I miracoli sono davvero finiti ?

Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da emiliano »

Caro Francesco non volevo minimamente mettere in dubbio ciò che dici riguardo quello che ti è successo. Io mi riferivo al fatto che veri atti prodigiosi(e non giochi di prestigio) possono essere compiuti anche da persone che niente hanno a che fare con Dio e te lo dico per esperienza personale.
Secondo me è fondamentale la questione sollevata da Antonino quando dice in primo luogo che non si dovrebbe avere fede perchè si vede un atto miracoloso e soprattutto quando dice che andrebbe compreso appieno il significato della parola "miracolo" per poterlo ponderare. La prima questione è fondamentale al fine di non rovinarsi la vita rischiando di cadere in trappole mortali, la seconda è fondamentale per comprendere che l'azione divina avrà eventualmente effetto su di noi se Dio avrà deciso di metterla in opera a prescindere dalla nostra supplica.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Emiliano,
Tutto sottinteso,secondo me, forse perchè sono credente da una vita ed ho avuto molte esperienze .- Dio agisce nella vita dei Suoi con segni, con insegnamenti che scaturiscono da esperienze di fede, ad un certo punto si instaura un "feeling" un certo contatto specie quando tutta la tua vita è messa nelle Sue mani; io non ho ora e non ho mai avuto di mio nessuna sicurezza, ma dipendo in tutto e per tutto dalla Misericordia Divina.-
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Caro Gianni, l'intervento straordinario di Dio, nel caso da te citato delle quaglie, resta sempre una azione divina.
Sarà pur vero che Dio opera dentro le leggi della Creazione, ma saranno così tante e perlopiù ancora sconosciute a noi, che praticamente Dio può tutto. La Bibbia dice che "nulla è impossibile a Dio", sarà perchè quasi quasi le leggi sono infinite. Così che, Dio, non si è vincolato con le Sue stesse leggi.
Forse ho capito come intendi il miracolo di guarigione. Praticamente ogni uomo ha in se la possibilità di guarirsi, ma sconosce il meccanismo?

Caro Emiliano, mi si dice che il miracolo non serve per aver fede e dopo si afferma che i miracoli servivano per far crescere la prima chiesa.
Ma come funziona?
La verità per me è questa: la fede può tutto. La fede opera i miracoli. I miracoli non portano alla fede. Ma è sicuramente il contrario.
Chi si avvicinava al Cristo? Chi vedeva i segni o le persone a cui Dio mise un cuore di carne?
Per seguire Yeshùa bisogna che Dio ci predisponga.
I segni (miracoli) satanici servono per chi è destinato a perdersi, chi non è scritto nel libro della vita.
I segni (miracoli) della fede servono a completare l'uomo di Dio, chi si trova scritto nel libro della vita.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Caro Francesco, anche per me la fede è un "feeling" con Dio. Un rapporto tra padre e figlio. Un figlio si pone dei "problemi" se deve chiedere a suo padre? Domanda e sa che otterrà.
Un padre sa giudicare se la richiesta del figlio è per il suo bene. E in qualche modo lo esaudirà.
Un figlio che non chiede, perchè non crede che suo padre lo ascolterà, che figlio è?
Ancora oggi sono sicuro che Dio non attende altro che noi figli chiediamo con fede e cuore puro.
In questo mondo, che sta precipitando nelle tenebre più oscure, dove le forze maligne hanno distrutto l'uomo e il creato, cè bisogno che Dio accresca la fede nei suoi amati, per controbilanciare il male.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

