MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Luigi, mi spiace dovertelo ripetere, ma tu continui a far orecchio da mercante.
Se vuoi analizzare seriamente la Sacra Scrittura non puoi saltare di palo in frasca andando a citare altri passi biblici non attinenti. Per il calderone di citazioni che fai, apri apposite discussioni, ciascuna su un singolo punto specifico. Diversamente, puoi farne un volantino e darlo a chi è già imbevuto di dottrine religiose: ne gioirà, beata ignoranza.

Mi chiedi di far conciliare ciò che ho scritto con le parole di Paolo. Eccole: “Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il suo popolo? No di certo!”, “tutto Israele sarà salvato”, “per quanto concerne l'elezione, sono amati a causa dei loro padri; perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili” (Rm 11:1,26,28,29). Il “Giudeo prima e poi del Greco”. - Rm 1:16.

Il cap. 11 di Romani viene costantemente trascurato dalle chiese apostate cosiddette cristiane.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Gianni ha scritto
Natzarim, Luigi cita queste tue parole in risposta alla domanda di Naza su cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo: "Questo lo giudicherà Yhvh e Yeshua". Faccio notare che l'ebreo Paolo afferma che il patto di Dio con Israele è eterno e afferma anche che prima ci sono i giudei, poi gli altri.

Rispondo
Conosco bene quel passi, per questo dico a noiman che i cristiani si sono seduti su quella radice santa che è Israele, non il cristianesimo pagano.Io li ripeto, e mi dispiace che qualcuno mi abbia frainteso. Sono innamorato del Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe, questi per me rimane il Vero Dio, non ce ne sono altri.

A Luigi rispondo semplicemente, che credo nel Messiah, quello ebreo però, non nel Gesù uomo-Dio, come lo descrivi tu e il cristianesimo...mi impegno a rispettare la Toràh, che è l'insegnamento di Yhvh, se non riesco in qualche punto, allora la grazia di Yhvh mediante il sangue espiatorio del sommo sacerdote Yeshua, mi perdona...questa è la grazia... Ma se io non riconosco la Toràh, né lo Shabbàt né le feste, perché le ritengo abolite, credo che la grazia non può esserci, perché un fuorilegge non può ricevere la grazia più volte....
Paolo e gli apostoli questo predicavano, sia agli ebrei che ai pagani.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive: 😄
Poi cosa significa per voi credere nel nome dell'unigenito Figlio di Dio., sinceramente non mi è chiaro,
mentre mi è ben chiaro cosa significava e significa per i discepoli del Figlio di D-o, tanto che Il Suo Nome portavano alle genti come Cardine della loro salvezza, tanto che la fede In LUI, sottoscrivevano per la loro redenzione, riconciliazione col Padre...; cosa che non si ottiene mediante la Legge Mosaica, come scrive Paolo.

Saluti

Cosa significa credere nel nome del figlio?
Leggi Giovanni 17:3....

È vero che le opere della legge non salvano, ma se dici avere fede nel nome di Yeshua, che è il mediatore del patto rinnovato, allora ti rendi conto , come dice apocalisse 18:4 che ciò che ci rende approvati è il rispettare la Toràh e la fede in Yeshua...quindi opere e fede insieme, la fede senza opere è morta, lo dice Giacomo. E Giovanni dice:
Perché questo è l'amore di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.

Ti è chiaro o no?
Ciao luigi
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim, in realtà nella testa del non ebreo che si definisce "cristiano" , quel popolo viene condannato perchè ha rifiutato Yeshùa. Questo trapela in certi insegnamenti farlocchi. Nella Bibbia il popolo eletto è Israele. Punto. Gli altri si possono definire "innestati". In molti scritti, sono considerati "Santi" gli abitanti della Città Santa, ovvero Gerusalemme (vedi Daniele per esempio). Ora questa discussione non c'entra nulla con questi temi ma credo che ci siano già discussioni dove se ne parla. Anche se non condividete tante cose, io farei tesoro di ciò che scrive Noiman, per via della sua cultura. Egli è ebreo, ha ricevuto l'insegnamento sin da bambino ed ha dedicato tanto tempo allo studio delle scritture. Io ho sollevato un'obiezione in una discussione, cioè che l'insegnamento dipende soprattutto dal maestro ... ma mi riferivo alla linea interpretativa.

Per Luigi. C'è una discussione aperta dove si è parlato della Torah e ci sono stati i preziosi interventi di Noiman (chi meglio di lui per spiegare correttamente i termini e la tradizione ebraica). Ho messo in evidenza che in Esodo 24:12 Yhvh diede a Mosè la תּוֹרָה (torah) = direzione, istruzione, legge - da yarah: un precetto o uno statuto o insegnamento] e i comandamenti [מִצְוָה (mitsvah) da tsavah: comandamento, comando, obbligo, prescritto ] che ho scritto per loro istruzione [לְהוֹרֹתָֽם׃ (lə•hō•w•rō•ṯām)].
Cioè le parole scritte sono mitsvah e rappresentano l'insegnamento che yhvh spiegò oralmente a Mosè per istruire il suo popolo. Diventano Torah anche le prescrizioni successive di Mosè messe su un rotolo e consegnato poi a Giosuè. Molte di queste prescrizioni ovviamente subirono delle modifiche nel tempo e alcune caddero in disuso. Posso fare l'esempio delle regole sull'igiene o anche le leggi sacrificali.
Tuttavia Torah è considerato tutto l'insieme dei 5 libri (pentateuco), ovvero anche le storie raccontate che sono anch'esse un insegnamento. Detto questo tutto ciò non può essere abolito. Nè i comandamenti (mitsvah) scritte direttamente col dito di yhvh ne tanto meno tutta la storia del popolo di Israele che serve da insegnamento, nel bene e nel male. Essendo che Torah viene tradotto con "legge", i geni religiosi hanno interpretato dal nulla la sua abolizione. Per quanto risulta evidente non ha senso. Anche solamente pensare che siano state abolite le parole sulle tavole. Abolire vuol dire non più in vigore. Quindi io da domani mi metto ad adorare Astareth ed altri dèi, prendo a secchiate i miei genitori, rubo ai ricchi per dare ai poveri, e faccio tutto ciò che mi pare. Mi dirai che questi non sono gli insegnamenti di Yeshùa. Vero. Ed aggiungo che non ci sarebbe nemmeno bisogno di scrivere quelle leggi perchè dovrebbero essere scontate e lo erano anche prima dell'episodio del Sinai. La messa per iscritto fa parte di un "Patto" affinchè quei precetti rimanessero scolpiti nella mente (cuore). Il documento di cui si parla nelle lettere di Paolo è semplicemente "uno scritto a mano". Quale? Quando una persona veniva condannata, su un documento venivano scritte le accuse. Nei vangeli, in Atti, nelle lettere, si parla di "decreti" sia fatti dall'imperatore romano sia scritte dagli apostoli. Questi "precetti decretati" erano una separazione tra gentili e seguaci di Yeshùa. Le parole di Paolo sono da insegnamento all'unione ed all'amore, senza più separazione, perchè il suo Maestro (Yeshùa) aveva insegnato questo ....

Danilo, puoi riprendere la discussione a cui tenevi sull'interpretazione delle scritture.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi:
È proprio quel documento ostile , di cui parla Paolo che fa inciampare tutta la cristianità....per loro è la Toràh che sarebbe stata inchiodata al palo, o sulla croce, ma.... È tutt'altro, prova a spiegarlo a Luigi e agli altri cristiani.... :-T non possono capire. Perché?
Colpa delle religioni cristiane, che non hanno tradotto a dovere le scritture ispirate e il pensiero di Paolo..
Ecco perché dico spesso:
" Occhio al cristianesimo"....
Se non ne esci rimani chiuso in una gabbia mortale, che io chiamo il markio della bestia, in senso metaforico e anche spirituale, perché no!!!
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Voglio dire un'ultima cosa e poi chiudo:
La bibbia dice di odiare il male..
Il timore di Yhvh è odiare il male; io odio la superbia, l'arroganza, la via del male e la bocca perversa.
Proverbi 8:13 NR94

Io ritengo che il cristianesimo sia il male, quindi non posso accettarlo.. lo odio.
Ma non odio la singola persona, che di fatto è ingannata.per questo predico per le strade e mi uso anche dei network per sollecitare le genti da uscire da essa: apocalisse 18:4
Buona giornata a tutti
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Riguardo alla predicazione, un tempo c'erano i profeti che "profetizzavano". Nei tempi nuovi, alla fine dell'era del tempio e di quel sistema di cose, ci furono coloro scelti per predicare la buona novella nel mondo di allora. Poi apparvero i libri scritti e ricopiati. Oggi definirsi predicatori è un "obbrobrio". Non sono stati scelti da nessuno e poi predicare che cosa? Ciò che non si capisce? Scopiazzature e traduzioni? Finiamola con questo cancro. La diffusione del testo biblico, la proposta di studi ecc. è ben altra cosa.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi, quindi cosa dobbiamo fare per portare frutto?
Se Yhvh mette in cuore di proclamare la verità dovremmo tacere?
Gli apostoli non potevano predicare la menzogna del cristianesimo, perché allora, a quei tempi neanche esisteva... quindi oggi che facciamo? Dobbiamo tacere e accettare il cristianesimo?
Non credo che le cose stanno proprio così.
Il cancro sta proprio nel cristianesimo e abbiamo l'obbligo di dirlo....
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

