C'E VITA DOPO LA MORTE?

Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Carissimo Giovanni, hai pienamente ragione su quanto hai scritto.

Io non stavo portando una nuova dottrina, o sviare i fedeli dalla fede, ma ben si con quei passi volevo solo far comprendere al lettore che se c'è un aldilà, c'è anche una vita, nell'aldilà, e quei passi da me citati calzano perfettamente.

Riguardo poi al libro da me consigliato, ho notato che non l'hai letto, o hai letto solo qualche paginetta, ma poi da buon T. di G. che eri, ti sei spaventato e l'hai lasciato, perciò non fare tanto il sapientone con me.

Quella donna non sapeva neanche di essere una medium, e non si è preso neanche una lira da quella famiglia, la quale ci si poteva arricchire. Lella
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Giovanni,
Condivido quanto da te detto, ed anch'io ho sostenuto, ma molti non hanno ancora capito che le Leggi di Dio sono state scritte per il nostro bene ! Poi ciascuno faccia come crede, ma ....chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.- Perseverato su cosa ? Sull'osservanza delle Sue Prescrizioni contenute nella Sua Parola ! Dio ci chiede un cuore umile che ascolti le parole del Padre e le metta in pratica !
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Bravo Giovanni
condivido con tutto ciò che hai detto
inoltre a proposito di medium,"presunte o tali", la Torah è chiara:
Deuteronomio 18:11-13 Nuova Diodati

11 né chi usa incantesimi, né un medium che consulta spiriti, né uno stregone, né chi evoca i morti,
12 perché tutti quelli che fanno queste cose sono in abominio all'Eterno; e a motivo di queste abominazioni, l'Eterno, il tuo D-O, sta per scacciarli davanti a te.
13 Tu sarai integro davanti all'Eterno, il tuo D-O

un'abbraccio in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

OH....OH....calma!

Non ho mica detto che io credo nei medium, o sono avvezza a tali pratiche, e ne tanto meno vado in giro a pubblicizzare tali li diavolerie.

Perciò state calmi tutti, e gettate il sasso che avete appena raccolto per lapidarmi.

Tu Giovanni hai preso il sasso più grosso, l'ho intuito dalla tua risposta.

Vi ricordo miei cari amici, che nelle Sacre Scritture, è scritto che la verità vi farà liberi.

Che libertà sarebbe se un seguace di Cristo non può neanche leggere un libro, che non parla di Dio?

E' vero, è scritto che non si vive di solo pane, ma è vero anche che non si vive di solo Dio, non vi pare?

Sicuramente poi sta a me decidere se quel libro dopo averlo letto, è stato buono per il mio nutrimento spirituale o meno.

Ditemi, chi di voi non è entrato mai in una chiesa Cattolica, per un funerale, o per il matrimonio di un parente, o per una comunione di un nipotino?

E allora di cosa stiamo parlando?

Non è forse entrare in un luogo del genere è uguale a leggere un libro che non ci ha ordinato Dio?

E allora io che ho letto il Corano, il Vangelo di Budda, il libro di Are Crisna e tanti tanti altri, sono perduta?

Ma fatemi il favore di non dire certe eresie.

A me piace leggere, e leggo di tutto, e non credo proprio che un semplice libretto possa distogliermi dall'amore di Dio.

Se Dio è con noi come è scritto, chi è contro di noi?

Una Medium? Un libro che non parla di Dio? un ingresso in una chiesa Cattolica, o in una sala del Regno? O forse in una moschea?

Be....se la pensate così, devo dirvi che siete molto lontani dalla verità. Lella
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Ma quanta premura che hai per me Giovanni, credimi,....quasi quasi mi commuovi.

Ne hai così tanta....... che hai perfino deciso di scaraventarmi giù dalla finestra del Forum.

Ma non avevamo detto di non parlarne più?

Ecco evitiamo che è meglio. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Michele »

sento puzza d'inquisizione, e questo lo detesto, siamo tutti maggiorenni e radicati nella fede. in merito alla vita dopo la morte, c'é chi resuscita il terzo giorno, chi deve attendere la risurrezione millenariw, pochissimi sono trasportati da vivi
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Purtroppo caro Michele, bisogna che ce ne facciamo una ragione.

O la pensiamo come la pensano gli altri, e ci allineamo in silenzio, senza disturbare i maestri di turno.

Oppure,.....si rischia di brutto.

Io ho deciso di provare ad allinearmi agli altri,... se ci riesco.

Altrimenti, vorrà dire che farò un po dentro e un po fuori dal Forum.

Tu che dici Michele, ce la farò ad accettare ciò che mi impongono gli altri, e tacere?

Io ci provo. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Michele »

lo stare a casa d'altri, comporta anche questo, ma non si capisce tutto questo zelo nei confronti del prossimo, come a voler esorcizzare i propri demoni interiori. trattiamoci da fratelli, e fidiamoci gli uni gli altri, senza offese però
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Lella »

Sono pienamente d'accordo con te Michele,

Se alle mie provocazioni, alla mia arroganza, o alla mia mancanza di rispetto, come mi ha accusato qualcuno.

Mi avesse risposto con amore e pacatezza, pensi che saremmo arrivati a questo punto Michele?

All'amore ho sempre risposto con amore, Dio mi è testimone.

E' agli attacchi d'ipocrisia, camuffati dietro lo scudo della religiosità che mi mandano in bestia............................

Perciò Michele, amore con amore, ripeto sono d'accordo con te, il resto è solo fumo.

Anche perchè voglio dimostrare a una certa persona numero uno, che ancora per l'ennesima volta si sbaglia, specialmente riguardo le donne. Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: C'E VITA DOPO LA MORTE?

Messaggio da Michele »

é vero questo, ma quando ho parlato di offesa, ho pensato a quel brutto episodio che dovresti ricordare. non si possono offendere persone solo per il fatto che siano ebré, o simpatizzanti
Rispondi