I miracoli sono davvero finiti ?

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

La risposta sul perché Dio dona la fede ad alcuni si può dare, Francesco. Ed è questa: “Il solido fondamento di Dio rimane fermo, portando questo sigillo: «Il Signore conosce quelli che sono suoi»” (2Tm 2:19). È per i presunti miracoli che non si può dare risposta, anche se a volte si può dare e non è quella sperata o perfino non è bella.
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Antonino »

francesco.ragazzi ha scritto:«Non dipende né da chi vuole, né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia» (Romani 9, 16).
Amen! Certo che è così Francesco! Posso affermare io di esser graziato (aver ricevuto misericordia), e poi non mostrare i frutti di questa grazia?
Posso io mostrare i frutti della grazia di Dio e poi nel segreto manifestare un atteggiamento contrario?
Ovvio che no! Posso prendermi in giro quanto voglio. Posso illudere il prossimo di essere una "brava" persona, zelante per Dio............ Ma se non è Dio che fa misericordia, che sosa raccoglierò alla fine? Me povero!
francesco.ragazzi ha scritto:Ma perché tutto questo sia capitato proprio a lui, perché il suo cuore si sia aperto alla parola di Dio e all’azione segreta dello Spirito – questo resta inspiegabile perchè non c'è "razio" nella fede.-
Chi crede, sa in chi crede, ma non sa perché crede, proprio perché sa che credere non dipende da lui.
Carissimo fratello e amico! Se così fosse, se il credere non dipendesse da noi, allora sarei indotto a pensare che il nostro fondamento di Fede è tutta una farsa!
Per quale motivo, l'Agnello di Dio si è dato di sua volontà al supplizio se il credere dipendeva da Yhwh?
Per quale motivo, nostro Signore si paragona al serpente innalzato nel deserto da Mosè, e afferma in Giovanni di guardare a Lui innalzato alla stessa maniera, affinchè chiunque creda abbia la vita eterna?
Carissimo è vero in parte ciò che affermi! Il creder non dipende da noi, nella misura in cui Dio non abbia operato tutto quello che è stato operato!
Dio ha compiuto l'opera attraverso il figlio Suo, ed è OVVIO che se non ci fosse stata l'opera noi non avremmo potuto credere in nulla! Quindi è vero ciò che affermi carissimo fratello, ma in parte! Perché il credere ovvero il guardare a quel supplizio e credere che Dio ha risorto il figlio dalla morte è una nostra scelta personale!

Ancora le scritture svelano i motivi per i quali alcuni credono e altri no:
Beati i poveri in spirito, perché di loro è il regno dei cieli. [Matteo 5:3 INR]
Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta. [Matteo 5:7 INR]
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati quelli che si adoperano per la pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per motivo di giustizia, perché di loro è il regno dei cieli.
[Matteo 5:8-10 INR]

Tutte queste "beatitudini" dette dal nostro amato Signore Yeshùa non sono altro che i connotati dei veri credenti! Coloro che, quando il seme della parola viene gettato, arriva nel buon terreno! Dove radica, cresce e da il suo frutto: 30/60/100.
La Fede è concreta, visibile attraverso le giuste opere che il credente compie non per guadagnare meriti e crediti innanzi al Suo Signore! Questi è la naturale conseguenza del sua rinascita...... La Fede in Dio è ovvio che va contro ogni raziocinio umano!
Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente. L'uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno. Infatti "chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?" Ora noi abbiamo la mente di Cristo. [1 Corinzi 2:12-16 INR]

Spero di esser stato chiaro fratello! PAce alla tua casa.....
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Gianni,
...e chi sono i Suoi ? C'è forse parzialità nella scelta ? Non credo !
Che cosa permette al Signore di poter dire che siamo parte del suo gregge? L’aspetto, il parlare o il cuore onesto e sincero?
1Samuele 16:7 "...Ma l'Eterno disse a Samuele: «Non badare al suo aspetto né all'altezza della sua statura, poiché io l'ho rifiutato, perché l'Eterno non vede come vede l'uomo; l'uomo infatti guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore ..." .-
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

Hai ragione anche tu, Antonino. Dio dona la fede, ma dipende poi da noi coltivarla. Detto con le parole di Paolo, si diventa “credenti, così come il Signore concesse a ciascuno … ma [è] Dio che fa crescere. – 1Cor 5:4-7, TNM. :)
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Antonino,
Sicuramente diciamo la stessa cosa, perchè condivido quanto scrivi, la fede è un dono e ciò che ne segue è pure un dono ossia la grazia, ma ciò non dipende dagli affanni umani ma sono un dono di Dio a coloro che sono (terreno fertile) ossia disponibili a riceverlo.-
E' Dio che conosce i cuori, non c'è parzialità ma disponibilità di Dio a dare ed occorre disponibilità nostra a ricevere da Dio ! E' la base, il terreno che predispone l'attecchire del seme (Parola di Dio), ma ciò non dipende dalla nostra volontà o dalla nostra ricerca, se in noi non c'è un terreno adatto a far germogliare ed a portare frutto tale dono non può essere elargito .-
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

:)
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Antonino »

Concordo Francesco! Il Dono è per tutti ed è indistintamente che Dio lo dona. Infatti il Frutto cade in diversi terreni e solo in quello "buono" che corrisponde alla descrizione fatta dal Signore Yeshùa, questi porta frutto........

Similmente il Cristo al supplizio è noto a tutta la cristianità, molti affermano di credere e pensano di credere alla sua resurrezione....... Eppure l'indifferenza con cui trattano la questione afferma tutto il contrario di ciò che dicono ;)

Quindi? Chi non possiede un buon terreno è privo di ricevere il dono gratuito della Grazia?
Gloria a Dio! Abbiamo l'esempio biblico più calzante! Saulo di Tarso....... Terreno impervio, arido e roccioso eppure........Fu totalmente bonificato, alla visione celeste :D
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

:)
stella
Messaggi: 3986
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da stella »


CARO GIANNI FRANCESCO ANTONINO ... vi ho letto ..e devo dire mi sono arricchita di piu'.. ( ..) per le vostre belle risposte pacate e con educazione e rispetto gli uni verso gli altri ( pur magari restando nelle proprie convinzioni ))non ho molto tempo a disposizione quindi non mi prolungo.. grazie Gianni , Francesco ..per le parole di sostegno incoraggiamento ..si certo non siamo soli ..con l'aiuto di DIO supereremo gli ostacoli ,,..
volevo solo aggiungere che nel bisogno ..io mi rivolgo solo al PADRE CELESTE in preghiera nel nome di GESU' quindi ,, cio' che ottengo provviene solo da LUI ..ne santi ne madonne (( con tutto rispetto a MIRIAM come madre di GESU' ))ne statue che
piangono ecc,ecc...
comunque e' pur vero che ottiniamo guarigioni ..ma mai abbiamo assistito ( anche se alcuni sostengono di si )a miracoli come gambe che ricrescono vista ai ciechi ..o morti che risuscitano ,
,eppure ..(( A DIO TUTTO E' POSSIBILE :roll: )) ..
ma sono sempre e solo guarigioni ...
.. QUINDI GIANNI HO CAPITO ANCHE IL TUO CONCETTO ... ;)
)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10130
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

Già, Lucia. Proprio così.
Rispondi