Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede nel Fi

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto:Luigi, inizio a convincermi che ti stai burlando di me. Ti rispondo e continui a dire che non rispondo. O lo fai apposta oppure davvero hai difficoltà di comprensione. Lasiamo stare.
Gianni, non è mia abitudine burlarmi delle persone.
Poi non hai dato risposta alcuna a domande semplici, ma solo rimandato a sermoni che hai scritto.
Sono domande semplici e brevi e tale richiede la risposta.
Non sono io che ho difficoltà di comprensione, poichè veramente mi accorgo che vi è una sorta di analfabetismo funzionale , in coloro rifiutano di credere che Gesù E' IL Cristo IL Figlio Proprio di Dio, "venuto in una carne simile alla nostra" IL Salvatore che doveva venire, sia per gli Ebrei che per i pagani, identificabili nelle scritture come "anticristi"
In loro si adempie questa scrittura:
2 Corinzi 4,3 Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio..

E non vi accorgete di essere stati già Giudicati da Dio, perchè rifiutate di credere nel Nome del Suo Proprio Figlio Yashùa Cristo "Gv.3,16-20"
Solo questi cattolico-romani pagani erano illuminati
No Gianni, sono illuminati e liberati dal velo del VT come gli apostoli coloro che come loro si Ravvedono e che credono che LUI Gesù è il Cristo Il Figlio di Dio, morto per i loro peccati e risorto per la loro giustificazione, e questo credevano gli apostoli..., e pure lo predicavano agli Ebrei che molti di loro credettero che LUI è IL Figlio di Dio, e LO pregavano ,LO ringraziavano, GLI offrivano il culto e LO Invocavano, tributando GLI la Gloria col Padre in egual misura "Ap.5, 1-13"

Ma purtroppo i negazionisti che non si Ravvedono, hanno ancora quel velo..non rimosso, per incredulità in rapporto al Cristo IL Signore della Gloria
È Dio che parla per bocca umana e dice chiaramente che Yeshua è discendente di Abramo quindi un uomo ....
Certo Francesco, uomo nel quale dimora Il Logos; questo rifiutate dalle scritture..
Che il Cristo sia dovuto nascere nella carne per redimere dal peccato e sia nato in Israele e stato solo un caso fortuito.
France, come ho scritto, se le scritture non le accettate, rivolgetevi ad altra letteratuta; ti rendi conto di cosa scrivi sebbene i passi del AT ,che parlano di LUI che doveva venire"la Pietra angolare"..?
Col. 1, 15 "Egli è immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura; [16]poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra, quelle visibili e quelle invisibili: Troni, Dominazioni, Principati e Potestà. Tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui. [17]Egli è prima di tutte le cose e tutte sussistono in lui"
Tiger, ottima analisi la tua.
Infatti questo implicava il mio commento e le domande fatte loro, portarli a ragionare sul Fatto che LUI IL Figlio Suo Gesù ,E' fin dal Principio, ed E' pure LO Spirito ,oltre che un uomo vero risorto; ecco due nature, come recitano le scritture; quella umana simile alla nostra, che incarna TUTTA la Pienezza della Deità.
Percio ho concluso che queste cose si possono comprendere per LO Spirito, poichè l'uomo razionale non le riceve, per lui sono follia..
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Luigi, come volevasi dimostrare. Mi scrivi: “Non hai dato risposta alcuna a domande semplici” (sic!). Sei spassoso, davvero.

Poi il solito giudizio di condanna, dicendo che siamo già giudicati da Dio per il rifiuto “di credere nel Nome del Suo Proprio Figlio Yashùa”. Il che è falso, assolutamente falso. (Poi, a parte l’abbondanza di maiuscole, da dove mai hai preso il nome Yashùa?).

Come già detto: Che vuoi fare, pazienza.
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da France »

Ho solo detto che il trinitarismo poco c’entra con l’ebreo Yeshua.
Che poi serve un fondamento per fare stare in piedi la casa e lo si cerca nell’ebraismo ok se per voi va bene così !
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Tony »

Una volta ho chiesto a una persona trinitaria che cosa ne pensava del fatto che Yeshúa fosse ebreo , mi rispose che Yeshúa non è ebreo ma cittadino del mondo .... Questa risposta la dice lunga su come vediamo la figura di Yeshúa nella sua vera e profonda identità culturale .
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da France »

Comunque non avete riportato un solo passo delle Scritture Ebraiche dove si parla chiaramente della trinità.
Per questo avevo detto che sarebbe stato meglio se questa corrente del cristianesimo avesse sviluppato una sua via autonoma dall’ebraismo.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Luigi, come volevasi dimostrare. Mi scrivi: “Non hai dato risposta alcuna a domande semplici” (sic!). Sei spassoso, davvero.
Gianni, ti ho chiesto più volte di mostrarmi le risposte alle mie domande ma nulla; i lettori si sono fatti un'idea...
Poi il solito giudizio di condanna, dicendo che siamo già giudicati da Dio per il rifiuto “di credere nel Nome del Suo Proprio Figlio Yashùa”. Il che è falso, assolutamente falso.