Messaggio da chelaveritàtrionfi » martedì 13 settembre 2022, 12:02

Natzarim, in realtà nella testa del non ebreo che si definisce "cristiano" , quel popolo viene condannato perchè ha rifiutato Yeshùa. Questo trapela in certi insegnamenti farlocchi. Nella Bibbia il popolo eletto è Israele.
Clvt, proprio vi è difficile restare al dialogo, senza mostrare supponenza e velata intolleranza.
E' un'ovvietà ,che è D-o... che giudicherà gli Israeliti e i pagani.
Per Luigi. C'è una discussione aperta dove si è parlato della Torah e ci sono stati i preziosi interventi di Noiman (chi meglio di lui per spiegare correttamente i termini e la tradizione ebraica). Ho messo in evidenza che in Esodo 24:12 Yhvh diede a Mosè la תּוֹרָה (torah) = direzione, istruzione, legge - da yarah: un precetto o uno statuto o insegnamento] e i comandamenti [מִצְוָה (mitsvah) da tsavah: comandamento, comando, obbligo, prescritto ] che ho scritto per loro istruzione [לְהוֹרֹתָֽם׃ (lə•hō•w•rō•ṯām)].
Cioè le parole scritte sono mitsvah e rappresentano l'insegnamento che yhvh spiegò oralmente a Mosè per istruire il suo popolo. Diventano Torah anche le prescrizioni successive di Mosè messe su un rotolo e consegnato poi a Giosuè. Molte di queste prescrizioni ovviamente subirono delle modifiche nel tempo e alcune caddero in disuso. Posso fare l'esempio delle regole sull'igiene o anche le leggi sacrificali.
Tuttavia Torah è considerato tutto l'insieme dei 5 libri (pentateuco), ovvero anche le storie raccontate che sono anch'esse un insegnamento. Detto questo tutto ciò non può essere abolito. Nè i comandamenti (mitsvah) scritte direttamente col dito di yhvh ne tanto meno tutta la storia del popolo di Israele che serve da insegnamento, nel bene e nel male. Essendo che Torah viene tradotto con "legge", i geni religiosi hanno interpretato dal nulla la sua abolizione. Per quanto risulta evidente non ha senso. Anche solamente pensare che siano state abolite le parole sulle tavole. Abolire vuol dire non più in vigore. Quindi io da domani mi metto ad adorare Astareth ed altri dèi, prendo a secchiate i miei genitori, rubo ai ricchi per dare ai poveri, e faccio tutto ciò che mi pare. Mi dirai che questi non sono gli insegnamenti di Yeshùa. Vero. Ed aggiungo che non ci sarebbe nemmeno bisogno di scrivere quelle leggi perchè dovrebbero essere scontate e lo erano anche prima dell'episodio del Sinai. La messa per iscritto fa parte di un "Patto" affinchè quei precetti rimanessero scolpiti nella mente (cuore). Il documento di cui si parla nelle lettere di Paolo è semplicemente "uno scritto a mano". Quale? Quando una persona veniva condannata, su un documento venivano scritte le accuse. Nei vangeli, in Atti, nelle lettere, si parla di "decreti" sia fatti dall'imperatore romano sia scritte dagli apostoli. Questi "precetti decretati" erano una separazione tra gentili e seguaci di Yeshùa. Le parole di Paolo sono da insegnamento all'unione ed all'amore, senza più separazione, perchè il suo Maestro (Yeshùa) aveva insegnato questo ....
Caro clvt, quando cito il passo di Paolo che ho portato in esame, ho ben chiaro il senso delle parole dell'apostolo, e ho ben chiaro le parole del Signore rivolte al giovane ricco sull'osservanza dei comandamenti, tanto che il Signore dopo avergli detto di estirpare dal suo cuore le ricchezze che aveva quel giovane, gli dice in aggiunta "poi vieni e seguimi" .
Ecco non bastava cercare di osservare i comandamenti cosa che come dice il Signore "nessuno osserva la Legge "comandamenti inclusi dunque"
Dunque abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia, 15 la legge fatta di comandamenti in forma di precetti, assume il significato di estirpare principalmente dal cuore le ricchezze ,e la convinzione che senza Cristo, senza la Sua redenzione si ha La Vita, per l'osservanza della Legge "che paradossalmente, nessuno osserva poi".

Infatti Paolo scrive appunto che ,la venuta del Cristo è stata per
riconciliarli tutti e due Giudei e pagani" con Dio in un corpo unico mediante la croce,

Poi Paolo scrive che, i due popoli dopo la venuta del Signore Cristo hanno
gli uni e gli altri accesso al Padre in un medesimo Spirito "verso 18"
Ecco non sono separati; non sono riconciliati chi mediante la Legge e chi mediante la Grazia....

In conclusione quanto a ciò che è da osservare della Legge mosaica e ben espresso da Pietro e Giacomo nel concilio di Atti 15 ,dove ognuno può rispecchiarsi.
Se Yhvh mette in cuore di proclamare la verità dovremmo tacere?
Natzarim, quindi ci puoi descrivere Chi o cosa predichi...?
Saluti
Ultima modifica di Luigi il martedì 13 settembre 2022, 16:27, modificato 2 volte in totale.
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Luigi.
Predico di uscire dal cristianesimo e attenersi alle traduzioni ispirate, che non sono quelle cristiani di cui tu ti fidi ciecamente...
Apprezzo la tua fede....ma fede in chi? In Yhvh che ci salva per mezzo del Messiah, o fede nella propria religione? Rispondi tu adesso ...
Bloccato