I miracoli sono davvero finiti ?

salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da salcontis »

Cari amici,
per rimanere nelle valutazioni più evidenti e semplici, potrei ripetere che i miracoli o segni meno equivoci della storia umana, per il cristiano, sono quelli operati direttamente da Cristo e dagli apostoli. La fonte era sicura e visibile. Si poteva dire che erano miracoli satanici, ma colui che operava il miracolo era presente.
Nei 19 secoli successivisi fino ad oggi, che si sappia, non ci sono stati apostoli o credenti che andando in giro per le città facessero gli stessi segni (miracoli immediati).
Dobbiamo allora dedurne, che in tale lasso di tempo, o che Dio usi un sistema diverso, o che, come dicono alcuni, non ci siano stati fedeli per 19 secoli che potessero operare direttamente miracoli. Anche oggi non ci sono fedeli che vanno in giro ridando la vista ai ciechi o resuscitando i morti. Non esisterebbero nè fedeli che fanno miracoli, nè fedeli che ricevono il miracolo.
Mi sembra strano questo vuoto di fede, suffiente per meritare il miracolo, che si protrae per 19 secoli.
Come e su chi opera Dio, in senso miracolistico, se non ci sono fedeli come nel primo secolo?
Esistono solo fedeli che possono ricevere il miracolo tramite intercessione di statue o morti santi cattolici o protestanti, e mai un santo vivente che resusciti un morto? O che guarisca un cieco, uno storpio, un lebbroso, ecc..ecc..?
Altro caso: perchè Dio avrebbe deciso di operare miracoli indiretti ed equivoci per 19 secoli?
Quando Gesù verrà, nel suo regno, come e chi guarirà?
Tutti coloro che adesso vanno in pellegrinaggio nei vari luoghi di devozione o tutti i cristiani sinceri che soffrono negli ospedali come verranno selezionati per essere guariti?
Cordiali saluti
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da gigi »

Carissimo, scrivi :
-- Quando Gesù verrà, nel suo regno, come e chi guarirà ?

Tutti coloro she hanno creduto per fede nel figliolo di Dio e battezzati per immersione in acqua nel Suo Nome, CRISTO GESU. Questa " è " la sua Parola, sempre quando Dio non abbia intenzioni di prenderci in giro, credo che non fà parte della SUA personalità tra l'altro ha fatto un patto o promessa alla quale non può cambiare.

-- Tutti coloro che adesso vanno in pellegrinaggio nei vari luoghi di devozione o tutti i cristiani sinceri che soffrono negli ospedali come verranno selezionati per essere guariti?

E dove stà scritto che verranno selezionati, guariti perchè vanno ai pellegrinaggi ? E chi è in grado di sapere se hanno posto la loro vita nelle mani di Cristo pur essendo dei sinceri cristiani ? Solo perchè c'è sofferenza ? Dio ha sterminato interi popoli finanche il suo di popolo per disubbidienza e peccato anche il bestiame ha trucidato perchè impuro, e vuoi che si intenerisca per qualcuno che prega davanti ad una statua o che è giacente sul letto di un'ospedale ? Dio non cambia, perchè ha mandato a due a due a predicare il Vangelo del Regno ? Semplice, perchè tutti giungessimo prima alla conoscenza e poi alla Verità della Parola, cosa che non ha avuto seguito o meglio il seguito c'è stato ma, a senso unico e solo per pochi che hanno creduto di possedere il monopolio della Verità.
In 1 Corinzi 13 :8 8 - L'amore non verrà mai meno. Le profezie verranno abolite; le lingue cesseranno; e la conoscenza verrà abolita;

Cosa ci stà dicendo questo versetto ? L'amore non verrà mai meno, su questo c'è poco da dire, le profezie verranno abolite: ciò vuol dire che sono ancora valide oggi. Le lingue cesseranno ; ciò vuol dire che ancora oggi c'è il dono delle lingue. La conoscenza verrà abolita ; ciò vuol dire che oggi c'è ancora la possibilità di conoscenza, purtroppo ahimè .. e quella che manca. Ritornando alla frase su rispondo: come possono essere selezionati e guariti se non c'è una vera conoscenza alla Verità ?
Hai mai provato ad andare negli ospedali e predicare il Vangelo ? Portare una parola di conforto, incoraggiare, parlare dell'amore di Cristo, fare una veglia per un malato terminale ?
Il 90% delle persone a cui ho parlato, conosce un Cristo storico su base cattolica impregnata nei secoli di idolatria, egoismo e ipocrisia.
Alcune risposte : io ho la figurina della madonna nera sotto il cuscino, io prego tutti i giorni sant'Antonio, io ho la foto di mio nonno e di mia zia che mi proteggono dall'alto, un signora mi dice: appena esco dall'ospedale vado a Fatima, un'altro mi dice che ha la foto di papa Wojtyla tra l'altro come segnalibro in un libro di buddismo che ha visto in sogno, un carissimo amico non credente ci chiama dicendo di aver avuto delle visionie grandiose che non poteva dirle, dopo tre giorni è deceduto portando con se le sue visioni grandiose.
Mi fermo per rispetto di coloro che vivono nella semplicità della religione. (non fede)
Come vedi dovè la conoscenza e la verità della Parola ?
Comunque DIO continua a fare miracoli che crediamo o non crediamo poco importa. Come, dove e quando lo decide LUI e si serve di chi vuole Lui.

