MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

AEnim

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da AEnim »

A proposito del numero 666, è ovvio che una ghematria cristiana sulla base della lingua greca sia discrepante rispetto a quella basata sulla lingua ebraica, tuttavia in questo caso appare addirittura oppositiva.

Perlomeno se è corretta questa gematria ebraica che ho trovato
il numero 666 ha significato come valore numerico del versetto ebraico: " Ata yigdal na koach Ado-nai - Ora, prego, che la Potenza del mio Signore sia grande". ( Numeri 14:17 ). Questa era la preghiera di Moshe che invocava la Divina Misericordia, a nome del popolo ebraico e l'intervento divino in suo favore.

"Mosad Hayesod" cita il commento di Vilna Gaon sullo Zohar secondo cui "il numero 666 contiene nascosto al suo interno un esaltato e alto potenziale messianico".

Lessi poi anche di una consequenzialità di significati nella progressione che va dal 333 al 999 passando per il 666.

Ovviamente non so quanto fosse conosciuta questa gematria al tempo in cui fu concepita quella cristiana sullo stesso numero, ma presumo che lo fosse a causa della estrema familiarità degli ebrei nel leggere contemporaneamente numeri e lettere, usate appunto quotidianamente anche per numerare.

Tuttavia trovo strano che lo stesso numero possa richiamare ad un tempo l'intervento divino in favore del popolo ebraico e la messianicità da un lato e per chi basa comunque il suo credo sempre sullo stesso testo ebraico (più o meno), finisca per rappresentare quanto di più diabolico quelle menti riescano ad immaginare, quasi come se a rappresentare tale diabolicità sia proprio ciò che per gli altri è esattamente l'opposto.

Certamente quando si tratta di numeri usati gematricamente entra ampiamente in gioco anche la casualità, che l'uso di lettere come linguaggio non si concilia proprio estremamente bene con l'utilizzo numerico, ma dato un certo conflitto storico fra cristianità ed ebraicità mi sto domandando se questa opposizione di significati sia davvero casuale, o non sia stata creata ad arte.

Non so se Noiman e Besasea si interessano molto anche di gematria, ma mi piacerebbe sentire, innanzitutto se la gematria ebraica che ho riportato è esatta (magari non lo è) e se pensano che fosse diffusamente conosciuta (c'è chi dice che la gematria ebraica nasce in concomitanza con il contatto con la cultura greca, quindi non prima del periodo alessandrino, il chè mi sembra inverosimile se conti e scrivi da sempre con gli stessi segni), e cosa pensano di tale opposizione fra i due sensi del numero 666.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da francesco.ragazzi »

