MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

Clvt, come al solito "guarda caso" quando posto nel dialogo mie convinzioni, mi replichi con un tono che traspare infastidito, colmo di irritazione e intolleranza .
“lo spirito” ti ha mandato qui affichè tu capisca che devi studiare seriamente e per metterti in guardia da ciò che insegni , per evitare di far cadere anche tuo fratello.
Anche qui vedi ?
Ti mostri fuori dalla realtà.
Dunque Lo Spirito mi avrebbe mandato nel forum per studiare e imparare , da persone che rasentano l'ateismo e che non credono nel Nome del Figlio di D-o che da La Vita, e non LO confessano come IL Signore e IL Salvatore pure delle loro vite...?
Davvero surreale.
Quindi La Vita e altre promesse del Figlio le si ricevono studiando le scritture e non relazionandosi con LUI che ha detto: venite da me per avere La Vita.....?

Quindi, saresti tu il mandato in questo forum? Eh?
Questo lo dici tu e si nota ancora la tua intolleranza e irritazione nei miei confronti, che non è dialogo.
Io do il mio contributo che piaccia o meno.
Dubito che qualcuno verrebbe "inviato" in questo forum..è un luogo troppo piccolo.
Ti contraddici poi scrivendo:
Dio interviene in chi vuole, come vuole e dove vuole
Stai sereno , comunque sia, non sono un tuo nemico.
Ciao
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Luigi ha scritto: giovedì 15 settembre 2022, 9:20
Ma ho un'obiezione; anche se quì venisse uno che ha ricevuto mandato dallo Spirito "e questo accade", lo puoi leggere in Atti 13, 1..., ove è Lo Spirito a dare mandato e nessun apostolo, dottore, "2 Mentre celebravano il culto del Signore e digiunavano, lo Spirito Santo disse: «Mettetemi da parte Barnaba e Saulo per l'opera alla quale li ho chiamati».
e questo demolisce la tua convinzione che,
biblicamente non è vi è traccia di mandati da parte dello Spirito per predicare....
Detto ciò , se quì entrasse un predicatore investito dallo Spirito,
ecco che è mia convinzione che tu "voi" , rifiutereste sia lui che il suo messaggio "che prendo a prestito da Paolo"
di ravvedimento, di conversione per la salvezza, e rifiutereste il suo messaggio di perdono , che si ottiene per la fede in Gesù IL Cristo ,"Il Figlio del Padre" invocando Il Suo Nome.
Perchè ?
Non rispecchia i vostri parametri, e a mio avviso vi sentite oltremodo eruditi, per credere in Gesù Cristo ch'è Il Figlio del Padre, per essere salvati; semplice messaggio "pregno di insegnamento", che Paolo rivolge al carceriere....

Detto ciò la mia enfasi è posta sulla tua errata convinzione che biblicamente, LO Spirito non da mandato, relegandoLO alle tue convinzioni, LUI che è Sovrano , perchè LO Spirito E' Dio "ma questa è tema di altra discussione".
Saluti
Sono stato anche gentile. Dimmi cosa ti risponderesti da solo se leggessi per te queste cose. Non sono tue opinioni ma giudizi. Riguardo le mie risposte a Natzarim ho semplicemente espresso ciò che penso sul danno che si può fare alle persone con questi metodi di prendersi la briga di ritenersi eletti e predicatori.
Dunque Lo Spirito mi avrebbe mandato nel forum per studiare e imparare , da persone che rasentano l'ateismo e che non credono nel Nome del Figlio di D-o che da La Vita, e non LO confessano come IL Signore e IL Salvatore pure delle loro vite...?
Davvero surreale.
E infatti continui a non leggere bene i post. Ho semplicemente fatto l'esempio opposto a quello che hai scritto tu. Se qui venisse un mandato dallo spirito.. sarebbe rifiutato. Parole tue. Ed io ti ho messo dinnanzi ad una possibilità opposta. Ma ho anche scritto che non posso dimostrare nè che uno abbia o che non abbia lo spirito. Leggi bene.

Nei tuoi confronti nessuna intolleranza o irritazione. Se davvero vuoi dialogare e dare un contributo smettila con i giudizi. Da come scrivi rivolgendoti a "noi" "voi" senza metterti in mezzo anche tu... il messaggio è chiaro. Tu sei convinto di essere nel giusto e tutti noi siamo in errore semplicemente perchè diciamo di studiare. E poi è sbagliato dire "noi". Forse questa opinione è condivisa da altri a parte me. Ma parlo per me.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi, io ho detto dal primo giorno che sono qui per imparare.
Parlo del forum dove ci sono esperti biblisti, e infatti quando ho un dubbio mi viene chiarito.

