Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede nel Fi

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

"Col. 2 e Riv. 2". E sono già due citazioni diverse tra loro messe insieme. Che mai c'entra il brano di una lettera con un brano apocalittico? E sarei io a menare il can per l'aia?

Luigi, so già che me ne pentirò, ma proviamo. Cita un versetto preciso, uno. E spiega cosa vuoi dimostrare con quel passo biblico.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni, continui a divagare, e mi accorgo che leggi sommariamente ciò che scrivo, poichè i passi di Col. 2 e Riv. 2..., li ho riportati in risposta ad Antonio.
Tu mi hai chiesto circa la lode rivolta allo Spirito..., e io ti ho risposto ampiamente; non sei d'accordo ?
Leggi la mia risposta, e porta la tua confutazione.
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Cita un versetto preciso, uno. E spiega cosa vuoi dimostrare con quel passo biblico.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni, se vuoi prendermi in giro , io non ci sto.
Mi hai chiesto nello specifico sullo Spirito, e io ti ho risposto, ed anche se ho una licenza media, il concetto espresso è chiaro.....;se ne hai voglia, leggi finalmente la mia risposta, e prova a confutare quanto ho scritto.
Buona serata
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

La tua risporta mette insieme passi diversi ed è confusionaria. Se vuoi, cita un versetto preciso, uno. E spiega cosa vuoi dimostrare con quel passo biblico. Se no, lascia perdere.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da francesco.ragazzi »

Luigi afferma che : "...Ora, Padre, Figlio, e Spirito santo, sono manifestazioni dell'Unico Spirito, IL Quale E' LUI DIO, E' LUI la Deità Tutta, E' LUI IL Sovrano; quindi quando si legge che sul trono vi è UNO seduto..,Questi E' LO Spirito..." .-

Io leggo : Deuteronomio 6 : 4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. 5 Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze.

Matteo 3:10 "...Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto..." .-.

Poi leggo in Matteo 6: 9 "...Voi dunque pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. 11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano, 12 e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, 13 e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male..." .-
Gesù ci insegna a pregare il Padre (il Signore Dio tuo)...... (il Signore è Uno solo).- Da questi versetti capisco che L'Unico Dio è il Padre, il resto non è Dio ........
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Già.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gesù ci insegna a pregare il Padre (il Signore Dio tuo)...... (il Signore è Uno solo).- Da questi versetti capisco che L'Unico Dio è il Padre, il resto non è Dio ........
Caro Francesco, L'Unico Dio IL Padre, è Spirito ?
Saluti
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da francesco.ragazzi »

«E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un Consolatore, perché stia con voi in perpetuo, Lo Spirito della Verità. […] e il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v’ho detto» (Giovanni 14:16, 26).

Credo bisogna distinguere fra Dio Padre che è Spirito e lo Spirito Santo chiamato il Consolatore inviato alla chiesa da Dio Padre.-

Dovremmo innanzitutto capire se lo Spirito Santo è una persona o l'emanazione di una forza divina atta a consolare la chiesa, che chiaramente proviene da Dio Padre ma che non è Dio Padre nella Sua Totalità .-
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Tony »

che poi questa cosa di confondere Dio con Yeshùa toglie di mezzo la possibilità e la bellezza di riflettere su altri aspetti che vengono dati a Yeshùa , uno dei tanti è il termine il Giusto :

Atti 22:14
Egli soggiunse: "Il Dio dei nostri padri ti ha destinato a conoscere la sua volontà, a vedere il Giusto e ad ascoltare una parola dalla sua bocca.
Atti 7:52
Quale dei profeti non perseguitarono i vostri padri? Essi uccisero quelli che preannunciavano la venuta del Giusto, del quale voi ora siete divenuti i traditori e gli uccisori
Atti 3:1
Ma voi rinnegaste il Santo, il Giusto, e chiedeste che vi fosse dato un assassino,
1Giovanni 2:1
Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto.

c'è una scrittura nel libro della Sapienza che seppur non facendo parte del canone è un libro comunque storico che fa capire la mentalità del tempo e dice :
Sapienza 2:12

Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
ed è contrario alle nostre azioni;
ci rimprovera le trasgressioni della legge
e ci rinfaccia le mancanze
contro l'educazione da noi ricevuta.

Se pensiamo all'operato di Yeshùa in questo passo lo si può riconoscere perchè era un uomo che amava la giustizia e voleva che gli altri obbedissero a Dio .
Rispondi