Da dicembre per lo Stato non ho il diritto di salire su un treno, su un pullman, su un aereo, non ho il diritto di entrare in un bar, di andare al ristorante, di dormire in un albergo, di entrare in una piscina o in un museo. Dal 1 febbraio non ho il diritto di entrare nei negozi, in banca, alle poste. Da oggi, 15 febbraio, non avrò più il diritto di lavorare e guadagnarmi da vivere. Mi è rimasto il diritto di entrare nei negozi alimentari e quello, nel caso non avessi qualche risparmio da parte, di morire di fame. Mi è rimasto anche il dovere di pagare le tasse. Divieto in più divieto in meno, in questa situazione si trova oggi qualche milione di persone in Italia, molte delle quali impediti di lavorare.
E’ una tua scelta, magari penserai, basta vaccinarsi e tutto finisce.
E’ vero. Proprio come era una scelta dei professori degli anni ‘30 la loro espulsione dalle Università, bastava prendere la tessera fascista e tutto finiva. Ed era una scelta dei cristiani la loro persecuzione, bastava sacrificare all’Imperatore e tutto finiva. Che dire poi di chi sceglieva di farsi torturare dall'Inquisizione, bastava abiurare e il dolore finiva. E oggi non è forse una scelta quella della donna di subire violenza sessuale? Basta concedersi all’aggressore è la violenza sparisce. Strani tempi questi, in cui se qualcuno minaccia di farti saltare la vetrina se non gli dai 100 euro lo chiami mafioso ma ti sembra normale che lo Stato privi dello stipendio chi non fa del suo corpo quello che è stato deciso dall’alto per lui.
Forse l’istinto ti fa dire che sono cose diverse. Lo sono, con elementi in comune: violenza e discriminazione per ragioni politiche. Se pensi che in questo caso ci siano invece delle ragioni mediche, mi spiace, non sei informato. Non ce ne sono mai state, era noto alla comunità scientifica ben prima che queste misure venissero inserite, ma ora tutti, persino i virologi di corte, lo ammettono candidamente in TV, questa settimana Crisanti e Bassetti.
Allora anche l’obbligo delle cinture di sicurezza è una discriminazione, ti sento ribattere. Davvero? Ti sembra la stessa cosa indossare delle cinture per qualche minuto o qualche ora e accettare un trattamento sanitario sul tuo corpo che ha esiti permanenti, esiti che le case produttrici dichiarano di non conoscere? E soprattutto: ti sembra che la pena prevista per non indossare le cinture sia paragonabile a quella che subisce chi non accetta di subire questo trattamento?
Ti chiederai perché sto scrivendo a te questo messaggio. Lo sto inviando a tutti miei contatti, senza escludere nessuno. So che raggiungerà tanti nella mia stessa condizione, che magari lo adatteranno e lo inoltreranno a loro volta. Raggiungerà altri che a questo ricatto hanno dovuto loro malgrado sottostare e altri che condividono ciò che scrivo e che pur non essendo nella mia situazione si stanno adoperando per fare cessare questo abominio. Ma il messaggio raggiungerà anche persone che lo accoglieranno con fastidio, alcune con molto fastidio. E’ a loro che soprattutto mi rivolgo.
Vedi, questa infamia finirà e i responsabili pagheranno per le loro colpe, come è sempre avvenuto nella storia quando lo Stato si fa tiranno. Ma nella storia è anche sempre avvenuto che la gente comune fuori dai palazzi se la sia poi cavata con queste frasi: non me ne ero accorto, avevo sottovalutato, non ero informato bene, non lo sapevo.
Ecco. Ora lo sai".
Italia, 15 febbraio 2022
Alessandro Bagnato

Io credo che qualcosa c'entri con il marchio ... forse un'anticipazione ... una preparazione ... che il Sistema tendi ad un controllo globale e totale anche di vita e di morte di tutti gli abitanti della terra lo vedo in modo chiaro ed inequivocabile ... tipo Modello Cinese .-
AEnim

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da AEnim »

Sembra che nessuno da bambino abbia mai fatto delle vaccinazioni obbligatorie. Una amnesia che non capisco. Non ci siamo ammalati di polio o di difterite o di vaiolo o altre malattie ancora e non ci domandiamo il perchè. Beh, tanto per cominciare perchè non si poteva nemmeno entrare a scuola senza essere vaccinati o rifiutando la vaccinazione. Il medico veniva a scuola e tutti erano vaccinati, nessuno poteva sfuggire e nessuno nemmeno faceva tante manfrine.
Poi c'era il servizio milintare obbligatorio ed era obbligatorio fare un certo numero di richiami ed ulteriori vaccini, e nessuno ha mai fatto tante manfrine. Non si sono - con il tempo - più fatti sostanzialmente solo perchè non servono più.
Poi si andava a lavorare e chiunque lavorava in certe categorie particolarmente a contatto con il pubblico come bar, ristoranti, hotel, ed altre, doveva fare vaccini obbligatori anche periodici per praticare il proprio mestiere, e tali lavoratori dovevano tenere un libretto sanitario vaccinale da esibire al datore di lavoro. E nessuno ha mai fatto tante manfrine.

Il Vaccino contro l'epatite, contro la tubercolosi e l'antitetanica periodica è ancora obbligatorio per numerose categorie di lavoratori, e nessuno fa tante manfrine.

