il sabato è sabato

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Giorgia »

Antonino, ribadisco che le tue argomentazioni sono fuori luogo e non hanno alcun fondamento, se non la tua fantasia!

Stai continuando a fare affermazioni ridicole, senza supportarle minimamente con niente, se non i tuoi preconcetti.
Io ti ho portato testimonianze di vita e di scrittura.

E dimmi, tu perché sei qui? Hai la missione di illuminare tutti i poveri ingenui credenti e di metterli in guardia dal dio cattivo che tu vedi nella tua immaginazione?

Quindi, dacci un taglio. Ho smontato con la realtà ogni tua singola parola, ma non hai avuto minimamente l'onestà di ammettere le cantonate che hai preso. Non solo, adesso ti metti a ridicolizzare Dio.
Spiacente, qui non ti è permesso. Se non ci credi, non è affar mio. Ma non vieni qui a prenderci per scemi, spostando di volta in volta l'argomento, quando ti rendi conto di aver preso un muro in faccia con le tue teorie!

Fatti due conti, perché se il tuo intento è questo, garantisco che vai a discutere altrove in fretta. Se cambi registro, e vuoi fare discussione biblica seria, allora sarai il benvenuto.
Elena-M
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 15:22

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Elena-M »

Bgaluppi non era mia intenzione essere scontrosa con Antonino forse mi avete frainteso!La sua osservazione inerente al cibo mi interessa!
Non centra nulla col sabato la mia domanda però era se possibile per sapere solo se c'è differenza di valore tra i comandamenti del decalogo e gli altri
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Giorgia »

Elena, cara, non è mia intenzione farti rattristare.
Tieni conto che nessuno di noi è nato credente. Prenditi i tuoi tempi. Con Dio non si deve timbrare il cartellino, eh!

Lui non ti chiede niente. Non vederla come una imposizione, Dio non impone niente a nessuno. Non sarai punita se non rispetti il sabato.
Sulla mia pelle ho capito che quanto Dio ci suggerisce, lo fa per poterci dare qualcosa in più, non per metterci in difficoltà. A volte però, da quando sappiamo una cosa, a quando siamo pronti a farla quella cosa, passa del tempo. E né io né altri possono sapere o capire i tuoi tempi.

Quando e se sarà, sarai tu a volerlo fare, e in quel momento, io so che troverai il modo.

Un suggerimento che ti do, è di non osservare la vita, cercando di vedere in essa delle punizioni divine. Osservala per vedere le Sue benedizioni. E allora ne vedrai tante e la tua fede in Lui aumenterà.

Da come scrivi suppongo tu sia giovane. Quando conosci un ragazzo che ti piace, all'inizio lo conosci, vi frequentate. Non lo sposi dopo un giorno. Poi se continui a conoscerlo, puoi decidere pure di sposarlo, eppure continuerai a conoscerlo e a scoprire cose nuove su di lui anche dopo sposata. Se lo ami, imparerai a venire incontro alle sue esigenze, come lui farà con te. La fiducia aumenterà, perché conoscendovi meglio, potrai constatare che si comporta in modo corretto nei tuoi confronti.

La prima volta che lo incontri per strada non gli affideresti mai le chiavi di casa, vero? Forse al primo incontro non ci saliresti nemmeno in macchina... ma dopo un mese? E dopo un anno?

Con Dio non è diverso. Lo conosci, e man mano che tu vuoi conoscerlo, Lui si mostra. Quando vedrai che, ogni volta che lo cerchi, lo trovi, la tua fiducia in Lui aumenterà. Quando vedrai che si occupa di te, allora man mano gli affiderai sempre più cose, inclusa la tua vita. E quando ti renderai conto che Dio si occupa di te, meglio di quanto tu stessa possa fare per te, allora sarai tu a volerti affidare sempre di più. Questo è il senso dei Suoi comandamenti. Che smettono così di essere un dovere, ma diventano un gesto di amore per te stessa.
Perché se leggi con attenzione la Bibbia, scoprirai che tutto quello che Dio chiede, è solo per preservare noi da dispiaceri.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: il sabato è sabato

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Anni fa lavoravo di sabato. Poi ho compreso che il sabato è Il giorno in cui Dio ha detto di riposarsi dal lavoro. Per gli ebrei in particolare ma anche per tutta l umanità. Non ho smesso subito perchè come tanti avevo paura di perdere il lavoro. Avendo due lavoretti capitó che in uno mi offrirono di più. Così lavorai fino al venerdi sera. Dopo ancora 1 anno cambiai lavoro anche se ció mi costó abbandonare il mio paese e la mia famiglia. Adesso il venerdi finisco presto, sabato e domenica non lavoro ... e scrivo anche che guadagno più di prima . Tutto questo per rispondere a tutti quelli che mi criticavano. Uno dei miei versi oreferiti è quello che parla del seme di senape. Secondo me parliamo tanto ed a chiacchiere siamo bravi. Secondo me Dio chiede anche delle azioni per lui e lottare per lui, anche nelle piccole cose. Tanto la gente quando è nella ...... sempre a lui si rivolge. Persino alcuni atei disperati
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: il sabato è sabato

