MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

natzarim ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 14:00 Luigi.
Predico di uscire dal cristianesimo e attenersi alle traduzioni ispirate, che non sono quelle cristiani di cui tu ti fidi ciecamente...
Apprezzo la tua fede....ma fede in chi? In Yhvh che ci salva per mezzo del Messiah, o fede nella propria religione? Rispondi tu adesso ...
Natzarim, se predichi alle genti di uscire da una denominazione e abbandonare cosa credono,
cosa gli predichi come alternativa ?
Poi, con questo tuo commento , alzi un polverone,
ed è il chiaro esempio che, leggi sommariamente cosa scrivo, poichè non ho mai citato una volta , qual'è la comunità che frequento "se non richiestomi"
ma ho reiteratamente scritto che, la mia fede è In Cristo Gesù IL Signore , Il Figlio del Padre, che è morto pure per i miei peccati e risorto pure per la mia riconciliazione,
e che seppur si estinguessero le denominazioni....
resterei ancorato saldamente a Colui che mi ha redento col Suo prezioso sangue
LUI è la mia giustizia nanti al Padre.
Paolo, Pietro e la prima EkKlesia ,predicavano Cristo Gesù come IL Signore; dovresti saperlo;
vedi Paolo in Atti 9 per esempio.

1Corinzi 1:23
ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo e per gli stranieri pazzia;
24 ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio..

2Corinzi 4:5
Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Cristo Gesù quale Signore, e quanto a noi ci dichiariamo vostri servi per amore di Gesù

Ecco prova rispecchiarti nel loro modus operandi e verifica se li stai imitando...
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Luigi, io riconosco Yeshua (non Gesù), come Signore, cioè il capo della ekklesia, che Yhvh stesso ha eletto, tu fai altrettanto? O predichi che Gesù è Dio incarnato?
Questa è una blasfemia!!!!!
È inutile girarci attorno, conosco il tuo pensiero.....e non lo condivido, anzi lo rigetto!!!! Ma non per questo ti odio, anzi ....ti ho detto che apprezzo il tuo zelo, zelo senza conoscenza però...
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

natzarim ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 15:03 Luigi, io riconosco Yeshua (non Gesù), come Signore, cioè il capo della ekklesia, che Yhvh stesso ha eletto, tu fai altrettanto? O predichi che Gesù è Dio incarnato?
Questa è una blasfemia!!!!!
È inutile girarci attorno, conosco il tuo pensiero.....e non lo condivido, anzi lo rigetto!!!! Ma non per questo ti odio, anzi ....tu ho detto che apprezzo il tuo zelo, zelo senza conoscenza
Vedo che ancora leggi sommariamente.
Non ti ho scritto di condividere il mio pensiero, ma semplicemente di imitare la prima Ekklesia; essi predicavano, portavano alle genti, Il Nome del Figlio di D-o..;
la polemica sull'incarnazione è solo tua per evitare quello che ti ho chiesto.
Purtroppo ti basta poco per uscire dal dialogo e sfociare in sterile polemica, quando posto qualche commento;
guarda caso.
Io non mi irrito; non ho denominazioni da difendere;
la mia fede è nel Signore Cristo, come Paolo.
Dicevo, l'Ekklesia annunciava alle genti Il Nome del Figlio, ovunque andavano "vedi Saulo in Atti 9..";
vedi se fai altrettanto, viceversa non annunci nemmeno il vangelo.
Saluti
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Ti ho risposto Luigi, io predico il Messia, Yeshua Ha Mashiach, che non combacia con la predicazione che fanno i cristiani.
1) Yeshua ha reso piena la Toràh, non l'ha abilita, ma ha fatto capire come metterla in pratica
2) Yeshua è il mediatore tra Elohim e gli uomini, mediatore di un patto rinnovato, dove Yhvh ci scrive la sua Toràh nei nostri cuori, per cui, va osservata.
3) Yeshua osservava lo Shabbàt, (che era e rimane un segno perenne tra Yhvh e il suo popolo),come faceva la prima ekklesia , che erano Natsarim e non cristiani.
Tu fai altrettanto ? O predichi la grazia a prescindere dall'osservanza dei comandamenti? Siamo tutti peccatori per cui Yhvh ci accetta così come siamo?
La legge è una maledizione? È questo che predichi?
Allora non siamo in linea...
Spero di essere stato chiaro
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Luigi scrive:
la mia fede è nel Signore Cristo, come Paolo.
Dicevo, l'Ekklesia annunciava alle genti Il Nome del Figlio, ovunque andavano "vedi Saulo in Atti 9..";
vedi se fai altrettanto, viceversa non annunci nemmeno il vangelo.
Saluti

Rispondo
Sei sicuro che Paolo predicava la tua stessa fede?
Lui chiama il Yhvh il Dio e padre del nostro Signore Yeshua Ha Mashiach, tu fai altrettanto? Non mi sembra dai contenuti di questo forum, menti a te stesso...
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi ha scritto:
Natzarim, in realtà nella testa del non ebreo che si definisce "cristiano" , quel popolo viene condannato perchè ha rifiutato Yeshùa. Questo trapela in certi insegnamenti farlocchi. Nella Bibbia il popolo eletto è Israele.

Rispondo:..
Scusami ma Yeshua quando disse questa frase non aveva mica in mente i cristiani, parlava alle pecore perdute della casa d'Israele, o mi sbaglio?
Altrimenti annulliamo il cosiddetto nuovo testamento.... Yeshua predicava ad Israele, quindi ?
Che hanno a che fare i cristiani con quel verso di Yeshua?
Non parlo della casa di Giuda, ma delle pecore perdute della casa d'Israele
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim, ció che devi fare lo devi comprendere tu. Innanzitutto studia per te stesso e cerca di comprendere. Poi magari deciderai se contribuire, anche con osservazioni e domande giuste, a ripulire il testo dalle stupidaggini. Gli uomini religiosi purtroppo non riescono a stare fuori dalle gabbie. Quindi si passa da una gabbia all’altra e ció che si accetta non è dovuto a comprensione personale, il giusto intento e la volontà, ma un’accettazione forzata per non rimanere soli. In questo stesso forum ne abbiamo degli esempi. Nemmeno dinnanzi a termini precisi si molla di una virgola.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Ottima osservazione.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Detto questo faccio una domanda a Natzarim: chi ti ha incaricato di predicare, a chi e a che cosa? Attento al passato retaggio religioso.Da questo avrai risposta alla tua domanda
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi ha scritto:
chi ti ha incaricato di predicare, a chi e a che cosa?

Rispondo:

Yhvh per mezzo della Ruach Ha Qodesh, mi sento in dovere di farlo....
Bloccato