vi definite religiosi, che vi definite cristiani, parlate di Cristo alla gente, parlate di amore, di salvezza, siete sicuri di saper amare, di essere salvati ? Perchè a me non risulta, mi risulta che ci sono tante comunità e tanti pensieri che si cozzano tra loro correggetemi se sbaglio e non parlo solo di sesso ma, di vero amore.
Ho aiutato decine di uomini e donne in difficoltà dedico ed assisto tutt'ora, un giorno al mese a volte anche due, tre giorni, malati terminali, specialmente donne giovani con difficoltà economiche e di assistenza.
Parlate di salvezza, pensate che Dio mi punirà per aver amato molti uomini ? Emano vita da tutti i pori, solare e senza grattacapi, chi credete che mi abbia dato tutto questo se non Dio ? Credetemi se avesse voluto eliminarmi lo avrebbe già fatto non vi pare ? Sono in pace con me stessa e vivo serenamente la mia vita senza privarmi di nulla, conclude chiamandoci ragazzi (anche se non lo siamo)....mi spiace dirlo, avete bisogna di crescere e di maturare, la vita e bella e và vissuta, senza esagerare naturalmente vi auguro buona fortuna ne avete bisogno. Prendo spunto dal post come si può definire questa donna ? Una donna che ha amato 13 uomini nella sua vita ? Da un punto di vista spirituale possiamo dire di aver visto satana in persona camuffato da angelo di luce ? O semplicemente una donna che ignora la verità del Vangelo ?
Benedizioni
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Sta diventando interessante l'argomento :YMAPPLAUSE:

Sta entrando nel profondo ....

Osx dimmi ma è il tuo cagnolino ad avere bisogno di ossigeno :-J

Dai scherzo ho avuto un cane ...per 18 anni ...e per poco non ha raggiunto l'età di ARGO , il cane di Ulisse .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

AMORE GRANDE PROFONDO E SUBLIME ,QUESTO E L'AMORE DEL MIO CREATOR ..... o:-) ecc. Ecc.

L'amor vero e grande e solo quello che ti offre DIO ..

L'AMORE ETERNO .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3983
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Che cose' l'amore secondo voi ?

Messaggio da stella »

Sicuro ,la fede può venir meno ...oppure sbandare o attraversare deserti ...sono d'accordo ,ma...
Isaia 54;10 quand'anche i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi ,l'amore mio non si allontanerà mai da te ,ne il mio patto di pace sarà rimosso,dice L'Eterno che ha pieta' di te. :YMHUG:
Che belle promesse consolanti . :-)
In quando all'amore nostro qui ...come ho già detto e vero amore se è incondizionato senza riserve e aspettative ...
Credo non sono quasi mai stata ricambiata ... :-? ma mi consolo con l'amore che Dio e Cristo anno avuto per me e che avrà sempre o:-) ..malgrado la mia pochezza il mio venir meno i miei deserti ( ma che poi mi innaffia e fioriscono ) .. :-)perché la sua parola e sorgente di Aqua fresca o:-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi