MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

C'è questo noiman però che si permette di offendere e di giudicare, e nessun moderatore interviene, poi se lo faccio io si sente una vittima, si discute, non ho aperto io questa cartella sui vaccini e dico quello che penso, come credo che chiunque ha questo diritto, cioè di dire la sua.
Ma quando si giudica la persona allora rispondo, chi sei tu che giudichi il domestico altrui...? Se dovessi prendere le parole di Yeshua Lui sarebbe già giudicato, ma io non giudico nessuno....solo il cristianesimo e le religioni, tutte, ma mai mi sono permesso di giudicare la persona. Ripeto, io mi fido di Yhvh e so che Lui mi sostiene e sono Suo...ognuno esamini se stesso. Buonanotte,!!!!
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Natzarim, i moderatori su questo forum sono assenti da tanto. Come accadeva un tempo ci dobbiamo moderare da soli. Quindi evitiamo di comportarci come i bambini dell'asilo: "ha stato Noiman? Ora ciù dicu a mio papà".

Come mai Noiman non ha mai scritto nulla di critico ed offensivo, per esempio, nei miei confronti?

Infine faccio una domanda. Cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo? Questa domanda serve per far capire che non c'è bisogno che venga scritta chiaramente la risposta. Essa si intuisce dagli stessi post.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Tra l'altro, chiedo, dove Noiman avrebbe offeso e giudicato? E' stato preso un suo post a metà .... che faceva intendere l'esatto opposto di ciò che ha scritto. Questo non è corretto. Quindi è meglio che ci diamo una regolata ed agiamo con attenzione.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Menomale che siamo nella cartella "spiritualità". Io questa "discussione" la chiuderei perchè ho letto talmente tante di quelle stupidaggini che non saprei da dove cominciare. Tra chi scrive affermazioni e chi pensa di capire cosa sia oggi il marchio della bestia. Oggi esiste una tecnologia in grado di hackerare la mente umana e non aggiungo altro ..basta leggere i libri giusti e semplicemente qualche rivista di medicina e tecnologia sulle nuove scoperte, sulle nuove frontiere della medicina ecc. Già questo basta a mettere in ridicolo qualunque discussione sul marchio della domenica, del Chip (preistoria) ed altre stupidaggini simili.
E poi .. a pensare che il nemico (anticristo o il satana della situazione) non conosca l' Apocalisse .. e che si stia muovendo affichè tutti possano capire... sembrerebbe un pò comico.
Quindi lo scrivo di nuovo: lasciate perdere le libere interpretazioni sulla realtà di oggi, che già ci pensano le religioni a fare danno.

Tolte le opinioni personali senza fondamento, concentrandosi più sulla scrittura e …. sulla verità biblica, anche le stesse discussioni potrebbero diventare più pulite evitando attacchi e fraintendimenti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Chelaveritàtrionfi ha scritto:
.Infine faccio una domanda. Cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo? Questa domanda serve per far capire che non c'è bisogno che venga scritta chiaramente la risposta. Essa si intuisce dagli stessi post.

Rispondo:

Questo lo giudicherà Yhvh e Yeshua, però la bibbia una risposta la dà, chi non crede è già giudicato...lo dice lui, non io.... Non sono mica giudice è la parola di Yhvh che giudica, io non mi permetto....
Posso solo dire che il cristianesimo sarà responsabile per aver alterato le scritture, perché se fossi ebreo e leggessi la bibbia cristiana, penserei davvero che Yeshua fosse un esaltato...quindi mi rimarrebbe difficile accettarlo così come lo presenta il cristianesimo pagano...un giudeo che adempie o abolisce la Toràh di Yhvh, che abolisce il sabato e dice di essere lui stesso Dio, l'"io sono".... :))
natzarim
Messaggi: 747
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2022, 20:56

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da natzarim »

Comunque riscrivo quello che aveva scritto noiman, non pensavo ci si attaccasse al fatto che copiare la sua domanda potesse essere a scopo di chissà cosa poi🤦
Noiman aveva scritto:

Quindi giusto quello che scrive natzrim ma va precisato anche il significato semantico più esteso, poi io non mi permetterei di dichiarare che il cristianesimo è falso, non ho ancora capito se natzrim si considera ebreo, magari per adozione o per altro, sicuramente da come scrive direi che non è cristiano.
Noiman

La mia risposta la conoscete già......credo che chiunque conoscesse anche la domanda di noiman.

