Spirituale e religioso

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da stella »

GIANNI ''forse non e' corretto intromettermi '' :-(

ma ora a Mariarosa ,sorgono ancor di piu' domande ... ;) e' difficile il concetto ,spiega in parole povere ''terra terra come io sempre chiedo '' :ymblushing: ...cosa vuol dire ''CONOSCIUTI DA LUI '' :-)

non e' mai troppo rispolverare e rispiegare cose gia' dette gia scritte ,anche per noi ''me che a volte crediamo gia' di sapere '' #:-S ..

Si DIO ci ha amati conosciuti ''preconosciuti'' prima della creazione del mondo ... :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da Giorgia »

Stella tu hai ragione, ma ultimamente nel forum stiamo scrivendo cose scritte e riscritte molte volte. Perchè nessuno ha voglia di cercare quanto è già scritto e continua ad aprire cartelle con argomenti già ampiamente trattati.

E le persone perdono un sacco di tempo a riscrivere cose già scritte mille volte.

Per cui suggerisco a tutti di mettersi con un po' di pazienza a utilizzare lo strumento cerca e valutare che quanto cercano non sia già presente prima di aprire nuove discussioni infinite e far perdere un sacco di tempo prezioso a tutti.

Buona giornata Stellina bella :YMHUG:
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da stella »

GIORGIA , vero condivido ...

buona giornata anche a te' ...e grazie . :YMHUG:

per Mariarosa ... :-)
http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=1384" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da Gianni »

Stella, intrometterti? Tu sei a casa tua, nostra, come tutti. :-)
mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da mariarosadel49 »

Stella penso che tu e Gianni siate l uniche due persone intellettualmente oneste e che non hanno visto nelle mie domande nessuna tendenziosita o mi avete mai chiesto ad esempio in cosa credo,cosa inutile pensavo in un Forum del genere,mi sono iscritta per questo! :-??

Ti ringrazio sinceramente del tuo aiuto!
Le mie discussioni purtroppo sono oggetto di critica da parte di altri utenti----ma sapessi quanto mi va di sentire critiche campate in aria---- :-)

Se ti va ci sentiamo in privato----un abbraccio :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da Giorgia »

Ci tengo a precisare che qui nessuno fa critiche "campate in aria". Qui ci sono diverse persone con una intelligenza e una conoscenza che, per quello che posso constatare, sono sopra la media. Che qualcuno non sappia apprezzarlo non li rende meno intelligenti.

Quando si scrive in un posto pubblico, è necessario sapersi mettere in discussione. Tutti hanno diritto di esprimere la loro opinione, se questo viene fatto con educazione.


Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da Israel75 »

Stella penso che tu e Gianni siate l uniche due persone intellettualmente oneste


Cara Mariarosa, ci sono 219 iscritti in questo forum, molti non partecipano o hanno smesso, altri magari leggono e preferiscono non intervenire, altri vanno e vengono . Ognuno è libero e ha i suoi tempi. Ma dire che 2 sono onesti (ed è sicuramente vero) e gli altri 217 non proprio è un pochino esagerato. ;;) :d ;;)
La vita del forum ormai pluriennale ha visto un susseguirsi di dibatti su svariati temi che si possono facilmente rintracciare con la funzione "cerca" in alto a destra.Come già i mod fanno notare. Oppure chiedendo di postarne i link. E' uno strumento in più che si può utilizzare se si vuole. :-) :-) :-)

Nella sezione "Benvenuti" in alto c'è il regolamento del forum a chiare lettere. :-) :-) :-)

Qui ,nei limiti personali, si cerca di fare discussione Biblica basandosi sui testi originali, o perlomeno cercando di estrapolare dalle traduzioni il significato più coerente al testo. Non vi è altro scopo ed è a prescindere dalla propria fede o religione.


Pace. :YMHUG:
Ultima modifica di Israel75 il martedì 31 gennaio 2017, 15:25, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da Israel75 »

che sono fedeli al testo biblico senza adulterazioni di organizzazioni varie.
;)
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da stella »

OKEI GIANNI e' nostro '' :-) ...ma io quando intervengo faccio sempre disastri :ymblushing: ,forse perché ero abituata a scrivere di notte , :d ora di giorno :-\ ...

