il sabato è sabato

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Giorgia »

Armagheddon, posto che anche gli animali si fanno domande e non obbediscono ciecamente a quello che gli comandiamo se non hanno un buon motivo. E se pensi il contrario non conosci i cani e l'etologia del cane. Non basta aver avuto un cane per pensare di sapere come ragionano i cani... Liquidare un argomento dicendo che "secondo te" una cosa non è così, sulla base del nulla cosmico., continua a dimostrare che non ti interessa sapere, ma solo digitare parole a caso sulla tastiera. A parte questo, non parlavo con te. Quindi per cortesia, evita di dirmi su cosa vuoi che verta un argomento.
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Armageddon »

Certo Giorgia gli animali si fanno domande e sicuramente le stesse che si pone l uomo!Che ignorante che sono :d

Tranquilla ti lascio continuare anche perchè l argomento che mi interesserebbe è la conoscenza uomo-Dio non uomo-animale!

Saluti
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Antonio LT »

L'argomento sulla conoscenza(di Cristo),fu una delle mie prime discussioni aperte qui nel Forum...sabato pomeriggio ho incontrato il mio vecchio amico Tdg...abbiamo parlato per tre ore...
Uno degli argomenti fu proprio questo..o meglio il tempo della conoscenza..alla fine del suo discorso gli ho posto una domanda...
Lui guardandomi negli occhi un po perso mi ha detto"Antonio a questo sono sincero non so risponderti"!
Gli ho detto tranquillo io lo so che nella Bibbia non c'è risposta..quasi mi faceva tenerezza..ma questo è il motivo per cui non conoscerò,capirò,comprenderò mai il progetto divino...pazienza!
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Armageddon »

1) la persona che si auto-gestisce, dove l'io è al posto di comando. Dio non fa parte della sua vita Questo tipo di persona non ha mai accettato Dio e i suoi comandamenti, non ha mai accettato Gesù nella propria vita ed il suo peccato lo separa da Dio.
2) la persona guidata dallo spirito santo ( che è l'energia di Dio e non un altro Dio), Dio e la sua legge è al posto di comando e l'io lo riconosce come Signore, questo tipo di persona ha accettato Gesù come salvatore nella propria vita è stata perdonata da Dio e gode del suo amore.
Alessia tutto questo senza i vangeli non può succedere...non puoi conoscere Dio,il figlio,lo spirito santo,la legge ecc..senza vangeli!
Quindi questa conoscenza di cui parlate è inequivocabilmente collegata alla conoscenza dei vangeli!
Gli ho detto tranquillo io lo so che nella Bibbia non c'è risposta..quasi mi faceva tenerezza..ma questo è il motivo per cui non conoscerò,capirò,comprenderò mai il progetto divino...pazienza!
Progetto biblico...sei in un paese laico :YMPEACE:

Saluti
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Antonio LT »

Armageddon ciao..
Capisco le tue domande,comunque è vero è laico questo paese e pieno di credenti a cui anche senza farti indottrinare puoi confrontarti!
Secondo me potresti tentare un confronto personale...chi vuole importi le cose lo vedi subito,se trovi le persone giuste puoi fare un bel percorso!
Ciao
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Armageddon »

Ok ok ci rinuncio oggi mi automodero!!!

Non riesco a star zitto,brutto vizio!

Buon proseguimento e scusate!

Alessia ti rispondo se vuoi con un MP :YMPEACE:
AntonioLT...dopo mussulmani,ebrei,cristiani ecc...chi altro mi manca per un confronto personale?? :-J

Saluti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il sabato è sabato

Messaggio da bgaluppi »

Armagheddon, prova con Dio. Forse Lui ti risponderà. Ma devi umiliarti davanti a Lui. ;)
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Armageddon »

Bgaluppi...forse mi ha gia risposto..insegnandomi a non seguire nessun libro..chi può dirlo ;)

Saluti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: il sabato è sabato

Messaggio da bgaluppi »

Allora perché tante domande, se ti ha già risposto? ;)
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Elena-M »

Ciao a tutti!!! :YMHUG:
Torno a scrivere dopo mesi e lo faccio nella discussione che più mi sta a cuore e dove molti di voi hanno cercato di aiutarmi!
Perché sono sparita e perche sono qui a riscrivere vi domanderete!
Non ho più scritto perché ho sentito un forte desiderio dentro di me di starmene sola e capire cosa potessi fare...parlai con i miei per quanto riguarda il riposo di sabato e sembrava sia che erano disponibili..sia che potessi gestire lavoro e riposo..
Ma uscire completamente dalla mia vita quotidiana lavorativa e non mi è stato impossibile!
Non è mai stato un vero e proprio riposo..e mi sentivo costantemente in colpa nei confronti dei miei..la testa non si sconnetteva dai pensieri se non per qualche momento breve!
Così decisi di riprendere la mia vita normale di sempre sapendo di disobbedire consenzientemente al comandamento di riposare il sabato!
I miei li per li sono rimasti stupiti..ma non nascosero la contentezza!
Io a mia volta non smettevo di sentirmi in colpa ma nei confronti del Padre!
Piango sentendomi fragile e chiedendomi perché Dio mi sta chiedendo di fare qualcosa che non posso o non riesco a fare!
E ieri sera per caso sono capitata su Italia1 dove un servizio parlava di una donna che si prostituiva volontariamente..
Ho pensato che io non sono certo meglio di lei!
Se fossimo nate ai tempi del levitico anzi io sarei stata condannata allo stesso modo!Mi sono sentita uno schifo!
Scusate magari ricordate una ragazza un po testarda ma serena e allegra ma ultimamente mi sento sola perché se hai fede e non rispetti la tua fede hai come un vuoto!
Per me era importante rispettare il sabato per dare prova della mia fede!
Ma non sono meglio di una prostituta o qualsiasi altra o altro peccatore del mondo questa è la verità!
:-(
Rispondi