Crisi di coscienza di Ray Franz

Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da Antonio LT »

Caro Luca quando ti leggo sembra proprio di rivedere la mia esperienza con la Bibbia e i tdg....
Anch'io comprai quel libro e lo lessi......ogni pagina che leggevo sembrava un sospiro di sollievo....era come se più andavo avanti e più mi liberavo di coloro che sembravano avere la verità in mano ma che in realtà la mia coscienza rifiutava!
Sai Luca leggendoti mi sono ricordato dei pianti,delle sofferenze e poi le sensazioni di gioia,di quella sensazione di sentirmi vicino a Dio....e mi sono ricordato anche di quale fosse il mio dubbio più grande!
Grazie a ciò che hai scritto mi sono ricordato di cosa non capivo e penso che questo racchiuda tutte le altre mie tante domande che ho fatto qui e mi faccio!
Per questo aprirò una cartella...sperando siate partecipi tutti!Grazie
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da LucaincercadiDio »

Davvero un'ottima analisi Giorgia..
Triste ma veritiera..
Che Dio ci assista a tutti!
Buona notte!!!!!!
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da LucaincercadiDio »

Poco fa ho parlato con un anziano dei miei dubbi e di tutte le cose che poco mi tornano..due ore di chiacchiere per poi lui stesso ammettere che non poteva darmi quel tipo di aiuto..no rimango perplesso e sconcertato.
Se non mi aiuti tu che sei qualificato per farlo a chi mi devo rivolgere?
Tanto lo sapevo già...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da bgaluppi »

Caro Luca, c'è Uno nei cieli che sa tutto di te e sa leggere il tuo cuore e la tua sincerità.
Il Messia ha pagato affinche anche tu possa ricevere aiuto e guida e Yeshùa stesso è la Via, la Verità e la Vita di cui hai bisogno.
Confida in Dio e non sarai deluso. E se cerchi qualche discepolo sincero e leale stai certo che te lo farà incontrare
:YMAPPLAUSE:
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da MarcoM »

Ciao Luca,
anche io ho iniziato per "merito" di un TDG. Un giorno mentre prendevo un caffè ad un tavolino di un bar con un amico, arrivò questo TDG non per predicare, ma per fare una partita a carte con il mio amico. Poggiò la Bibbia sulla sedia accanto a lui. Io, arrogante miscredente, qualche tempo prima, a causa di un crollo improvviso delle mie condizioni economiche, mi ero messo a leggere delle auto biografie di alcuni grandi della storia (imprenditori, personaggi famosi, ecc.) alla ricerca di qualche spunto per riniziare a guadagnare qualcosa ed avevo scoperto con grande stupore che alcuni avevano un comune denominatore: la Bibbia.

Pensai: "la Bibbia, cavolo! Lì ci deve essere qualche segreto." Per la prima volta, quindi, mi approcciai ad un TDG con modi non prevenuti. Nacque un'amicizia, iniziai a frequentare le adunanze ed a partecipare ad un corso biblico. Con il tempo seppi che quel testimone era un ex donnaiolo, giocatore di carte ecc. ecc. Insomma (senza raccontarti la mia vita precedente, non proprio santa), il testimone era un tipo scaltro, sveglio, simpatico, adatto per avvicinare un soggetto come me alla Sacra Scrittura. Dopo circa un anno, letti alcuni testi non "ufficiali" (quelli di Gianni :d ) e fatte varie domande "scomode", questo mio amico testimone ebbe una reazione da tifoseria calcistica che mi costrinse a mandarlo gentilmente all'atro paese.

Io non mi sono mai battezzato, e quindi non mi hanno ostracizzato, ma non li ho più frequentati. Fino a quel momento, però, mi ero trovato benissimo! E un po' mi mancano. Ma la verità (o meglio quella che io credo sia la verità) ha avuto la meglio, e poi sono un tipo che non ha mai temuto la solitudine (almeno fino a questo momento).

Tutto questo, per dirti, che a mio parere Dio può servirsi di chiunque. Se quel giorno mi avesse approcciato un'altra persona oppure io non avessi letto quelle autobiografie, probabilmente non avrei mai iniziato lo studio della Bibbia.

Ps. non ho più smesso di leggere le Sacre Scritture, anche se con alti e bassi.
Ciao.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da bgaluppi »

Bella la tua testimonianza.
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: Crisi di coscienza di Ray Franz

Messaggio da LucaincercadiDio »

Efesini 4:4 C’è un solo corpo, e un solo spirito, come anche foste chiamati nell’unica speranza alla quale foste chiamati; 5 un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo; 6 un solo Dio e Padre di tutti, che è sopra tutti e mediante tutti e in tutti.

Continuo a credere sempre più che è l'amore in ogni sua più alta forma a fare da denominatore comune per tutti.
L'unica legge universale valida per tutti, senza distinzioni ne discriminazioni, come dici tu bene Alessia, tutti cooperano per il bene.
In fondo ogni percorso può essere utile se ci porta ad avvicinarci al nostro creatore.
Rispondi