I miracoli sono davvero finiti ?

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Qualche decina di anni addietro sono stato colpito da una forma di Osteomielite alla mandibola, un'infezione ossea che mi ha procurato anni di sofferenze terribili; sono stato operato più volte nei migliori centri d'Italia....ma nessun miglioramento ....la TAC mostrava la mandibola necrotizzata ed il primario di un famoso ospedale mi ha detto che avrebbe potuto tentare una serie di interventi allo scopo di rimuovere la mandibola esistente e buttarla nella spazzatura per poi cercare di ricostruirla con le ossa del costato, ma avrei dovuto subire una decina di interventi delicati che lui stesso sconsigliava perchè (parole sue) la mandibola è un osso che più si tocca e più si infetta per cui visto che già si era infettata senza causa diretta, certamente si sarebbe infettata attraverso tutte le manipolazioni che si prospettavano.- Assumevo al tempo un antidolorifico in vena ogni tre ore (giorno e notte) .-
Ero già credente ....e le tribolazioni vissute mi hanno quasi abbattuto difatti una sera ho pregato Dio di porre fine alla mia vita fatta soltanto di sofferenze, ma il risultato della preghiera è stato che ho cominciato a migliorare giorno dopo giorno fino ad arrivare ad una completa guarigione: la mandibola necrotizzata era tornata a vivere e sono scomparsi tutti i segni dell'infezione e della flogosi .- Parlando con altri medici mi hanno spiegato che un tessuto morto non può tornare in vita.... ma forse questo non è possibile agli uomini ma non a Dio.-
Ultima modifica di francesco.ragazzi il domenica 29 giugno 2014, 7:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Antonino »

Franco, indubbiamente il video che hai postato e la tua esperienza sono segni tangibili della potenza di Dio!
I miracoli sono esistiti ed esistono ancora, la cosa importante e imperativa è proprio il fatto di ringraziare Dio per ciò che concede!
Quello che rattrista è vedere alcune chiese e credenti che fondano la loro vita su segni tangibili che Dio può donare!
Credo fermamente che la Fede non è fondata sul miracolo! La Fede è fondata sul proclama dell'Unto risorto.......... Se miracolo dovesse esserci sia ringraziato e glorificato Dio........ Shalom
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Caro Francesco, ne sono convinto che Dio si prende cura dei suoi amati. Ma da tanto tempo.
Anche da questo mi convinco sempre più che Dio sta potenziando la sua chiesa in previsione del decadimento totale del mondo.
Veramente tra non molto ci saranno gli eletti e il resto del mondo. Si vedrà la differenza.
E' bellissimo sapere che Dio è intervenuto nella tua vita. L'Eterno, l'Onnipotente che si prende cura di un misero uomo. Ha ascoltato la tua preghiera. Sicuramente è arrivata perchè hai un cuore puro.
Dobbiamo fare in modo di non tradirlo mai.
Sono felice per te caro Farncesco.
Avatar utente
Enigma
Messaggi: 647
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 13:39
Località: Foggia

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Enigma »

Ragazzi, anche io vorrei tanto avere la vostra stessa convinzione riguardo ai miracoli, ma purtroppo le Scritture non mi fanno vedere quello che voi dite, e questo non perché Dio ha dei limiti, Egli è Onnipotente, può tutto. Il punto è, se è volontà di Dio che avvengano guarigioni oggi. Di questo ricordo che di recente ne parlai proprio con Fracesco e Marco. Visto che sono io a capirla diversamente, allora ditemi perché due credenti che pregano Dio per lo stesso problema, uno viene esaudito mentre l’altro no? Eppure nell’era dei miracoli le Scritture dicono che: La folla accorreva dalle città vicine a Gerusalemme, portando malati e persone tormentate da spiriti immondi; e tutti erano guariti (At 5:16). Perché tutti i malati erano guariti? La risposta la troviamo sempre in Atti che dice: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito (At 10:34, 35). Per questo motivo dissi e ritorno a dire che i segni, i prodigi e miracoli servivano solo per dare iniziare alla nascita della chiesa di Yeshùa: “mentre Dio stesso aggiungeva la sua testimonianza alla loro con segni e prodigi, con opere potenti” (Eb 2:4).
Sia chiaro che non è mia intenzione scoraggiare coloro che credono nei miracoli, sto solo esponendo quello che ho capito dalle Scritture. :)
noiman
Messaggi: 2004
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da noiman »