No No Gianni, non è falso perchè E' La Parola di Dio che lo attesta, ed è inconfutabile:
Giovanni 3, 14 «E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, 15 affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. 16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. 17 Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.

Magari a caratteri grandi lo recepite meglio..
Come puoi leggere, E' DIO che ha già giudicato coloro che non credono nel Nome del SUO Proprio Figlio L'Unigenito Dio; io ho riportato solo la scrittura, ricordandovelo, visto che non credete in LUI, e non ne tenete conto a quanto pare...
Chi ha orecchio da udire oda..
Saluti
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

Io credo, credo nel figlio di Dio. Ma tu credi in un dio-figlio, bestemmiando Dio e disonorando il Figlio. Adesso basta davvero. Ti lascio al tuo paganesimo cattolico romano.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Luigi »

Caro Gianni, sempre con sola franchezza
Gianni ha scritto:Io credo, credo nel figlio di Dio. Ma tu credi in un dio-figlio, bestemmiando Dio e disonorando il Figlio. Adesso basta davvero. Ti lascio al tuo paganesimo cattolico romano.
Non direi.
Io credo in LUI e agisco come gli apostoli e la prima Ekklesia, Lodandolo, Servendolo, Ringraziandolo, Invocandolo, Predicandolo....
Credi pure tu così e così agisci..?
Credi in LUI col cuore per avere La Vita..?
Se tu credessi in LUI "Gv.3,16-18" , se tu credessi nel Suo Nome 1 Gv. 3,23 "e che è IL Cristo il Figlio di Dio che doveva venire per essere il Salvatore del mondo, "Gv.11,27" anche tu LO predicheresti sui tetti, come IL Signore della Gloria; LO predicheresti come La Speranza di salvezza eterna, come gli apostoli Suoi servi e tesimoni.
Lo invocheresti come gli apostoli..LO serviresti come loro.
Parleresti di LUI come IL Tuo Signore e IL tuo Salvatore, "come Colui che ti ha perdonato, redento Riconciliato, col Padre, per esserti Ravveduto"
e che è IL Cristo IL Figlio di Dio L'Unigenito e come gli apostoli, LO ringrazieresti, LO Magnificheresti, LO Loderesti....,ma Nulla di tutto questo , solo negazionismo..
Invece il tuo modus operandi è simile a quello dei tdG "dai quali senz'altro sei fuggito", ma che ne hai mantenuto una certa forma dottrinale.
Anche loro dicono di credere in lui "mentalmente", e non con il cuore.
Se tu almeno avessi considerato la conversione del funzionario di Candace, il quale crede in LUI col cuore...
Leggi si impara molto da quella conversione.
Leggi come agiva la prima Ekklesia "Atti 9,14-21.."che LO invocavano..
Tu LO hai mai invocato; ti sei mai rivolto a LUI come loro...?
Ecco questo anche è credere in LUI; credere nel Suo Nome...
Io ho la terza media, e non mi è difficile comprendere queste nozioni così semplici.
Lo so che ancora non risponderete....
Chi ha orecchio da udire oda...
Saluti
Ultima modifica di Luigi il lunedì 23 novembre 2020, 16:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da Gianni »

---
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Salvezza per le opere della Legge, oppure per la fede ne

Messaggio da francesco.ragazzi »

Caro Tiger,

Il termine ebraico di Messia viene tradotto in greco con la parola Cristo, e significa Unto.
In Israele erano unti nel Nome di Dio coloro che erano a lui consacrati per una missione che egli aveva loro affidato. Era il caso dei re, dei sacerdoti e, in rari casi, dei profeti.
Unto per eccellenza è stato il Messia che Dio ha mandato per instaurare definitivamente il suo Regno. Il Messia era unto dallo Spirito del Signore (Is 11,2), ad un tempo come re e sacerdote (Zc 4,14; Zc 6,13) ma anche come profeta (Is 61,1; Lc 4,16-21).

Non capisco perchè mi associ a ciò che Antonio ha dichiarato, io non ho detto quelle cose ma che Yeshùa non è Dio in quanto Dio è Uno ed Unico .-
Rispondi