Ora la faccio io la domanda a noiman se permettete...
Ma tu lo sai che è proprio il Cristianesimo che ridicolizza gli ebrei? Su questo forum, non necessariamente su questa cartella , lo hai potuto notare cosa pensano i cristiani degli ebrei....ma io non sono cristiano e stimo gli ebrei...ciao noiman!!!!
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

natzarim ha scritto: lunedì 12 settembre 2022, 15:57 Chelaveritàtrionfi ha scritto:
.Infine faccio una domanda. Cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo? Questa domanda serve per far capire che non c'è bisogno che venga scritta chiaramente la risposta. Essa si intuisce dagli stessi post.

Rispondo:

Questo lo giudicherà Yhvh e Yeshua, però la bibbia una risposta la dà, chi non crede è già giudicato...lo dice lui, non io.... Non sono mica giudice è la parola di Yhvh che giudica, io non mi permetto....
Buongiorno
Sinceramente citare questa scrittura da parte tua mi rende perplesso, perchè ancora non ho capito da cosa scrivete, se credete nel Signore Gesù Cristo IL Figlio di D-o citato nei vangeli e nelle lettere apostoliche...

Poi cosa significa per voi credere nel nome dell'unigenito Figlio di Dio., sinceramente non mi è chiaro,
mentre mi è ben chiaro cosa significava e significa per i discepoli del Figlio di D-o, tanto che Il Suo Nome portavano alle genti come Cardine della loro salvezza, tanto che la fede In LUI, sottoscrivevano per la loro redenzione, riconciliazione col Padre...; cosa che non si ottiene mediante la Legge Mosaica, come scrive Paolo.

Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Gianni »

Natzarim, Luigi cita queste tue parole in risposta alla domanda di Naza su cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo: "Questo lo giudicherà Yhvh e Yeshua". Faccio notare che l'ebreo Paolo afferma che il patto di Dio con Israele è eterno e afferma anche che prima ci sono i giudei, poi gli altri.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: martedì 13 settembre 2022, 10:11 Natzarim, Luigi cita queste tue parole in risposta alla domanda di Naza su cosa ne pensi degli ebrei che rifiutano Cristo: "Questo lo giudicherà Yhvh e Yeshua".


Gianni, questo l'ho capito perchè lo leggo.
Ho scritto a lui , perchè spesso scrive di credere in LUI e poi fa trasparire l'opposto.

Faccio notare che l'ebreo Paolo afferma che il patto di Dio con Israele è eterno e afferma anche che prima ci sono i giudei, poi gli altri.
Dovresti far conciliare questo che scrivi con le parole di Paolo.


Paolo scrive che Cristo ha abolito nella Sua carne l'inimicizia "la Legge fatta di precetti" come scrive Paolo, facendo dei circoncisi e non, un solo popolo,
e riconciliandoli entrambi con D-o mediante la Sua croce.
Poi scrive che per mezzo Suo "del Figlio" ,circoncisi e non ,hanno accesso al Padre in un solo Spirito.....
Senza Cristo "come scrive Paolo" non c'è riconciliazione per i circoncisi e nemmeno i non circoncisi, perchè tutti abbiamo peccato.

Efesini 2, Giudei e stranieri uniti in Cristo
Cl 2:13-14; 1:20-22; Ga 3:28-29; Eb 10:19-22; Za 6:15
11 Perciò, ricordatevi che un tempo voi, stranieri di nascita, chiamati incirconcisi da quelli che si dicono circoncisi, perché tali sono nella carne per mano d'uomo, voi, dico, 12 ricordatevi che in quel tempo eravate senza Cristo, esclusi dalla cittadinanza d'Israele ed estranei ai patti della promessa, senza speranza e senza Dio nel mondo. 13 Ma ora, in Cristo Gesù, voi che allora eravate lontani siete stati avvicinati mediante il sangue di Cristo. 14 Lui, infatti, è la nostra pace; lui, che dei due popoli ne ha fatto uno solo e ha abbattuto il muro di separazione, abolendo nel suo corpo terreno la causa dell'inimicizia, 15 la legge fatta di comandamenti in forma di precetti, per creare in se stesso, dei due, un solo uomo nuovo facendo la pace; 16 e per riconciliarli tutti e due con Dio in un corpo unico mediante la croce, sulla quale fece morire l'inimicizia. 17 Con la sua venuta ha annunciato la pace a voi che eravate lontani e la pace a quelli che erano vicini; 18 perché per mezzo di lui abbiamo gli uni e gli altri accesso al Padre in un medesimo Spirito.NR

Saluti
Ultima modifica di Luigi il martedì 13 settembre 2022, 12:14, modificato 2 volte in totale.
danilo bellazzi
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 15 agosto 2015, 9:35
Località: Vigevano

Re: MARCHIO DELLA BESTIA - VACCINAZIONE COVID 19

Messaggio da danilo bellazzi »

Gianni ha scritto: giovedì 10 marzo 2022, 6:33 Tiger, neppure io desidero aprire una polemica. Mi limiterò a dire qualcosa sulla tua risposta.