Ora tornando alla tua insistenza sul chi mi avrebbe chiamato e dove è scritto nella bibbia, mi viene da sorridere , perché la bibbia è stata scritta circa duemila anni fa, e perché mai oggi se Yhvh mette in cuore di portare testimonianza non dovremmo farlo?; Apri una cartella su questo tema, perché qui si parlava del markio della bestia, dove proprio i cristiani credono sia il vaccino o il microchip 😄, qui mi faccio una bella risata . È giusto quello che dice Luigi , se Yhvh usa la Ruach per farti agire su qualcosa, questa rimane una cosa tra lui e te, non devo dimostratelo con la bibbia anche se di versetti ce ne sono eccome. Se siamo chiamati siamo anche chiamati per portare frutto, se ognuno di noi tacesse farebbe la fine di quello schiavo malvagio che ha nascosto la moneta e non l'ha fatta fruttare....
Questa è una cosa personale tra ognuno di noi con il creatore.....nessuno deve giudicare il domestico altrui..

Si apra una cartella su questo argomento che non ha nulla a che vedere con il markio della bestia🙂
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim. Quello che ho scritto lo hai sicuramente capito o forse no? Per me puoi fare quello che vuoi ma evita di trovare giustificazioni bibliche sull’odierna predicazione. Non ho mai scritto che yhvh non agisca nelle persone ma qui si tratta di essere convinti che bisogna fare i predicatori. Infatti questo pretesto è preso da chiunque e ne vediamo i frutti. Qualunque religioso crederà di essere stato chiamato per predicare, ed infatti questo lo vediamo. È stato preso un testo scritto dagli ebrei e si è costruito un castello senza porte nè finestre. A malapena leggiamo l’Italiano ed abbiamo la pretesa di comprendere ed insegnare. Luigi viene qui puntando il dito contro utenti del forum dicendo che se venisse un mandato dallo spirito non sarebbe riconosciuto. Peró rifiuta l’idea che egli stesso possa essere stato mandato qui per comprendere che forse è proprio lui che si deve correggere. Sarà così? Non lo so… non lo posso sapere perché yhvh agisce come vuole e questi giudizi lasciano il tempo che trovano.

La risposta che ho dato a te è ciò che penso e ció che viene insegnato dai maestri in qualunque disciplina. Poi sei libero di fare ciò che vuoi.

Sul marchio prima cerchiamo di capire cos’era. Pensare di capire cosa potrebbe essere oggi ( ammesso e concesso che oggi c’entri qualcosa) … può anche essere lecito. Avete la presunzione di sapere cosa sia tanto fa poter dire ‘non è questo o non è quello’ è altra storia.

Quello che è certo è che la gente sperimenterà inevitabilmente sulla propria pelle la propria ignoranza.

Che discussione devo aprire? Sui predicatori? A che scopo?
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

Clvt, quello che ho scritto lo hai sicuramente capito o forse no.
Luigi viene qui puntando il dito contro utenti del forum dicendo che se venisse un mandato dallo spirito non sarebbe riconosciuto.
Mia opinione, mia convinzione scaturita da ciò che leggo nei commenti di alcuni partecipanti "quei voi come ho scritto" e l'hai ben inteso; dov'è il giudizio ?

Quanto alla predicazione fai un altro errore a mio avviso, perchè coloro che annunciavano il vangelo
non erano solo i 12, visto che vi erano anche altri come Priscilla e Aquila per esempio, sennò se solo gli apostoli dovevano predicare il vangelo, dovremmo concludere che essi siano ancora in vita, e stiano predicando il vangelo anche nelle parti sperdute del pianeta,
in vista del fatto che Il Signore Cristo ha detto loro:

Mt. 28, Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro a osservare tutte quante le cose che vi ho comandate. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente».
Quei voi non sono solo i 12 dunque.
Per il resto sorvolo; sarebbe vano ripetermi.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il venerdì 16 settembre 2022, 12:31, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E come al solito Luigi non legge. Dove ho scritto che erano solo 12? Ho parlato di Apostoli e discepoli scelti da Yeshùa. Altrove ho scritto oltre 70. Ora non ricordo a memoria i versetti ma la questione è che i predicatori venivano scelti in quel tempo e non si proclamavano da soli. Oggi in tanti si proclamano predicatori e litigano anche tra di loro su chi sia portatore di verità. Quindi non ci lamentiamo di come va il mondo. Apocalisse? Beh il mondo andrà in perdizione. Se devo trarvi un insegnamento vuol dire che la maggior parte degli esseri umani sarà fregata. E la questione religiosa è il problema minore.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Verso il marchio della bestia

Messaggio da francesco.ragazzi »

Nell'argomento precedente (bloccato) qualcuno disse che il moderato avrebbe potuto avere una valenza di marchio ... Adesso che vorrebbero estenderlo in tutto il mondo credo proprio che possa esserlo.
Bloccato