L'obbligo vaccinale è sempre stato previsto dalla legge. La percentuale di vaccinati per il covid si aggira ormai quasi intorno al 90%.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Ma che cosa c'entra tutto ciò con la Sacra Scrittura?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da marco »

AEnim ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 14:06 Sembra che nessuno da bambino abbia mai fatto delle vaccinazioni obbligatorie. Una amnesia che non capisco.
Quelle da te indicate erano giustamente delle vaccinazioni perchè utilizzavano vaccini.
IlPfizer e compagnia bella utilizzano la tecnologia a mRNA quindi terapia genica e non vaccino.
Il cinese Sinovac si basa sulla tecnologia del virus inattivato. Si tratta, in pratica, di un vaccino classico in cui il virus viene ucciso per poterne ridurre la virulenza e la capacità di causare danni.
La sequenza del RNA agli americani, per preparare i sieri genici, del primo ceppo Sars-cov19, gliela fornirono i cinesi.
I cinesi evidentemente non si fidano della Scienza.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da marco »

Gianni ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 15:48 Ma che cosa c'entra tutto ciò con la Sacra Scrittura?
Perché secondo te non c’entra nulla? All’uomo che vivrà i tempi della fine come si materializzerà il marchio della bestia?
L’impero romano e Nerone vivono solo sui libri di storia e la chiesa cattolica è in agonia. Come possiamo correttamente contestualizzare le visioni di Ap in un futuro dove lo stile apocalittico è anacronistico?
AEnim

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da AEnim »

marco ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 21:16
AEnim ha scritto: giovedì 17 febbraio 2022, 14:06 Sembra che nessuno da bambino abbia mai fatto delle vaccinazioni obbligatorie. Una amnesia che non capisco.
Quelle da te indicate erano giustamente delle vaccinazioni perchè utilizzavano vaccini.
IlPfizer e compagnia bella utilizzano la tecnologia a mRNA quindi terapia genica e non vaccino.
Il cinese Sinovac si basa sulla tecnologia del virus inattivato. Si tratta, in pratica, di un vaccino classico in cui il virus viene ucciso per poterne ridurre la virulenza e la capacità di causare danni.
La sequenza del RNA agli americani, per preparare i sieri genici, del primo ceppo Sars-cov19, gliela fornirono i cinesi.
I cinesi evidentemente non si fidano della Scienza.
"In ambito medico, con il termine “terapia genica” ci si riferisce al processo con cui del materiale genetico (Dna o Rna) viene inserito all’interno delle cellule per consentire ai medici di curare un disturbo senza intervenire con farmaci o interventi chirurgici. Come hanno spiegato in passato i ricercatori di Moderna – e come abbiamo fatto anche noi su Facta – i vaccini contro la Covid-19 non modificano il Dna dei pazienti. Come specifica il Programma di educazione genomica del sistema sanitario inglese, infine, «l’mRNA dei vaccini non entra nel nucleo cellulare né interagisce affatto con il DNA, quindi non costituisce terapia genica»."

Non è che uno si sveglia la mattina e qualsiasi cosa gli stia antipatica possa diventare il 'marchio della bestia'. Ma finisce sempre che alle scritture si riesca a far dire di tutto.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da France »

Sono d’accordo con AEnim, poi chi non si vuole vaccinare è libero di farlo senza nessuna costrizione, anzi pure libero di andare dove vuole.
Però dato che questo virus è contagioso e senza vaccino si può finire gravemente in ospedale a questo NO Tutto farei pagare le cure fino all’ultimo giorno ed all’ultima pillola.
Non è giusto fare i fatti propri e poi gravare sul resto del 90% che segue le regole.
Poi è anche vero che alle scritture si fa dire di tutto anche che i no vax, i complottisti ecc ecc sono gli anticristo.
Come dice Stella non giudicare nessuno e fare secondo coscienza e secondo le regole.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Scusate, ma in queste spiegazioni mi sembra di leggere delle americanate sul tipo delle interpretazioni che la Watchtower dà dell'Apocalisse.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da marco »

Dal mio punto di vista il nodo cruciale sta proprio in questa frase: "Come hanno spiegato in passato i ricercatori di Moderna".
La rassicurazione sul prodotto che viene dal commerciante non è sempre onesta.
Anzi quando di mezzo ci sono i soldi la prassi è la malafede.
Si ha la libertà di mettere in dubbio la buona fede altrui o ci si deve inginocchiare muti davanti un ideale di qualsivoglia natura?
Il libero arbitrio (la scelta) è un dono che Dio ha concesso all'uomo. Questo poter decidere, in bene o in male, rende l'essere umano quello che è. Giusta o sbagliata che sia la scelta non importa. E' il singolo che ne paga le conseguenze, positive o negative, delle proprie scelte.
L'imposizione che preclude la libertà individuale ricorda l'avvertimento di Ap.
Tutto quì.
Bloccato