Parto dalla questione della lingua, che è tra le più importanti. Se dico che la Bibbia vera è solo quella scritta nelle lingue originali, dico un’ovvietà, tuttavia sembra che molti se ne dimentichino. Il rischio è allora quello di ragionare avendo come riferimento una traduzione (italiana, nel nostro caso). Da qui può scaturire un primo errore, che è quello di basare la nostra esegesi sulle parole italiane. Detto più semplicemente, non serve proprio a nulla fare ragionamenti sulla parola “fiera”, perché questa parola nella Bibbia non la troviamo. È casomai la parola θηρίον che va indagata.

Tu fai un ottimo esempio riferendoti ad una lettera scritta nel dialetto del tuo paese e domandandoti come faranno tra duemila anni a tradurla. La stessa identica cosa vale, ad esempio, per le lettere paoline o pietrine o giovannee che troviamo nella Bibbia. Come si fa a tradurle? Non fa male ripassarlo. Siccome nella lingua greca sono stati scritti i grandi classici e tutta la filosofia antica, eminenti studiosi l’hanno studiata e ne hanno ricavato la grammatica e la sintassi. A chi parla la lingua madre non serve la grammatica. Hai notato come un bambino di sei anni parla italiano? Prova dirgli di plurali, di verbi al condizionale o di superlativi … Non sa neppure cosa siano, ma intanto parla bene in italiano. Voglio dire che la grammatica è qualcosa di postumo che si ricava dalla lingua. Oggi, noi per tradurre il greco ne abbiamo bisogno. Poi c’è il vocabolario. Pensa al grecista Lorenzo Rocci, che ha prodotto il vocabolario greco, tuttora insuperabile. Si è letto tutta la letteratura greca, biblica compresa, e con santa pazienza ha poi confrontato tutte le singole parole greche che vi compaiono, stilandone il vocabolario. Così abbiamo la grammatica e il vocabolario. Credi che bastino? Per la Bibbia no. E ti dico perché. Il vocabolario ci dà il significato delle parole, ma non il senso che esse assumono nella Bibbia. Prendi la parola καρδία. Significa “cuore”, non ci sono dubbi. Ma nella Bibbia il cuore è la sede dei pensieri e dei ragionamenti, per cui quella parola ha per noi la valenza di mente. Che cosa vuol dire la parola dialettale milanese “signùr”? È facile rispondere “signore”. Ma poi c’è l’altra parola “sciùr”. Si scopre allora che “signùr” è il Signore, Dio, e un Brambilla è solo il sciùr Brambilla. Tutto ciò per dirti che per la Bibbia non bastano vocabolario e grammatica.

Tu scrivi: «Il termine μέτωπον che è tradotto con "fronte" in realtà significa "davanti", e cioè la fronte come la parte opposta al volto, cioè la faccia, di fronte alla faccia. Non sono cose che mi immagino, è verificabile ciò che dico, e io ho verificato”». Intanto, μέτωπον è un sostantivo, mentre “davanti” è un avverbio. Ora ti dico tuttavia un metodo ermeneutico. Per capire il senso di una parola biblica, quella va cercata in tutta la Bibbia e poi ne vanno esaminati i contesti al fine di ricavarne il senso. Ora prendi Ap 22:4: “Vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome scritto ἐπὶ τῶν μετώπων αὐτῶν [= sulle fronti di loro]”. Il nome che porteranno non è una specie di scritta oleografica che compare davanti alla loro faccia, ma è scritto proprio sulle loro fronti.

Chiudo dicendo che leggere l’Apocalisse alla lettera è quanto di più sciocco si possa fare. Intanto, prima di leggerla occorre conoscere bene il genere letterario apocalittico.

Riguardo al numero 666, se vuoi scoprire cosa significa, devi prima conoscere la ghematria.

P.S.: Per tua informazione, la forma verbale προσκυνοῦντας di trova in Ap 11:1, Ap 16:2 e Ap 19:20.
Mi ricordo quando mille anni or sono si era aperta una discussione sulle basi e i metodi ( proprio partendo da zero) necessari per interpretare le Scritture. Ecco, se si fosse permesso di continuarla senza mille divagazioni, forse a quest' ora non si dovrebbe rispiegare per l' ennesima volta i concetti essenziali per godere pienamente di un testo biblico. Peccato, un' occasione sprecata.
Bloccato