Il senso del Natale.

noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da noiman »

Noiman il natale è pagano!!!
Non mi meraviglio che tu lo difendi o ti associ ad esso....anche nelle scritture ebraiche vediamo alcuni del popolo di Israel associarsi con le pratiche pagane, e ne abbiamo visto il risultato .....

Io non partecipo...tu fallo pure....
Le risposte le ho, da anni, non mi serve la tua...
Shalom
E dagliela!!! L’associazione: noiman= pagano è prepotente, sei un avvelenatore seriale, affermi: Israel si è associato alle pratiche pagane, innegabile ma faceva parte del piano di redenzione, D-o non aveva bisogno di servi, dipendenti sonnacchiosi ma piuttosto partner e questo è alla base di un piano educativo che dopo quasi tre millenni a creato questo “resto”.
Tieniti le tue risposte, ma non avvelenare questa “Casa di Studio” .
Noiman
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da noiman »

Allora è anche peggio di cosa si poteva pensare, senza fonti citate, solo"copia incolla", per cosa?
Distruggere, demolire (sinonimi) il Natale e il cristianesimo, cosa ci fa questo qui.
Siete disposti ancora a leggerlo, io no!
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da natzarim »

noiman ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 20:47 Allora è anche peggio di cosa si poteva pensare, senza fonti citate, solo"copia incolla", per cosa?
Distruggere, demolire (sinonimi) il Natale e il cristianesimo, cosa ci fa questo qui.
Siete disposti ancora a leggerlo, io no!
Noiman allora dacci tu le prove bibliche del Natale :-O

Io stimo gli ebrei, ma quelli come Besàseà....tu da che parte stai? Non è ammesso scendere a compromessi, mi spiace , ma tu vorresti persuadere Maria Grazia a sostenere il natale!!! Ma stiamo scherzando? Detto da un ebreo mi suona veramente strano!!! :-O

Non commenterò più questa cartella, dico solo a mia sorella, non farti ingannare!!!!
Sai bene tu, cos'è il natale, non ci appartiene.

SHALOM
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

noiman ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 18:55
Noiman il natale è pagano!!!
Non mi meraviglio che tu lo difendi o ti associ ad esso....anche nelle scritture ebraiche vediamo alcuni del popolo di Israel associarsi con le pratiche pagane, e ne abbiamo visto il risultato .....

Io non partecipo...tu fallo pure....
Le risposte le ho, da anni, non mi serve la tua...
Shalom
E dagliela!!! L’associazione: noiman= pagano è prepotente, sei un avvelenatore seriale, affermi: Israel si è associato alle pratiche pagane, innegabile ma faceva parte del piano di redenzione, D-o non aveva bisogno di servi, dipendenti sonnacchiosi ma piuttosto partner e questo è alla base di un piano educativo che dopo quasi tre millenni a creato questo “resto”.
Tieniti le tue risposte, ma non avvelenare questa “Casa di Studio” .
Noiman
Di quale piano educativo parli Noiman ? Di certo un Padre non educa i suoi figli facendogli fare esperienze negative per imparare a sue spese ma farà di tutto per impedirgli che ciò gli accada , Dio nel suo piano non aveva la minima intenzione di far attraversare ad Israele ciò che ha patito, e' stata la libera volontà del popolo , come un figlio decide di propria volontà di sperimentare ciò che il padre gli dice di non fare . Alla fine il figlio dirà' aveva ragione mio padre , ma non penserà mai che ciò facesse parte di un piano educativo del padre . Il figlio si spera che dopo l'esperienza non voluta dal padre impari la lezione .
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da natzarim »

Tiger ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 17:45
Shay ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 14:34
natzarim ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 12:08 Secondo me il sito è questo
https://pub.mednat.news/religione/crist ... tolici.htm
L'articolo è lungo, ma Tra questi c'è proprio tutto ciò che ha scritto Natzarin.
L'ho letto tante volte questo articolo. Che è esistito Mitra è inconfutabile. Ma tutto il resto non è davvero affidabile, perché su questa divinità si hanno davvero molto poche notizie.
Il sito non è nessuno dei due che avete citato.... :-)
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da noiman »

Shay, non importano le ultime battute, è l'opera completa che conta, stima gli ebrei ma solo quelli come Besasea che gli verrà mal di pancia a leggerlo, Maria Grazie scrive quello che pensa per il Natale, noi tutti abbiamo fatto le nostre osservazioni, la sorella di chi? Da che parte stai.... della Lazio o della Roma,
Detto da un ebreo mi suona veramente strano!!!
, hai ragione Natzarim "sono mussulmano"
secondo te riguardo il Natale gli ebrei dovrebbero prendere una posizione contro?
Sono oltre duemila natali che sopportiamo quelli come te, ora basta....
Noiman
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da natzarim »

noiman ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 21:09 Shay, non importano le ultime battute, è l'opera completa che conta, stima gli ebrei ma solo quelli come Besasea che gli verrà mal di pancia a leggerlo, Maria Grazie scrive quello che pensa per il Natale, noi tutti abbiamo fatto le nostre osservazioni, la sorella di chi? Da che parte stai.... della Lazio o della Roma,
Detto da un ebreo mi suona veramente strano!!!
, hai ragione Natzarim "sono mussulmano"
secondo te riguardo il Natale gli ebrei dovrebbero prendere una posizione contro?
Sono oltre duemila natali che sopportiamo quelli come te, ora basta....
Noiman
Allora festeggialo noiman , ma non fare proselitismo ...
Non è da ebrei... shalom
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Caro Tiger , io ho detto che le usanze non sono state sostituite , ma confermate e praticate e permesse , perché la gente prima era ignorante ora sa e non gliene importa niente e sai perché ? Perché gli piace , e quando una cosa piace vera o giusta che sia non te ne privi, il cuore rende deboli, ci vuole Personalità per dire no a te stesso , per fare tu la differenza, ma sai oggi vanno di moda le contaminazioni , quindi si fa bella figura addirittura . A proposito gli alberi non vanno tagliati , povere querce , gli alberi trattengono il terreno e poi vengono le inondazioni , le frane ,gli smossamenti di terreno con tutte le conseguenze . Guarda che ne basta poco fuoco per scaldare un bambino . Tiger non sei più un ragazzo ,sei cresciuto cerca di capire 🤗🤔
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da noiman »

Natzarim. hai scritto
Allora festeggialo noiman , ma non fare proselitismo ...
Non è da ebrei... shalom
Proselitismo? festeggiare...?
Ebrei...?
Quale shalom......
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Il senso del Natale.

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Cara Janira , stare in famiglia dovrebbe essere una buona abitudine non solo per il 24 ,25 dicembre , certo in queste date magari si è più liberi perché non si lavora ed è una buona occasione per riunirsi anch'io ne approfitterò per stare in famiglia , ma se entri a casa mia non troverai nulla che faccia pensare al Natale , ma farò qualcosa di originale , farò lavorare la mia fantasia e ne verrà fuori qualcosa di diverso , qualcosa a modo mio. Oggi a lavoro ho ricevuto tanti auguri da perte dei clienti ed io non ho spezzato la loro gioia , con osservazioni indelicate ,ma ho ringraziato e ho offerto loro il caffè , innanzitutto rispetto verso le persone . Anche qui' so di parlare con persone che sanno ,c'è un confronto rispettoso e va bene così . Ti auguro di trascorrere delle felici serate con la tua famiglia 👍
Rispondi