MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Janira »

Baal HaSulam nei suoi scritti auspica che gli uomini arriveranno a formare una società basata sull'Arvut ( garanzia reciproca) e la mitzvah "ama il tuo prossimo come te stesso".
In tali società le religioni verranno consentite come semplici tradizioni umane, sempre nel rispetto della suddetta mitzvah.
Il compito di ciascun uomo dovrebbe essere ora raggiungere prima lo stato:
- non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te, che corrisponde alla scoperta della nostra inclinazione al male;
poi lo stato:
- ama il tuo prossimo come te stesso, cioè la correzione dell'inclinazione al male
Completati questi due stati, verrà conseguita la correzione finale, Gmar Tikkun.

In altre parole, puoi correggere il mondo solo dopo aver corretto te stesso.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

natzarim ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 17:31 Chelaveritàtrionfi:
Ognuno ha il suo talento, e l'importante è saper farlo fruttare....qualcuno dovrebbe farti notare che siamo nel 2022? Forse? Chissà!!!!
Quindi nessuno oggi dovrebbe sentirsi obbligato di smantellare la diabolica dottrina del cristianesimo,?
Io non lo faccio qui,non in questo forum, te l'ho già detto, ma lo faccio per le strade, qui ci sono molti esperti biblici e sanno perfettamente cos'è il cristianesimo!!!!!
Oppure essendo che la bibbia è stata scritta circa duemila anni , oggi dobbiamo tacere dinnanzi a questa abominevole dottrina? Apprezzo molto i tuoi commenti su questo forum, li ho letti e ti vedo preparato, ma dimmi tu, cosa dovrebbe fare secondo te, un discepolo di Yeshua oggi, quando si trova a che fare con questi che portano avanti la menzogna? Tacere?
Fallo pure, però così non porti frutto!!!!! Perché se sai la verità devi dirla, non tenertela per te ...
..
A parte che non hai risposto direttamente alla mia domanda:
"Ora tu a quale categoria biblica appartieni? A quella della chiamata spirituale della predicazione? E mi indichi dove è scritto?"
Te la faccio in altri termini. La Bibbia parla chiaramente di profeti, prescelti (scritture ebraiche) predicatori incaricati direttamente da Yeshùa e dagli Apostoli per diffondere la buona novella (scritture greche). Mi risulta che tutti questi personaggi avevano compiti precisi nella loro epoca. I profeti dovevano profetizzare per Israele. I discepoli e gli apostoli dovevano predicare al mondo di allora. Mi sembra che non ci sia scritto altro e queste persone erano comunque appartenenti ad una cerchia ebraica seguace di Yeshùa o comunque persone direttamente istruite dai suddetti incaricati (parlando delle scritture greche).

I predicatori di oggi chi sono? Da chi sono stati scelti? Da Yhvh? dov'è lo leggi? Per predicare che cosa? la verità? Quale? che una religione è falsa e l'altra è vera? Che il cristianesimo è una religione costruita a tavolino? E quale sarebbe la verità? Quella che hai capito tu? Quella che ho capito io? Smontare una falsità non implica la conoscenza della verità.

Io studio per me stesso, perchè prima voglio cercare di capire io. Posso anche condividere, se mi capita, ciò che ho compreso su alcuni temi. Ho deciso da solo di cercare la verità e la stessa cosa la farà chi si sentirà di farlo. Solo chi decide di uscire dalla matrix lo farà, senza che gli sia imposto nulla. Chi non vuole uscire non ne uscirà. Se vuoi sapere in cosa credo, osservando dove stiamo andando, la menzogna è molto più grossa di quello che si pensi.

Il testo Biblico va scrutato a fondo. Personalmente credo, a parte gli insegnamenti, che ci siano delle chiavi anche per la comprensione del futuro..e non dirette previsioni come credono alcuni.

Queste sono tutte mie riflessioni, non sono un maestro e non posso predicare o insegnare nulla. Posso far riflettere. Quello si. Ma ciò che si deve capire non può essere insegnato da nessuno. Ognuno di noi deve arrivarci da solo. Tutto ciò che leggiamo può essere uno strumento che ci viene in aiuto, ma una cosa è guardare, altra cosa è vedere.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Janira ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 22:24 Baal HaSulam nei suoi scritti auspica che gli uomini arriveranno a formare una società basata sull'Arvut ( garanzia reciproca) e la mitzvah "ama il tuo prossimo come te stesso".
In tali società le religioni verranno consentite come semplici tradizioni umane, sempre nel rispetto della suddetta mitzvah.
Il compito di ciascun uomo dovrebbe essere ora raggiungere prima lo stato:
- non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te, che corrisponde alla scoperta della nostra inclinazione al male;
poi lo stato:
- ama il tuo prossimo come te stesso, cioè la correzione dell'inclinazione al male
Completati questi due stati, verrà conseguita la correzione finale, Gmar Tikkun.

In altre parole, puoi correggere il mondo solo dopo aver corretto te stesso.
Se ognuno di noi riuscisse a migliora se stesso, se abbandonasse l'egoismo e riuscisse a guardare oltre il materialismo, ovviamente il mondo sarebbe migliore e arriverebbero "benedizioni". Ma stiamo parlando di due mondi paralleli. Chi riesce a raggiungere quella condizione, fa il salto. Il resto rimarrà in questo mondo materiale che va in perdizione. Le parola di Yeshùa su questi argomenti andrebbero ben compresi e credo vadano al di là della semplice analisi grammaticale, del pensiero ebraico o della capacità di usare la logica. Tuttavia la base di partenza è sicuramente questa.

La Kabbalah è uno strumento per andare oltre, ma non una sostituzione allo studio del testo.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Janira »

Ci sono due strade da percorrere per chi ha il risveglio spirituale.
Uno è quello della propria correzione, per essere luce( spirituale) del mondo.
Come un'onda si diffonde sempre più ampia, così la luce di un uomo influenza le persone attorno a sé. Questo insegna la Kabbalah, la Torah e Yeshua: chi è chiamato, deve essere luce per il mondo.
L'altra via è più umana, è cercare di insegnare a chi non ha il risveglio spirituale, il vantaggio di un approccio integrato e connesso, in ogni ambito.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

"A meno che Yhvh non costruisca la casa, è inutile che vi fatichino i costruttori". - Sl 127:1.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Janira »

Bravissimo Gianni, hai citato un versetto che ho studiato proprio qualche settimana fa. :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Ogni tanto ci azzecco anch'io ... :-)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Janira »

Ci ho messo due ore per ritrovare l'articolo di Rabash, purtroppo in inglese.

https://kabbalahmedia.info/it/sources/uHWIXsHt


Rabash
On My Bed at Night
Article 23, 1985


Estratto (traduzione google)
Poi viene il tempo della preghiera, poiché l'uomo vede le misure del lavoro che ha in materia di «mente e cuore», e come non è progredito nell'opera di dazione. Vede anche come il suo corpo sia debole, che non abbia grandi poteri per poter superare la sua natura. Per questo vede che se il Creatore non lo aiuta, è perduto, come sta scritto (Sal 127): «Se il Signore non edifica la casa, invano vi faticano».
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

:-) .
speculator2
Messaggi: 1222
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2020, 21:27

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da speculator2 »

Nel Salmo 127:1 nella traduzione del nuovo mondo TNM 1987 ha "non serve a nulla che vi abbiano lavorato duramente i suoi edificatori ".
La differenza con la traduzione sopra riferita sta nel verbo, che nella TNM è al passato e non al presente.

Qualcuno mi può indicare la traduzione corretta?
Bloccato