Nostro Signore Gesù Cristo ci preservi da ogni inganno e ci illumina il cammino nell'amore. Benedizioni
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10128
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da Gianni »

(Una cosa è certa: è la discussione se i miracoli siano finiti a non essere finita e a non finire mai :shock:).
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da salcontis »

Cari amici,
Nell'ultimo giorno ci sarà la resurrezione dei morti, sia dei giusti che degli ingiusti. Tutti saranno miracolati con la resurrezione; poi si riapriranno gli ospedali per gli ingiusti o per quelli di poca fede?
Oggi in base alle credenze dei fedeli delle varie religioni, i miracoli sono collocati solo nelle loro rispettive chiese, tranne pochi casi come quello dei TDG, in cui non devono esistere miracoli, a parte le profezie emanate dal corpo direttivo, anche se non possono essere considerate proprio miracoli, ma frutto della guida dello spirito santo (la differenza è personalizzata), purtroppo non infallibile.
I protestanti dicono che nella chiesa cattolica i miracoli sono opera di satana, ma anche tra protestanti le chiese sono divise da divergenze dottrinali. Quale chiesa protestante ha lo spirito santo giusto e ha l’esclusiva del miracolo esente dall’opera del maligno?
Una evangelista, anni addietro, mi disse di aver sentito parlare nella sua chiesa di un fratello resuscitato.
E' evidente che spesso si crede nel miracolo per partito preso, poichè nessuno dalla morte dei discepoli di Cristo, ha visto gli stessi segni.
In assenza degli stessi segni, ognuno immagina i miracoli in maniera diversa, e lo spirito santo operare in maniera diversa o personalizzata, a seconda della credenza della propria parrocchia.
Ci sono stati miracoli di stampo cattolico, 1500 anni solo di miracoli cattolici satanici, poi i miracoli si sono spostati nel protestantesimo, perché la chiesa cattolica è stata identificata come babilonia la Gande.
I segni del primo secolo, dalla pentecoste, servivano per i pagani e per gli ebrei, oggi servono spesso per convertire gli stessi cristiani delle altre chiese. Il cristiano converte l’altro cristiano.
Se non è una chiesa particolare ad avere l’esclusiva del miracolo, lo spirito santo dovrebbe agire non considerando le dottrine o la chiesa di appartenenza del fedele.
Pertanto anche tutte le masse di cristiani che vanno nei luoghi di devozione o che invadono gli ospedali e i cimiteri potrebbero essere miracolati, non solo con l’effetto placebo a distanza.
Sicuramente non ci sono persone come Gesù o come gli apostoli che fanno miracoli immediati. Se ci fossero, dovrebbero essere riconosciuti e presentati. Gli apostoli non facevano miracoli occulti, ma tutti potevano vedere e conoscerli. Gli ebrei o i pagani dei tempi apostolici non erano dei creduloni.
Quindi se ci fossero dei miracoli, le modalità sarebbero diverse da quelle descritte nei vangeli.
La percentuale di miracolo proporzionato alla quantità di fede è un problema che esiste da sempre.
Anche Gesù si lamentava della poca fede dei suoi tempi. Ma provava misericordia e piangeva vedendo la sofferenza e la morte, sia tra i giudei, sia tra i non giudei.
Credo che sarebbe opportuno non condannare coloro che usano le immaginette, perchè spesso si possono avere altri idoli reali ma invisibili. E poi non siamo stati nominati giudici da nessuno.
A scanso di equivoci, quanto detto non deriva da spirito di appartenenza, perchè non frequento chiese di nessun tipo da almeno trent'anni.

Cordiali saluti
gigi
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 10:33

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da gigi »

Carissimo Salcontis, puro ragionamento e raziocinio umano che non condivido, nulla di personale, se aggiungi un pò di sentimentalismo, un pò di sofferenza personale, viene fuori un bel discorsetto per nulla edificante, ne incoraggiante, ne stimolante per una crescita spirituale sana. Il metro di giudizio c'è già, ed è la Parola.
La Parola la si può comprendere solamente con la SUA presenza in Spirito, tutto ciò che hai scritto è contro la Parola, nessuno uomo può giudicare ma, la Parola si.
Un piccolo esempio, quando si afferma di non condannare coloro che usano le immaginette, perchè spesso si possono avere altri idoli, stiamo già bestemmiando e peccando contro la PAROLA, non lo dico io ma la Paola.
Gli stessi errori del passato ragionare, pensare, modificare, correggere ecc.ecc. con la propria mente, e lo SPIRITO SANTO cosa dice ?
Un caro e Santo saluto
salcontis
Messaggi: 163
Iscritto il: lunedì 5 maggio 2014, 18:15

Re: I miracoli sono davvero finiti ?

Messaggio da salcontis »

Caro amico,
io non condivido l'adorazione di statue o immaginette, ma non sono stato nominato giudice da nessuno per condannare coloro che la pensano diversamente da me.
Gesù disse di non giudicare. Chi spesso condanna l'uso delle immaginette può tenere nella mente e nel cuore altri idoli.
Ad esempio, si può condannare l'adorazione della madonna, ma si adorano le sante organizzazioni religiose di appartenenza o i propri capi religiosi a cui ci si sottopone come se fossero idoli, a discapito della ricerca della verità e della giustizia, valori che diventano secondari. L'evangelista, mia conoscente, che imbarazzata diceva di aver sentito parlare di un fratello resuscitato, per difendere le sue opinioni o il suo idolo chiesa di appartenenza, costringeva se stessa ad aprire bocca senza convinzione e prove.
Cordiali saluti
Rispondi