Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede nel Fi

France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da France »

Una piccola ricerca sul forum decine di cartelle in cui si parla di trinità, della divinità di Gesù, della preesistenza ed altre affine.
Tantissimi post non c’è stato un utente che ha cambiato la sua posizione di partenza da un lato o dall’altro.
È sempre stato un “pour parler”
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Sempre con sola franchezza.
Luigi, non esagerare, siamo tutti cittadini del mondo, e tutti peccatori, "chi è senza peccato scagli per primo la pietra"
Oguno è libero di credere ciò che vuole, questo fa parte del libero arbitrio che ci ha donato Dio.
Certo Tiger, ognuno può credere ciò che vuole e pure io quello che credo lo traggo dalle scritture.
Siamo tutti peccatori, morti nei falli e nei peccati, e quelli che sono morti senza Torah e senza la Grazia, li giudicherà solo Dio, per le loro azioni; così leggo "Romani 2..".
Ma essendo noi sotto la Grazia ed il vangelo è stato predicato anche a noi e noi tutti possiamo essere salvati mediante il sangue prezioso del Figlio di Dio, e per la fede nel Suo Nome come gli apostoli, che questo messaggio annunciavano, non cessando mai di insegnare che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio, e pure molti sacerdoti credevano in LUI, senza essere intaccato il monoteismo...
Nessuno di noi può dire "io sarò salvato perché ho creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio" e tu no perché non credi.
Caro, senza presunzione alcuna, io posso dire di essere salvato oggi, e come loro di aver ricevuto e di Avere La Vita Eterna, perchè ho creduto e credo nel Nome del Figlio di Dio Gesù IL Cristo "Atti 2, 46-47"; chi non crede in LUI è già Giudicato da Dio, questo leggo e questo ho risposto.
Caro ,leggo:
1G 5:13 Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Ecco è difficile da capire ed accettare che, hanno "e non avranno in futuro" la Vita eterna che crede nel Nome del Figlio di Dio..?
Quì discutiamo sulla Parola di Dio che E' La Verità La Via e La Vita, e altresì quella stessa Parola ho ricordato che, contrariamente ,chi in LUI non crede, Dio dice che, E' Già Giudicato, per non aver creduto nel Nome del Figlio Suo; questo leggo ed è inconfutabile, quindi dire che giudico è falso e fuorviante da parte di chi mi accusa....
Non discutiamo su Topolino od alto tema letterario; quindi tengo alta la bandiera della Verità; chi vuole rifiutare di Ravvedersi e seguire pensatori ,rabbini, filosofi vari e favole perniciose miste a vani ragionamenti, raccoglierà il suo frutto.
Siamo sicuri che chi ha solo la fede e non mette in atto questo comandamento sarà salvato?
Non ho detto questo
Io invece sono sicuro che chi fa questo senza avere la fede, sarà salvato per giustizia.
Se poi si ha una cosa e l'altra sarà doppiamente giustificato.
Caro, ti rammento che il Samaritano conosceva la Torah, e quindi agiva in concomitanza alla fede e sebbene quanto ,anche ad essi è stato predicato il Nome del Figlio di Dio ed il Suo evangelo, per essere salvati per la fede in LUI; che poi la fede senza opere è morta è un Fatto.
Infatti a riguardo ,io tengo ben presente le parole scritte in :
1 Corinzi 14, 3 Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente.
4 L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,..


Caro , come leggi si può dare la vita, ma senza l'Amore quello di Dio, non si può pensare di comprare la Giustizia; infatti Paolo annuncia Cristo e la Salvezza per la fede operante in chi si è Ravveduto e creduto in Cristo....
Nessuno che conosce il messaggio del vangelo, può pensare minimamente di essere salvato, con la propria giustizia "panno lordato", rifiutando di credere nel Nome del Figlio di Dio.
Saluti
Rispondi