Auto- Battesimo

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Michele »

Girgenti,
io credo che se giudizio ci sarà, non potrà essere di 2 pesi e 2 misure. Personalmente ritengo che l'uomo è una creatura voluta e non auto-creatasi, e come tale dovrebbe essere considerata. Se questa creatura ha prodotto un modello umano e spirituale degno di questo nome, allora ha diritto al proseguimento, altrimenti se non ha prodotto nulla di buono e di santo, termina semplicemente i suoi giorni.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Janira »

Salve a tutti!
Avrei voluto scrivere questo post già da tempo, ma non ne ho mai avuto il coraggio :d
Uno dei primi messaggi che ho scritto su questo forum riguardava proprio il dubbio: un trinitario sarà mai disposto a battezzarmi? Da un amico pastore ho ricevuto questa risposta: se non credi nella divinità di Gesù, non entrerai nel regno dei cieli e non posso battezzarti... Dopo qualche giorno perciò mi sono auto-battezzata anche io! b-)
Avatar utente
GIRGENTI 72
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 7:08

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da GIRGENTI 72 »

Grazie Janira...della tua risposta
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Janira »

;)
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Elena-M »

Ciao a tutti :YMHUG:

Io ancora non mi battezzo e il motivo è proprio perché non ho trovato ancora qualcuno che può o vuole battezzarmi..
Io come riferimento vorrei prendere il maestro Gesù il quale pur essendo il Messia si fece battezzare da Giovanni e non da solo..
Il battesimo anche se viene dal e nel cuore credo debba essere fatto come descritto nella Bibbia..
Personalmente non condivido il semplice fatto che viene dal cuore.. Perché Dio sa la nostra volontà allora a che serve? Tutto si può fare col cuore..
Comunque se esiste una persona che si è autobattezzata nella Bibbia io ci vado subito in acqua :d :YMHUG:
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Janira »

Anche io spero un giorno di poter essere battezzata come i primi discepoli, che per loro fortuna non dovevano dimostrare di credere in dottrine antibibliche: c'era solo il vero battesimo e quello facevano
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Janira »

Nel dubbio che però questo non avvenga, ho scelto la soluzione dell'autobattesimo ;)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Mattia, ottimo testo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Janira. Ma ti pare che il regno di Dio debba passare attraverso le condizioni imposte da un pastore o un sacerdote? ;)
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Auto- Battesimo

Messaggio da Janira »

Grazie, questo post mi rincuora davvero! Ora mi viene naturale chiedere se è anche corretto mangiare la Cena del Signore senza altri fratelli..
Rispondi