Caro Marco, temo che si stia facendo confusione. È solo ovvio che Dio può tutto. Non è questo che è in discussione. Non dovremmo però attribuire le nostre idee e le nostre aspettative a Dio. La questione dei miracoli moderni è molto complessa e va valutata attentamente.
Conosco il caso di una povera moglie che aveva il marito in fin di vita e che si rivolse al frate con gli occhi da demonio (Pio), ora fatto santo. Quel giorno stesso il marito migliorò sensibilmente e lei fu grata del “miracolo”, divenendo ancora più devota. Se sai notarlo, tutti i cosiddetti miracoli in ambito cattolico hanno come risultato una maggiore devozione idolatrica, con la costruzione di nuove chiese dedicate ai vari “santi” e madonne. Dal mio personale punto di vista ciò svela la manovra satanica.
Quanto alla tua contestazione a Emiliano, forse non comprendi appieno che nel primo secolo i miracoli servivano soprattutto a confermare il fatto che chi li compiva agiva con la potenza e il sostegno di Dio (Es 4:1-9); ciò valse sia per Mosè che per Yeshùa. È proprio a questa conclusione che pervenivano le persone. - Es 4:30,31; Gv 9:17,31-33.
Sinceramente non capisco il lungo protrarsi di questa discussione, che non finisce mai. Cosa si vuole dimostrare? Che Tizio o Caio sia stato miracolato? Non siamo una commissione vaticana che debba stabilire se accettare o no un presunto miracolo. La persona “miracolata” ci crede? Ringrazi Dio. Qualcuno è più prudente? Ne ha tutti i motivi, anche biblici.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Israel75 »

Il problema del feeling è che se dal Padre noi siamo amati incondizionatamente non è detto il contrario. Da una aspettativa nasce sempre un desiderio malsano. Non metto in dubbio le vostre esperienze intendiamoci.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Caro Gianni, hai ragione, la discussione, si è protatta fin troppo. Anche sè a dire il vero mi piaceva.
Uno: io resto dell'idea che Dio interviene sempre in bene, per i suoi.
Due: Yeshùa è con noi sino alla fine del mondo.
Tre: la fede è un seme che dobbiamo far crescere.
I miracoli ingannatori ci saranno sempre, ma non per questo non devo credere a quelli di Dio.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Marco condivido quanto dici,
La fede non è una cosa come un sentimento fisico naturale, perché non si può percepire con il nostro naturale. Tuttavia, la si può percepire con il Sovrannaturale, in altre parole con il nostro spirito, in quanto la fede è una cosa che si riceve per mezzo dello Spirito, poiché viene dall’Alto e, viene data agli uomini dallo Spirito Santo!

La Fede è un dono spirituale di Dio, sicuramente il più grande .-

Ti ricordi cosa rispose Gesù a Pietro, quando Pietro gli disse: <<SIGNORE, TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIUOLO DELL’IDDIO VIVENTE!!!>>, rispose: << TU SEI BEATO SIMONE, PERCHE’ NE LA CARNE NE IL SANGUE (ragionamenti umani) TI HANNO RIVELATO QUESTO (LA VERITA’), MA IL PADRE MIO CHE E’ NEI CIELI (per mezzo dello Spirito Santo) MT. 16:16-17.-

Non parliamo di una una fede umana, intellettuale, la quale crede in funzione di un ragionamento umano che provoca convinzioni umane, azioni e conseguenze umane. Ma quella Fede, la Vera Genuina Fede, che sfida tutte le Leggi dell’Universo.-

Quindi per mezzo di tale fede noi possiamo “ REALIZZARE” tutto ciò che noi speriamo, secondo la Sua Volontà per i bisogni della nostra Anima e la nostra Vita naturale stessa e tutto questo, non solo per noi, ma anche per gli altri, per quanti ne hanno bisogno e per coloro ai quali il Signore ci manderà:( Marco 16: 17-18)
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Gianni,
Noto con un po' di dispiacere che mostri insofferenza e voglia di chiudere quando un argomento non ti garba anche se molti iscritti partecipano e sono felici di farlo, non volevo essere duro, specie con te, ma questa cosa la sentivo dentro ed ho voluto esternarla, scusami non voglio mancarti di rispetto !
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Si, caro Francesco.
Rispondi