Volevo condividere questo pensiero con voi!

Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Antonino »

Molti fratelli pieni di zelo e amore per Yhwh (Dio), vanno in giro per le strade annunciando quello che nel loro cuore è custodito! Una gioia indescrivibile, sensazioni mai provate prima, che trovano la sua autenticità nel lungo percorso! Ricordate i vari campi? Esiste il roccioso di corta radice! Appena spunta il sole, la pianticella non avendo radice profonda secca! Esiste il campo con le spine! Queste soffocano la pianticella che risulta infruttuosa! Chi porta frutto, avendo un buon campo, privato dai sassi ed estirpato dalle spine, porta il suo frutto! Prima il 30, poi il 60 ed in fine il 100!.......... Ora questi frutti non possono essere imposti al prossimo! Se pur vero che nulla di meglio esiste; come potrei far mangiare qualcuno che non ha voglia di questo cibo?
Le opere della fede sono quella luce che riflette dalla lampada in cui dimora il frutto del ravvedimento! Aiuta il tuo prossimo in maniera concreta! Sollevandolo con un buon consiglio! Aiutandolo economicamente in quel che si può! Dividendo il tuo pranzo con Lui! Niente sensazionalismi! Niente privazioni assurde......... Fatti concreti che testimoniano la tua appartenenza alle schiere Celesti! Vuoi che chi non ha un buon terreno, non ti domanderà per qual motivo fai questo?
A quel punto. Potrai forse tu, esimerti dal testimoniare da dove provengono queste semplici ma concrete opere?
Shalom!
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Israel75 »

Concordo, i frutti alla fine si vedono. Chi semina nella carne avrà corruzione nella carne. Certo un conto è saperlo , un conto è praticarlo al 100% o al 99%. Io dico che una pianticina che viene riempita con una vasca d'aqua affoga . Occorre dar tempo alla persona di crescere , senza giudizi , senza rimproveri avventati o fuori luogo. Senza inutili formalismi legati al culto che ogni credente appartenente a una chiesa crede come il più bello e corretto. Cose dette e ridette in questo forum che tutti noi bene o male sappiamo.
Una delle cose che più mi hanno turbato sopratutto nelle piccole congregazioni è vedere come l'attaccamento al culto , ai modi di fare all 'ortoprassi in certi casi sfoci nella totale incomprensione verso un fratello. Il confine tra fede e fanatismo credo sia davvero sottile.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Israel75 ha scritto:sopratutto nelle piccole congregazioni è vedere come l'attaccamento al culto , ai modi di fare all 'ortoprassi in certi casi sfoci nella totale incomprensione verso un fratello. Il confine tra fede e fanatismo credo sia davvero sottile.
concordo con Israel.il bello di questo forum credo sia questo:nessuno viene giudicato "eretico"o pazzo x le proprie opinioni.invece le varie sette cristiane "inscatolano" la fede impedendo alle persone di coglierne i frutti.bello il pensiero che hai voluto condividere con noi Antonino.la fede sincera libera da falsita introdotte dagli uomini da sempre buoni fruttti :D :D abbraccio in Yeshua
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Antonino »

Grazie a te del pensiero, Daniela!
Concordo con te! Bello è poter esprimere il proprio pensiero senza essere presi per eretici o similari!...... Bello anche il pensiero di Israel (Bruno)
Shalom
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da francesco.ragazzi »

Volevo anch'io condividere un pensierino :
Sto attraversando un brutto periodo di salute fisica e ieri sera è venuta a trovarmi mia cognata (sorella di mia moglie), una signora molto semplice, una vita vissuta per la famiglia e grande credente in Dio; era venuta a trovarmi perchè aveva saputo dei miei problemi e voleva portarmi una parola di conforto.-
Ho molto apprezzato la sua visita, perchè fatta col cuore; ha cercato di farmi capire che dobbiamo guardare "OLTRE" le apparenze ed oltre c'è il buon Dio che ci aspetta nella Sua casa dalle molte dimore; Spesso le apparenze sembrano opprimerci, scoraggiarci, ma alla fine sono un modo per provare la nostra tempra, la fede che abbiamo manifestato a suo tempo, viene messa continuamente alla prova e soltanto guardando "oltre" le prove troveremo la forza di rallegrarci anche nella distretta !
Mi ha portato diversi esempi di fede provata ed in particolare l'esempio di Giuseppe il piccolo di Abramo che trascorse una gran parte della sua vita nella distretta e sembrava che fosse stato abbandonato da Dio, mentre in effetti veniva temprato per essere premiato a suo tempo... Giuseppe ha sempre guardato "oltre" le apparenze ed ha trasformato la distretta in benedizione confidando nell'Amore di Dio che va oltre il nostro tempo .-
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da marco »

Rimettiti presto, caro Francesco.
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

shalom ciao francesco pace a te...pregherò HaShem affinchè ti dia la forza sia fisica che spirituale,non abbatterti mai.hai detto bene :D come Yosef quando fu venduto schiavo in Egitto.oppure come il nostro popolo quando fu oppresso dagli Egiziani.
Alla fine entrambi furono liberati.quando puoi leggi il salmo 116...e non perdere mai la speranza.un'abbraccio in Yeshua
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Antonino »

Mi dispiace Franco! Il credente è pienamente cosciente che l volontà di Yhwh è sempre perfetta! Anche quando non la comprendiamo in pieno!.......... Il tuo è un grande esempio di Fede contemporaneo! Quello di tua cognata l'esempio di come la chiesa opera! Lei oggi ti da sostegno e conforto attraverso l'esempio dei nostri padri! Domani potrai essere tu, io o qualsiasi altro! La chiesa si sostiene a vicenda! Chi è forte in quel momento donerà forza! Sia materiale che spirituale! Chi è debole non si chiuda in se stesso, ma apra il suo cuore poiché Yhwh opera attraverso le membra della chiesa di cui il capo è il Suo Unto! Yeshùa..... :)
Shalom fratello.
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da emiliano »

Ti sono vicino caro Francesco.
Un abbraccio forte!
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Volevo condividere questo pensiero con voi!

Messaggio da Israel75 »

Un abbraccio anche da parte mia.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi