Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede nel Fi

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni, io non prendo in giro nessuno e non insulto mai alcuno quando dialogo sulle scritture anche con gli atei, agnostici, studiosi..,ma scrivo sempre con sola franchezza,
e visto che ormai è chiaro, che la vostra posizione teologica è molto vicina all'ateismo, poichè nemmeno vi siete espressi nell'identificarvi o meno ,come discepoli e servitore del Signore Gesù Cristo, non tenendo minimamente conto del modus operandi degli apostoli, che essi erano Suoi servi e Lui pure pregavano.

Tornando al tema, vorrei almeno capire chi è per te/voi Gesù Cristo il Figlio di Dio, poichè tu hai riportato il passo ove recita:
“Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo”. - 1Tm 2:5.

Ecco chiedo:
Lui è solo un uomo ?
Oppure dite voi chiaramente ,chi è Lui secondo la vostra comprensione delle scritture..?
Almeno chiariamo questo punto..
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Luigi, io credo a ciò che è scritto nella Bibbia. L'apostolo Paolo delinea così l'intera vicenda di Yeshùa: "Colui che è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato fra le nazioni, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria". - 1Tm 3:16.
Qui ci sono tutti passaggi: uomo, giustificato spiritualmente, risuscitato da Dio e apparso agli angeli, predicato, creduto ed elevato in gloria.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Luigi, io credo a ciò che è scritto nella Bibbia. L'apostolo Paolo delinea così l'intera vicenda di Yeshùa: "Colui che è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato fra le nazioni, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria". - 1Tm 3:16.
Qui ci sono tutti passaggi: uomo, giustificato spiritualmente, risuscitato da Dio e apparso agli angeli, predicato, creduto ed elevato in gloria.
Gianni, se non ci hai fatto caso, in questo passo, c'è un passaggio che non hai tenuto conto e che poi ti faccio notare; comunque, puoi essere più esplicito..?
Quindi , se ho capito bene, Gesù Cristo Il Figlio di Dio, è solo e soltanto un uomo..?
Saluti
noiman
Messaggi: 2003
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da noiman »

io non sono ateo,
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Luigi, davvero non ti capisco. Credo di esporre le cose in modo chiaro, ma tu ripeti le domande.

Yeshùa era solo e soltanto un uomo? Quando era in vita sì. Ma un uomo speciale. Alla tua domanda risponde Paolo: "Anche abbiamo conosciuto Cristo da un punto di vista umano, ora però non lo conosciamo più così". - 2Cor 5:16.

Non avevi letto? "È stato manifestato in carne . . . è stato elevato in gloria". - 1Tm 3:16.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni, nel passo di 1Tm 3:16, è scritto pure:
Colui che è stato manifestato in carne....
Ora ciò implica che, prima di essere manifestato in carne, esisteva in altra forma, ed è appunto quella descritta in :
Fil. 2,5 Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, 6 il quale, pur essendo in forma di Dio....

Quindi se il Figlio di Dio è solo un uomo, come Dio mediante Quest'uomo, ha creato l'universo ?
Saluti
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da France »

Non se ne esce.
Gianni tu prima di essere manifestato in carne dov’eri?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Nel grembo di mia madre. E prima ancora nei pensieri di Dio (spero). E tu?
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da France »

Anch’io spero nei pensieri di Dio.
Gianni una domanda su 1Tm 3:16
Alcune traduzioni portano Colui che è stato manifestato in carne..
La Diodati e la nuova porta Iddio che è stato manifestato..
Li scritto greco che dice?
Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Ὃς ἐφανερώθη ἐν σαρκί
Òs efaneròthe en sarkì
Colui che fu manifestato in carne
Rispondi