spiritualità

scapin michele
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 10:29

Re: spiritualità

Messaggio da scapin michele »

Si concordo con Oxigen che l'intrepretazione finale degli avvenimenti che ci vengono narrati nella bibbia può essere che non rispecchiano al100% i fatti realmente accaduti ,ma sono certo che la sostanza non cambia ad un certo punto della storia Dio ci manda ciò che di più prezioso ha cioè suo figlio Gesù per mostrarci la via della gioia la via più sublime dove l'uomo ogni uomo incontrandolo può far propria e arricchire immensamente la propria vita .
nella misura che sappiamo immergerci in Lui ci apriamo alla verità ,alla libertà, sembra quasi un paradosso ma più ubbidisco a Lui e più divento me stesso , più obbedisco e più divento libero, la mia libertà è essere in Lui perchè Lui ne è la fonte ,fuori da Lui si può certamente vivere, ma quanta fatica . un saluto a tutti
DAN
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 12:31

Re: spiritualità

Messaggio da DAN »

La Bibbia è ispirata da Dio, non è stata scritta direttamente da Dio. Ogni persona che l'ha scritta l'ha scritta di propria mano, con delle proprie idee, modi di pensare individuali e vissuto, ma sempre con l'ispirazione dello Spirito.

Anche Paolo mette nelle sue epistole alcune cose che lui stesso dice che sono sue, non di Dio, ma dà comunque consigli utili sicuramente dettati dall'esperienza e dalla vicinanza con Dio.

La Bibbia non è il Corano, che ha la pretesa di essere stato dettato riga per riga da Dio (cosa che comunque dicono loro, non che sia vera).
La Bibbia è un insieme anche di idee umane dettate da molte cose (personaggi, contesto storico, ideologie, influenze, etc,) ma sempre sottomesse alla volontà di Dio (perché comunque la Bibbia non è parola d'uomo ma Parola di Dio).
Rispondi