Dreams for lovers!

Rispondi
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Dreams for lovers!

Messaggio da Antonino »

Chi, come volendo essere ciò che non è, cerca ardentemente di fare il male che non vuole per sé stesso?
Sorse un uomo dall'ideale giusto! Osava affermare che chi fosse puro nel sentimento (puro di cuore) riuscisse a vedere Dio.
Ancora affermava: che chi fosse di indole semplice (povero in spirito) avrebbe ereditato quel regno celestiale che egli stesso aveva immaginato, sognato e ardentemente sperato!
Amo quest'uomo e tutti quelli che hanno sognato e sognano come lui!
Ma il peso del mito ha schiacciato... annientata questa semplice e puerile visione.
Il sogno di un giusto si è trasformato in una ideologia elitaria! Dove se non appartieni alla visionaria e totalitaria concezione clericale, verrai punito da una ira divina che ti consumerà con il di suo fuoco!
Niente spazio alla purezza e semplicità di intenti! Solo astruso dogma e dottrina detenuto da pochi colti terroristi della mente.
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: Dreams for lovers!

Messaggio da Antonino »

Jon ha scritto:Anche dalle mie parti oggi un caldo terribile. :-J
Atruso? =))
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Dreams for lovers!

Messaggio da bgaluppi »

Chi, come volendo essere ciò che non è, cerca ardentemente di fare il male che non vuole per sé stesso?
Antonino, non è che tu fai proprio questo perché, avendo perso la fede, cerchi inconsciamente di demolirla anche negli altri? ;)

Per mettere in pratica l'insegnamento di purezza e amore incondizionato di Yeshùa, non c'è bisogno di andare in chiesa o addirittura far parte del clero. Ma certamente, c'è bisogno di fede, perché, come ha detto Yeshùa, “Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla.” (Gv 15:5). E Yeshùa non offrì un sogno, ma una certezza: “Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà” (Gv 11:25).
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Dreams for lovers!

Messaggio da Israel75 »

Dove se non appartieni alla visionaria e totalitaria concezione clericale, verrai punito da una ira divina che ti consumerà con il di suo fuoco!
Immagine terribile inculcata fin da bambini, fortuna che insieme a statuine e portafortuna vari non è biblica, almeno quello. hehe.

Qui 39° e 80% di umidità e odio i condizionatori oltre ai condizionamenti. :d :d :d

Passo ;;) ;;) ;;)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Dreams for lovers!

Messaggio da francesco.ragazzi »

Sorse un uomo dall'ideale giusto! Osava affermare che chi fosse puro nel sentimento (puro di cuore) riuscisse a vedere Dio.
Ancora affermava: che chi fosse di indole semplice (povero in spirito) avrebbe ereditato quel regno celestiale che egli stesso aveva immaginato, sognato e ardentemente sperato!
Amo quest'uomo e tutti quelli che hanno sognato e sognano come lui!


Credo proprio non fosse un sognatore, ma l'unico ad affermare "certezze" a cui ci siamo troppo disabituati ...
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Dreams for lovers!

Messaggio da Gianni »

Francesco ... :-)
Rispondi