Pagina 1 di 1

Come festeggiare le feste comandate dal D-o d’Israele?

Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 8:46
da Matteo
Ciao a tutti! Considerato che non sono esperto in materia, vorrei chiedere a voi com’è che vanno festeggiate le Feste di D-o?
Per fare un esempio, io so che gli ebrei festeggiano la Festa dei Tabernacoli (o Festa delle Capanne) costruendo delle vere e proprie capanne in cui dimorare per otto giorni (durata della festa se aggiungiamo anche quella dell’Ottavo Giorno).
Ovviamente, considerato che io non sono ebreo (non nego, comunque, che sarebbe bello scoprire di essere di discendenza ebraica!), ma voglio pur sempre rendere culto al D-o di Israele, come potrei, dunque, rispettare le sue sante Feste senza violare i suoi Insegnamenti?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Re: Come festeggiare le feste comandate dal D-o d’Israele?

Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 15:57
da MassimoWlaBibbia
-

Re: Come festeggiare le feste comandate dal D-o d’Israele?

Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 19:13
da Matteo
Si, esatto. Anche una congregazione cristiana (Chiesa di Dio Unita) celebra la festa soggiornando otto giorni in hotel...

Re: Come festeggiare le feste comandate dal D-o d’Israele?

Inviato: venerdì 9 aprile 2021, 19:33
da Matteo
D’altronde, se ci pensi, per fare un altro esempio, la festa degli Azzimi ha una caratteristica peculiare: non mangiare lievito per una settimana e cibarsi di pane azzimo, appunto. Quindi un qualcosa da fare c’è.
Anche la festa dell’Espiazione ha una caratteristica che noi tutti (almeno coloro che non hanno particolari problemi fisici) possiamo rispettare e osservare: digiunare per 24 ore.
Il problema, quindi, si pone principalmente con la festa dei Tabernacoli e con l’Ottavo Giorno. Non è tanto facile dimorare dentro le tende per otto giorni.
Almeno per noi, che ebrei non siamo, è un problema non indifferente.
Poi, si, hai ragione, alcune congregazioni rispettano la festa delle Capanne riunendosi in maniera “spirituale”. Però non so se va bene lo stesso.
Poi, ovviamente, D-o vede la buona volontà, su questo non ci piove.