Cara MARIAROSA ...come ha gia' spiegato Naza , non conosciamo chi sta dall'altra parte del pc. ..e molte volte e' facile fraintendere ...o forse un consiglio prenderlo per un richiamo ecc..ecc..
Giorgia fa bene il suo lavoro ,...forse e' un po' ''tedesca'' :-) detto con simpatia ,ma era necessario nel forum ..un braccio di ferro :-O ....

Cara Mariarosa io credo di aver capito cosa cerchi ...(( te lo dico con un versetto della bibbia)) ;) rom.cap10;vers.17..)) penso che desideri ardentemente credere avere fede in DIO ,tramite le tue domande cerchi conferme :-) il vers.17 invece che udire traduciamo leggere ..ecc..ecc..
Cara Mariarosa ,certo che possiamo scriverci in privato ,magari anche per piccola confidenza dubbio ...ma credimi mi fa molto piu' piacere farlo publicamente ...coi nostri scritti anche se non sono ''eruditi'' :-) ma semplici e con le tue domande possiamo aiutare tante persone dietro le quinte che ci seguono o magari hanno gli stessi tuoi dubbi ... ;) :-)
Pensi gli altri non ne hanno? ... :-? ...
ancora una cosa Mariarosa sappi che ognuno di noi fa il suo percorso in modo diverso ...

Quindi non prendertela ...resta con noi ''sei intelligente ,istruita ''''possono sembrare le tue domande provvocatorie ,ma non lo sono ...''la ragione umana non comprende il perché di tante cose ...sappi che dopo del peccato tutta la terra ''GEME'' .. :-( lo so un altro concetto da spiegare ...che solo GIANNI puo' farlo ...

Se mi vuoi spedire qualche messaggino fallo pure ,ti rispondo in privato ,ma ti consiglio ,magari di fare le tue domande nel salotto di confidenziale ....ti daro' le mie risposte per mia esperienza e logica ...in quanto per studio non ne sono all'altezza ''' :-(

ma vedrai che ci faranno visita e qualcuno interviene ... :-)

sappi Mariarosa, che nessuno e' indispensabile ,ma tutti possiamo essere utili e tu hai portato una sferzata di novita' , hai fatto la tua parte e ci hai comunque arricchiti ... beh che ne dici? ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
mariarosadel49
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 18:26

Re: Spirituale e religioso

Messaggio da mariarosadel49 »

Stella buonasera---- :-)
Cara MARIAROSA ...come ha gia' spiegato Naza , non conosciamo chi sta dall'altra parte del pc. ..e molte volte e' facile fraintendere ...o forse un consiglio prenderlo per un richiamo ecc..ecc..
Stella un consiglio è ben accetto sempre e ovunque--- ;)

Ma alla mia età credo di saper distinguere ciò che è un consiglio da un accusa infondata----
Non sono certo qui per essere protagonista del Forum ma mi ci hanno fatta diventare e mi da alquanto fastidio----
Vedere il copia incolla della mia presentazione in una mia discussione mi ha molto dato fastidio e l ho trovato poco educato!
E mi son pentita di averla fatta---
Tornassi indietro scriverei 'Sono Mariarosa vengo da Solopaca a chi interessa qui c'è il vino buono,arrivederci' :YMPEACE:
Quindi non prendertela ...resta con noi ''sei intelligente ,istruita ''''possono sembrare le tue domande provvocatorie ,ma non lo sono ...''la ragione umana non comprende il perché di tante cose ...sappi che dopo del peccato tutta la terra
Stella non me la prendo,piuttosto voglio avere chiarimenti,visto che escono utenti come funghi a criticare le mie discussioni,quando gli utenti dovrebbero essere tutti uguali e se non gli sta bene qualcosa facessero un reclamo ai moderatori----
Lamentele poi di discussioni che con lo stesso Bgaluppi effettuavo----
Ora nella cartella di presentazione sono ben lieta di capire e chiarire---- :-)
sappi Mariarosa, che nessuno e' indispensabile ,ma tutti possiamo essere utili e tu hai portato una sferzata di novita' , hai fatto la tua parte e ci hai comunque arricchiti ... beh che ne dici? ... :YMHUG:
Stella se questo è solo il tuo pensiero a me basta e ne sono felice----perché sinceramente posso dire lo stesso di te :YMHUG:

Ps:per i messaggi privati vale lo stesso per te!
Rispondi