“Disse Rav Hunnà bar Berechià a nome di Rabbi Elazar ha- Kappar: Chiunque rende partecipe il Nome del Cielo nel suo dolore, i suoi alimenti gli vengono raddoppiati come è detto: “”E sarà l’Onnipotente nella tua disgrazia e il denaro doppio per te” (TB Berachot )
Questo Francesco è quello che ti posso dire.
Shalom e lunga vita
Noiman
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Enigma scrive : "...ditemi perché due credenti che pregano Dio per lo stesso problema, uno viene esaudito mentre l’altro no?..." .-

Credo non stia a noi rispondere a questa domanda, soltanto Dio potrebbe risponderti perchè sono troppe le variabili in gioco e non sono variabili di nostra competenza .-

Mt 7:11 Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Credo che il dilemma sia proprio qui !
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

Devo dirmi d’accordo con Enigma.
Da un punto di vista logico, non si capirebbe perché alcuni sono miracolati e altri no. Se non sbaglio, basta un solo “miracolo” per far dichiarare dalla Chiesa Cattolica “santo” qualcuno. A parte il fatto che non spetta agli uomini dichiarare santo nessuno, a rigor di logica, se avviene un solo miracolo dovrebbe essere casomai prova che la persona che si pensa faccia il miracolo non è affatto “santa”: dovrebbe semmai miracolare tutti.
Comunque, quello che interessa qui è il punto di vista biblico. Giustamente Enigma ha citato Eb 2:4 che mostra che i doni miracolosi furono aggiunti per rinforzare la testimonianza della chiesa nascente, e Eb 2:4 ne parla già al passato. Allego uno schema che mostra come i doni miracolosi già cessarono in epoca apostolica.
Allegati
schema.png
schema.png (43.26 KiB) Visto 7292 volte
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da francesco.ragazzi »

Carissimi,
Non credo si stia parlando di miracoli compiuti da uomini nè di Doni miracolosi concessi a qualcuno .- Si sta cercando di non limitare l'intervento divino nella vita dei suoi figliuoli evidenziando la libertà divina di poter intervenire come e quando lo ritiene .- Non si sono emesse regole e dogmi perchè i figli dovrebbero fare i figli lasciando al Padre la libertà dei Suoi interventi.- Credo che ogni caso sia un caso a parte e non si possono fare regole in ciò che non ci compete.-
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da marco »

Cari amici, sono convinto che Dio ama immensamente concedere miracoli. Non è di "braccino corto".
Il problema della non riuscita del miracolo è la mancanza di fede. Solo questo. Non nè abbiamo abbastanza da chiedere e ricevere.
La verità è questa.
Andiamo a Eb 2,4: avendo Dio concorso alla loro testimonianza con la sua, mediante segni e prodigi e vari atti di potenza e con distribuzioni di Spirito Santo secondo la sua volontà.
Nella mia versione, San Paolo, i miracoli non sono citati. Segni, prodigi, atti di potenza e distribuzione di Spirito Santo. I miracoli non sono citati.
Il miracolo di guarigione è un atto d'amore. Nulla di più. Gli elementi credo siano due. La fede e la compassione. La fede in Dio attraverso il Figlio e la compassione verso il prossimo, la stessa che muoveva le viscere di Yeshùa.
Perchè Dio deve impedire ciò? Perchè non concederlo? Solo per la nostra poca fede. Ne sono sicuro. Tutto il racconto biblico ci parla del desiderio di Dio di contatare l'uomo. Ad Abramo, a Mosè e a molti altri, Dio concesse molti miracoli e prodigi perchè avevano fede. Non perchè uomini speciali o superiori. Ma la grande fede li avvicinava a Dio.
Ogniuno di noi cosa ha di diverso da loro? La poca fede, solo quello. In Ebrei, a proposito, si legge: Senza fede è impossibile piacere a Dio.
Certo voi ora vorreste dirmi che Noè, Abramo, Mosè ed altri, servirono a Dio per compiere la Sua opera. E chi ci dice che Dio non vorrebbe servirci di noi per continuare l'opera.
I miracoli sono diminuiti fino a sparire del tutto, perchè la fede è scemata pian piano. La fede era anche alimentata dalla presenza in vita degli apostoli e del ricordo ancora vivo di Yeshùa.
Perdendosi questi requisiti, la sola fede, senza l'appiglio della vista e presenza degli apostoli, non potè durare negli uomini.
I miracoli che intendo io sono quelli immediati tra due uomini vivi. Non i miracoli concessi per mezzo dei morti.
Amici Yeshùa disse: se avrete fede anche quanto un chicco di senape e direte a questo monte spostati da qui a lì....Mt 17,20
Ma crediamo alle parole di Yeshùa?
Rispondi