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Antonino scusa se mi permetto ma tu scrivi come uno che nella vita ha preso grandi batoste .. e chi è in questa posizione scrive a suon di critica ed obbiezioni. Ma la gente deve liberamente credere o no alla scrittura e se si cercare di comprendere quali sono gli insegnamenti che deve applicare poi nella vita. Fare!! Il resto sono inutili chiacchiere. Ecco perchè ho scritto che ci ho pensato a lungo se scrivere questa discussione. Da queste cose uno si rende conto di come sono le persone su certe questioni. Ho voluto scrivere anche per questo
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Antonino »

Giorgia ha scritto:Quindi, dacci un taglio. Ho smontato con la realtà ogni tua singola parola, ma non hai avuto minimamente l'onestà di ammettere le cantonate che hai preso. Non solo, adesso ti metti a ridicolizzare Dio.
Non mi permetto di ridicolizzare dio... Bensì obietto ad una tua personale posizione su dio...
Poi se il tuo dio si sente ridicolizzato che venga di persona a fare le sue rimostranze! Sai quanti credenti di diversa religione dalla tua affermano quello che dici tu stessa??
La divinità è al disopra di qualsiasi nostra credenza e pensiero. Ridicolo sono io per primo se pensassi che ciò in cui credo si assoluto...
:-?? :-??
Io non salto di palo in frasca è vi faccio un ultima domanda anche se già conosco la presunta (vedi che non ci sono preconcetti) risposta?

Un medico che lavora al pronto soccorso, se volesse applicare il presunto comandamento divino. Non dovrebbe presentarsi sul posto di lavoro dal venerdì al tramonto sino al tramonto del sabato?
Visto e considerato che questo comandamento è dato dall'ente supremo ed universale, chi dovrebbe aiutare gli eventuali infortunati (più o meno gravi) se nessuno è presente al pronto soccorso visto il comandamento?
La domanda è semplice è fa parte di quella vita REALE che il credente by-passa perché vede tutto o bianco o nero...
Non mi sembra difficile... Ora potete accusarmi di non capire, ma se non rispondete a questa domanda VOI siete messi sullo stesso piano!
Chi DEVE aiutare di sabato? Chiudiamo gli ospedali?
Perché TUTTI dovrebbero seguire il comandamento che VOI dite essere di dio. Ma nella realtà sono parole scritte da X persona che ha detto essere comandamento divino! Libero di crederci... ma come la mettiamo con le persone che muoiono se stanno senza aiuto?
Troppo comodo dire è solo per i credenti... visto e considerato che tutti dovrebbero credere... Oppure è solo una cosa per pochi e gli altri... [Moderazione]!
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Giorgia »

Antonino, sento le tue unghie sugli specchi da qui. La domanda l'avevi già fatta. La risposta ti è stata data.

La Bibbia non ci chiede di vivere una vita ipotetica. Ci chiede di vivere quella vera. E nessuno ci ha messo a guardia della legge di Dio per costringere gli altri a rispettarla.

Ti ripeto che questo forum non è il tuo salotto per le fantasie e teorie. Questo è un forum Biblico. Si cerca di capire cosa è scritto. Il resto non è argomento del forum.
Se non ti sta bene questa impostazione, il mondo è a portata di click. E credimi, troverai frotte di persone come te.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Giorgia »

Per la cronaca, e te lo ripeto per la seconda volta. Qui non esiste nessun VOI.

Stai veramente facendo di tutto per offendere chi crede, ma dammi retta, stai solo perdendo tante occasioni per fare bella figura!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Antonino »

Potevi benissimo dire: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere"

[moderazione]

L'ho messo io in Fuxia... è più carino :-J :-J :-J :-J :-T :-T :-T
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Avatar utente
Antonino
Messaggi: 421
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 22:33

Re: il sabato è sabato

Messaggio da Antonino »

Giorgia ha scritto:Stai veramente facendo di tutto per offendere chi crede
Questa è una tua opinione! Io non offendo nessuno espongo il mio punto di vista che per forza di cose è contraddittorio al tuo! Se questo significa offendere ti dico che sei un po suscettibile!
Ah! La tua moderazione ovviamente è di parte e per nulla imparziale... Questa ovviamente è una mia opinione e NON è un offesa (ovviamente)
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!
Rispondi